Quanti di voi hanno rischiato di finire in acqua dallo scivolo con tutta l'auto?

Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 1/105
Muschio, alghe, gasolio, sassolini... sono tante le insidie che rendono estremamente scivoloso uno scivolo.
Quanti di voi hanno rischiato di finre dentro?
Cosa fate, se lo fate, per verificare lo stato dello scivolo?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 2/105
Presente. Il king si è tirato dietro il golf con tutti il carrelll e i cunei.
Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 3/105
Descrivere, please. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 4/105
Scivolo fatto circa 50 volte! La mattina c’era in alta marea l’articolare, lo scivolo era unto di alghe, nonostante il golf avesse il freno elettronico, quando il verricello ha iniziato a tirare ho visto la macchina muoversi sui cunei che scivolavano inesorabili sullo scivolo melmoso...e un amico che era in gommone con me è volato tanto era scivolosa la rampa! Probabilmente il suo osso sacro, ancora ringrazia!
Site Admin
VanBob (autore)
Mi piace
- 5/105
Ma come hai potuto fermare il tutto?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 6/105
Ps: mia moglie ha ancora gli incubi!
Capitano di Corvetta
t 30
Mi piace
- 7/105
qualche anno fa ho provato una nuova tecnica, ho scarellato direttamente sullo scivolo ma non era tanto funzionale Sbellica Sbellica Sbellica, non posso dimenticare quel giorno c'era anche un altro ragazzo del forum, comunque io per evitare che tutto ciò possa accadere spengo il motore, freno a mano tirato, e prima marcia inserita
guarda le piccole cose perché un giorno ti volterai e capirai che erano grandi
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 8/105
A volte lo stato dello scivolo non è l'unico responsabile..
Quello scivolo lo conoscevo bene. L'unico inconveniente era che bisognava sganciare il carrello e girarlo a mano. Riagganciare e retromarcia fino all'acqua. Il detto..... Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.... Non fu più azzeccato. Eravamo in due. Uscita mattutina solo per far girare un po' il motore prima delle ferie. Arrivo. Scendo.. tolgo il porta targa..alzo il motore... sgancio il carrello. .con l'amico lo giriamo in posizione. . Salgo sulla macchina , faccio manovra e la posiziono. L'amico.....''' Non scendere, non scendere... lo aggancio io. Tu rimani li alla guida, e quando ti do l'ok fai retromarcia '''' Arriva l'ok ..innesto la retro, e come il carrello sente la pendenza dello scivolo, si sgancia e come un missile si tuffa in acqua ...niente di grave, sganciato il gommone, tirato su il carrello con una cima, ma assolutamente.... mai ....mai...mai.... mai più farò agganciare o sganciare il carrello da qualcun'altro che non sia io o il mio me medesimo.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Contrammiraglio
roccaste
Mi piace
- 9/105
Qualcuno del recente raduno di grado potrebbe contribuire... Laughing
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Capitano di Vascello
faustinotnz
Mi piace
- 10/105
VanBob ha scritto:
Ma come hai potuto fermare il tutto?

Ho rimesso in acqua il gommone, messo dei pezzi di legno dietro le ruote anteriori e tirato su nuovamente..non senza imprecazioni.
Sailornet