Quanti km ha la vostra Auto e come va?
ULTIMO1964 (autore)
- 1/122
a seguito del post scritto da un amico mi sono accorto di una cosa,
che forse curiamo e trattiamo meglio il gommone da come trattiamo le nostre vetture che più delle volte sono quelle che trainano il nostro amato prezioso giocattolo,
notando che non tutti sono possessori di auto nuovissime e nel rincorrere le campagne dei eco 1 2 3 4 5 non mi è nuova sentire che molti hanno dei problemi di motore
fumosità , rumore , e quantaltro e anche qualcuno ha avuto grossi problemi,
quanti Hanno fatto i tagliandi al fuoribordo ,sono stati cosi solerti con la loro vettura?
anche se penso se puoi farlo da solo e meglio
mi chiedo quanti possesori di auto sono sodisfatti
ad esempio mio
kia Sorento diesel km 110,000 ogni 10,000km cambio filti olio e diesel , sempre fatti personalemte ,
pastiglie freni al 50%sue originali
1° treno di gomme sostituite l'anno scorso ora al 85%
meccanico tranne un richiamo iniziale per guarnizione testa e un gioco sterzo (sostituiti ) mai più visto un meccanico
mai lasciato in strada
ultima revisione OK al 100%
complessivamente sono sodisfatto
che forse curiamo e trattiamo meglio il gommone da come trattiamo le nostre vetture che più delle volte sono quelle che trainano il nostro amato prezioso giocattolo,
notando che non tutti sono possessori di auto nuovissime e nel rincorrere le campagne dei eco 1 2 3 4 5 non mi è nuova sentire che molti hanno dei problemi di motore
fumosità , rumore , e quantaltro e anche qualcuno ha avuto grossi problemi,
quanti Hanno fatto i tagliandi al fuoribordo ,sono stati cosi solerti con la loro vettura?
anche se penso se puoi farlo da solo e meglio
mi chiedo quanti possesori di auto sono sodisfatti
ad esempio mio
kia Sorento diesel km 110,000 ogni 10,000km cambio filti olio e diesel , sempre fatti personalemte ,
pastiglie freni al 50%sue originali
1° treno di gomme sostituite l'anno scorso ora al 85%
meccanico tranne un richiamo iniziale per guarnizione testa e un gioco sterzo (sostituiti ) mai più visto un meccanico
mai lasciato in strada
ultima revisione OK al 100%
complessivamente sono sodisfatto
ULTIMO1964
squalo_1985
- 2/122
ULTIMO1964 (autore)
- 3/122
squalo_1985 ha scritto:https://www.gommonauti.it/ptopic35716_un_ringraziamento_alla_mia_auto.html
felice di sentire che cè anche chi ama la propria vettura 400.000. km un bel viaggiare
ULTIMO1964
marvimar
- 4/122
io ho scoperto che le picasso sono dei muli,la prima 210000 km e 0 problemi,la seconda,quella attuale 110000 con impianto a gpl della brc e 0 problemi,va che è una bellezza.
il meccanico....neanche lo conosce
il meccanico....neanche lo conosce
Filips
- 5/122
Passat 2.5 tdi del 2000
250 mila km scarsi, unica "rogna"
rottura del corpo spiralato del volante, per il resto, mai un problema, motore sempre potentissimo e pronto a partire in ogni condizione.
sostituita la batteria una volta in 10 anni
250 mila km scarsi, unica "rogna"
rottura del corpo spiralato del volante, per il resto, mai un problema, motore sempre potentissimo e pronto a partire in ogni condizione.
sostituita la batteria una volta in 10 anni
uomo in mare
- 6/122
...... macchina piu' unica che rara: Opel SIGNUM 2.2 DTI
vecchia concezione di motori Opel, diesel 16 valvole turbocompresso, alta cilindrata pochi cv, 2200 cc per soli 125 cv, 18q di macchina, con o senza traino non c'e' differenza. Euro 3 anno 2003, km percorsi 95000, tre tagliandi eseguiti in Opel, unico guasto bruciato il sensore che rileva la posizione dell' apertura della farfalla nel corpo farfallato, sostituito tutto il corpo stesso.
Sostituita la batteria l'anno scorso causa sbagliata diagnosi dell'elettrauto, faticava a partire da freddo per colpa di due candelette ossidate. Batteria recuperata e installata in barca come seconda batteria.
Un vero MULO !!!!! oltre a essere un salotto viaggiante !!!!!!
vecchia concezione di motori Opel, diesel 16 valvole turbocompresso, alta cilindrata pochi cv, 2200 cc per soli 125 cv, 18q di macchina, con o senza traino non c'e' differenza. Euro 3 anno 2003, km percorsi 95000, tre tagliandi eseguiti in Opel, unico guasto bruciato il sensore che rileva la posizione dell' apertura della farfalla nel corpo farfallato, sostituito tutto il corpo stesso.
Sostituita la batteria l'anno scorso causa sbagliata diagnosi dell'elettrauto, faticava a partire da freddo per colpa di due candelette ossidate. Batteria recuperata e installata in barca come seconda batteria.
Un vero MULO !!!!! oltre a essere un salotto viaggiante !!!!!!
...... In attesa di nuove avventure nautiche "gommate" ho venduto la "jacuzzi"....
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
EX : Sessa Marine Key Light 18 - Evinrude 90 E-tec - elica inox Ballistic 15" - Timoneria Mavimare Evolution 300 - Satellite Mx131re
SVEVAGOM
- 7/122
mi associo a uomo in mare , se la sua e' piu' unica che rara la mia e' unico esemplare ,
lancia kappa SW 2.4 jtd 220.000 km , comoda come una limousine , capiente come un doblo' , tenuta da maniaco (che sarei io) , sempre pronta a qualsias viaggio , due anni fa' le ho fatto fare un viaggio a dir poco lungo dalla puglia in spagna totali 5.000 km tra nadata e ritorno , e con il cl 24 a seguito e' proprio un figurino
lancia kappa SW 2.4 jtd 220.000 km , comoda come una limousine , capiente come un doblo' , tenuta da maniaco (che sarei io) , sempre pronta a qualsias viaggio , due anni fa' le ho fatto fare un viaggio a dir poco lungo dalla puglia in spagna totali 5.000 km tra nadata e ritorno , e con il cl 24 a seguito e' proprio un figurino
ocramx
- 8/122
focus 1.8 tdci 2004 (e qui so dolori) 190.00 km
tagliandi sempre fatti da me,solo il primo (gratis) fatto alla casa
-manutenzione quali dischi,pasticche,ammortizzatori,bracci oscillanti fatti da me a 150.000 km
-iniettori e pompa common rai,distribuzione e pompa acqua l rifatti a 160.000 km ( tutti i soldi risparmiati nel fai da me ,me li sono giocati con quest'intervento)
-pompa frizione sostituita da me a 170.000 km
-guarnizione coperchio punterie fatta da me a 190.000 (secondo mequando ho fatto gli iniettori e la pompa hanno rimontato la stessa guarnizione)
In procinto di sostituire la frizione ed il volano...famosissimo punto debole della focus (fose faccio da me)
Il motore è ancora molto brillante,mi da ancora soddisfazione,spero che farà altrettanto per i prossimi 200.000 km!!!!
Tirando le somme cose grosse tranne la pompa e gli iniettori non ce ne sono state
Mi ritengo fortunato perché riesco a fare da me molti lavoretti.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria soprattutto per quel che riguarda gomme,impianto frenante e sospensioni,credo che non bisogna cercare di "tirare avanti" sono organi importanti per la sicurezza,e devono essere mantenuti sempre efficienti al 100%
tagliandi sempre fatti da me,solo il primo (gratis) fatto alla casa
-manutenzione quali dischi,pasticche,ammortizzatori,bracci oscillanti fatti da me a 150.000 km
-iniettori e pompa common rai,distribuzione e pompa acqua l rifatti a 160.000 km ( tutti i soldi risparmiati nel fai da me ,me li sono giocati con quest'intervento)
-pompa frizione sostituita da me a 170.000 km
-guarnizione coperchio punterie fatta da me a 190.000 (secondo mequando ho fatto gli iniettori e la pompa hanno rimontato la stessa guarnizione)
In procinto di sostituire la frizione ed il volano...famosissimo punto debole della focus (fose faccio da me)
Il motore è ancora molto brillante,mi da ancora soddisfazione,spero che farà altrettanto per i prossimi 200.000 km!!!!
Tirando le somme cose grosse tranne la pompa e gli iniettori non ce ne sono state
Mi ritengo fortunato perché riesco a fare da me molti lavoretti.
Per quanto riguarda la manutenzione ordinaria soprattutto per quel che riguarda gomme,impianto frenante e sospensioni,credo che non bisogna cercare di "tirare avanti" sono organi importanti per la sicurezza,e devono essere mantenuti sempre efficienti al 100%
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
liberolibero
- 9/122
Non rispondo, ma siccome sono scaramantico e il km. ci sono, sto scegliendo il portachiavi più adatto:
SVEVAGOM
- 10/122
libero prendi tutta la ciotola , e con quella in mano raccontaci tutto !!!!!
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