Motore non si accende con chiave [pag. 7]

Guardiamarina
Enea79 (autore)
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- 61/92
Ci proverò....ma poi non penso di saperlo usare...cmq seguirò il consiglio...
Guardiamarina
Enea79 (autore)
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- 62/92
Ragazzi scusate: ma perché, se accendo il motore a strappo, e giro la chiave di accensione il motorino di avviamento nsi attiva immediatamente? È normale che a motore spento non si avvia e a motore acceso si?? Cioè: da spento non gli arriva corrente, se già acceso gli arriva....
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 64/92
Cambia i fusibili...comprati un tester...a me sembra sempre di più una combinazione di batteria bassa e cavo/capicorda ossidato più qualcosa che va a massa....insomma impianto elettrico da rifare.

Prendevi la scossa dal monoleva.
Hai detto che hai bruciato la radio.
Lo stacco di sicurezza non ha mai funzionato.

Procurati una batteria > prova a collegare separatamente la radio > prova a collegare solo positivo e negativo del motore.

Dovrai lavorare per esclusione....basta che ci sia ossido su un cavo del blocchetto che ti trovi in questa situazione.

Lavora con ordine e scrivi quello che fai.....
Altrimenti noleggia un’ambulanza, fatti portare cesinho a casa e vedrai che risolvi.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 65/92
Benritovati ragazzi dopo un po di anni di assenza forzata..sono felice di tornare a scrivere su questo stupendo forum!....ok Enea segui i consigli di rocki6 e dada.. trova un tester altrimenti non ne esci...con sto genere di problemi..bisogna controllare i fili uno per uno ..li controlli ..con calma ti scrivi tutto.. ...tranq non ti morde il tester...devi solo controllare in ohm le continuità dei cavi e L'isolamento..in ultimo la 12volt..se presente quando deve..esserlo.
.inoltre siamo qui.. buon mare a te e a tutti
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 66/92
Attivare il motorino di avviamento a motore acceso non è salutare per il motorino...Cmq il fatto che da spento il motorino avviamento non si attiva e a motore acceso invece si...conferma che hai problemi sulla linea di alimentazione principale ..infatti a motore spento il relè contattore quello che tu chiami solenoide si eccita chiudendo il contatto di potenza e lo fa usando la 12 volt principale dopo aver ricevuto i vari consensi. ..stacco sicurezza ok chiave in mar..ecc. ovvio che se la 12v non arriva nisba....quando il motore e acceso invece egli stesso genera tensione e quindi la stessa ritorna anche alla batteria per ricaricarla e di conseguenza a tutto ciò che è collegato ad essa...quindi se tu a motore acceso giri la chiave è il.motorino parte già puoi escludere problemi su i consensi..concentrati sulla linea principale di alimentazione cavi batteria fusibili...ecc
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 67/92
Per linea Principale intendo quella della treccia eh..in sintesi se a motore spento il relè non chiude e a motore acceso si.. vuol dire che la tensione ausiliaria la sta prendendo dal motore...
Capitano di Corvetta
gianpippo
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- 68/92
Oppure significa che il pignone sale ma il motorino non gira...
--
G
Tenente di Vascello
alexvenuto
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- 70/92
Non credo salga il pignone la forcella che lo fa salire si innesta con il moto del motorino..
Sailornet