Motore non si accende con chiave [pag. 6]
Enea79 (autore)
- 51/92
Buongiorno a tutti..ho provato a sostituire il solenoide (credo in modo corretto) ma niente da fare.....
Ieri ho provato a riaprire il monoleva e ho scattato alcune foto dopo aver tolto il nastro isolante che copriva alcuni cavi...provo ad allegare un paio di foto magari qlcn nota qualcosa che non va....non so più dove sbattere la testa....
Ieri ho provato a riaprire il monoleva e ho scattato alcune foto dopo aver tolto il nastro isolante che copriva alcuni cavi...provo ad allegare un paio di foto magari qlcn nota qualcosa che non va....non so più dove sbattere la testa....
Cesinho
- 52/92
Intanto metti una fascetta bella spessa e blocca lo stacco di sicurezza..
Gira la chiave e muovi i fili per vedere se c'è un falso contatto.
Poi non resta che portare con un filo i cavi che vanno al blocco chiave per capire se è lui il responsabile
Gira la chiave e muovi i fili per vedere se c'è un falso contatto.
Poi non resta che portare con un filo i cavi che vanno al blocco chiave per capire se è lui il responsabile
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Enea79 (autore)
- 53/92
Cioè...vediamo se ho capito...escludo lo stacco di sicurezza
..giusto? Poi provo a muovere un po' e al limite con un filo provo a collegare direttamente solenoide e blocco chiave? Giusto? O non ho capito nulla?
..giusto? Poi provo a muovere un po' e al limite con un filo provo a collegare direttamente solenoide e blocco chiave? Giusto? O non ho capito nulla?
Cesinho
- 54/92
No...
Metti la forca o una fascetta al blocco sicurezza.
Poi gira la chiave e prova a muovere fili e un pò anche il monoleva per vedere se c'è qualche falso contatto.
Poi prendi blocchetto chiave e ponti a turno i contatti guardando la tabella colori.
Ad esempio alimentando il blu se non ricordo male si sente il choke dell'aria
E via via
Metti la forca o una fascetta al blocco sicurezza.
Poi gira la chiave e prova a muovere fili e un pò anche il monoleva per vedere se c'è qualche falso contatto.
Poi prendi blocchetto chiave e ponti a turno i contatti guardando la tabella colori.
Ad esempio alimentando il blu se non ricordo male si sente il choke dell'aria
E via via
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Cesinho
- 55/92
Hai fatto la prova ad eccitare il solenoide direttamente per capire che il problema viene da lato motore o lato leveraggi già immagino.
Guarda sto bloccato a casa e non sai quanto mi piacerebbe avere quel tuo rebus da risolvere e passare il tempo
Guarda sto bloccato a casa e non sai quanto mi piacerebbe avere quel tuo rebus da risolvere e passare il tempo
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Dada77
1
- 56/92
Dada77 ha scritto:E investi 10€ in un tester.....
Avresti già risolto.....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Enea79 (autore)
- 57/92
Ah ok ora ho capito..ho già fatto quella prova con lo stacco,girando la chiave e muovendo tutti i fili ma nulla..
Per il solenoide come faccio ad eccitarlo come hai detto? So solo che arriva corrente dalla batteria ma poi non esce dal positivo che va al motorino di avviamento....
Un altra cosa: mi. Spieghi se nn disturbo troppo come fare i ponti sul blocco chiave? Collego direttamente un filo dal 12 v della batteria a tutti i cavi del blocco?
Per il solenoide come faccio ad eccitarlo come hai detto? So solo che arriva corrente dalla batteria ma poi non esce dal positivo che va al motorino di avviamento....
Un altra cosa: mi. Spieghi se nn disturbo troppo come fare i ponti sul blocco chiave? Collego direttamente un filo dal 12 v della batteria a tutti i cavi del blocco?
Dada77
- 58/92
Hai verificato che non sia semplicemente saltato il fusibile sul motore?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Enea79 (autore)
- 59/92
Ne ho trovati solo due di fusibili.. uno che esce dal solenoide (dallo stesso lato ove entra la 12 v) e l altro sullo stesso cavo ma più sopra ( non vedo dove va quel cavo) ed antrambi embrano funzionare...
Però potrebbe essere un problema del genere perché come dicevo più sopra il giorno prima si è bruciata la radio...
Vi allego foto degli unici due fusibili che ho trovato....
Però potrebbe essere un problema del genere perché come dicevo più sopra il giorno prima si è bruciata la radio...
Vi allego foto degli unici due fusibili che ho trovato....
Cesinho
- 60/92
Prima che a.slim mi convincesse a prenderne uno ne vuoi lampadine usate per fare da test
Segui il Consiglio di Dada
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Argomenti correlati