Perdita gocce di olio dal piede dell'Evirude Etec 150 HO anno 2008
freedomblu (autore)
- 1/17
per conto di un mio caro amico, chiedo se qualcuno di voi ha mai avuto perdite di olio dal piede del motore Evinrude e-tec 150 H.O.,
tenendo presente che è un motore a due tempi del 2008 (appena fuori garanzia dei tre anni!!), come si possono spiegare le goccie di olio che fuoriescono anche dopo 15-20 gg dall'ultimo volta che è stato acceso?? l'olio sembra uscire dai tre buchi per uscita acqua, che si trovano a lato del piede poco prima dell'asse dell'elica.
chiamato telefonicamente il meccanico e venditore che ha fatto assistenza fino a ora, per prima cosa ha detto che è necessario un aggiornamento obbligatorio del programma della centralina, ormai vecchia (tre anni), al modico costo di E.180,00 + iva, per poi poterci mettere le mani! chissà a che prezzo.
oltre alla beffa della perdita, si deve anche subire un ricatto??
avete qualche consiglio da dare?? per poter individuare il problema e magari poterlo risolvere in proprio?
metto una foto da catalogo
grazie anticipate
tenendo presente che è un motore a due tempi del 2008 (appena fuori garanzia dei tre anni!!), come si possono spiegare le goccie di olio che fuoriescono anche dopo 15-20 gg dall'ultimo volta che è stato acceso?? l'olio sembra uscire dai tre buchi per uscita acqua, che si trovano a lato del piede poco prima dell'asse dell'elica.
chiamato telefonicamente il meccanico e venditore che ha fatto assistenza fino a ora, per prima cosa ha detto che è necessario un aggiornamento obbligatorio del programma della centralina, ormai vecchia (tre anni), al modico costo di E.180,00 + iva, per poi poterci mettere le mani! chissà a che prezzo.
oltre alla beffa della perdita, si deve anche subire un ricatto??
avete qualche consiglio da dare?? per poter individuare il problema e magari poterlo risolvere in proprio?
metto una foto da catalogo
grazie anticipate
marco57
- 2/17
Molto probabilmente hai una perdita di olio dal piede, non vedo cosa c'entra la centralina.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
guizzo
- 3/17
per un aggiornamento 180 euro + iva sono esagerati .....io mi rivolgerei a qualcun altro.
SACS S540 YOUNG con Yamaha F40D
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
Ex Marshall M80 rt con Evinrude e-tec 40
freedomblu (autore)
- 4/17
marco57 ha scritto:Molto probabilmente hai una perdita di olio dal piede, non vedo cosa c'entra la centralina.
concordo in pieno
isla
- 5/17
guizzo ha scritto:per un aggiornamento 180 euro + iva sono esagerati .....io mi rivolgerei a qualcun altro.
si dovranno pur rifare per i tre anni di manutenzione persa
dani85
- 6/17
innanzitutto controllate in che stato e l olio del piede...se lo vedete emulsionato il problema potrebbe stare nel paraolio che si trova proprio sotto la girante infatti quei tre buchi sono le prese d acqua che permette alla girante di "pescare" acqua ed e per questo che se fosse rovinato il paraolio l olio uscirebbe da li a motore spento...
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
NITROFUEL
- 7/17
Condivido in pieno, basta vedere il tipo di olio e facilmente si capisce se appartiene al piede, infatti il motore andrebbe lasciato in posizione completamente alzata così da poter stabilire se ci sono trafilaggi.
freedomblu (autore)
- 8/17
grazie dei consigli, è la prima cosa che sarà controllata.
per l'aggiornamento della centralina, qualche possessore della stessa marca ha avuto mai richiesta di obbligatorio aggiornamento del programma??
per l'aggiornamento della centralina, qualche possessore della stessa marca ha avuto mai richiesta di obbligatorio aggiornamento del programma??
golinogroup
- 9/17
Domani vi farò sapere se è vero che si deve fare " l'aggiornamento".........
NITROFUEL
- 10/17
Ciao, allora quasi tutti i motori della gamma E-TEC nel corso degli anni hanno subito numerosi aggiornamenti, specialmente il 150. Ora per obbligo/aggiornamenti, era la Evinrude che emanava via via le migliorie che i conce, specialmente sui motori in garanzia dovevano provvedere ad installare.
Ora il punto che ci sia un obbligo non è vero, tanto più per un motore che ha terminato il periodo di copertura, dunque se il motore và bene, non devi aggiornare un bel niente
Ora il punto che ci sia un obbligo non è vero, tanto più per un motore che ha terminato il periodo di copertura, dunque se il motore và bene, non devi aggiornare un bel niente
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