Sensore Trim Yamaha F40 Cetl [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 31/90
No!

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
Capitano di Vascello
a.slim
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- 32/90
Crying or Very sad e allora so cavoli... Crying or Very sad
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 33/90
Tendenzialmente, siamo al "capolinea". Rimane ancora il dubbio se il potenziometro funziona, oppure no. Non bastava il solo movimento della leva per stabilirlo! Anche allagando di sbloccante, il cilindretto sembra un tutt'uno! Boh...questo ho trovato smontando:

re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


In nessun modo il "movimento" della molla può influire sul sensore? Embarassed

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
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Ammiraglio
Dada77
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Max, non avere fretta, ci vorranno svariati giorni di tentativi e di sbloccante prima di vedere risultati......

Non lo forzare o lo renderai inutilizzabile....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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Dada77 ha scritto:
Non lo forzare o lo renderai inutilizzabile....


Assolutamente, anche se la parte a "spacco" del cilindretto, ha già ceduto. E' incredibile come sia inchiodato, quasi da far venire il sospetto, che sia fisso.

Max
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Capitano di Vascello
a.slim
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Mi viene un dubbio, se la vite del braccetto si avvita sul nottolino che sembra inchiodato si avrebbe che per svitare ed avvitare la vite il nottolino dovrebbe girare, con conseguente forzatura del potenziometro.

E se invece quel sistema funzionasse come il sensore livelli fluidi? Tipo quei sensori nei serbatoi di olio, benzina o acqua, che non hanno parti aperte, ma piccoli magneti che scorrono su una barra con dentro le resistenze ?

Il tutto risulterebbe effettivamente ermetico e a prova d'acqua e quindi è normale che il nottolino centrale non deve girare

Che ne pensate? Può essere possibile?
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 37/90
a.slim ha scritto:


Che ne pensate? Può essere possibile?


In questo caso la molla avrebbe una funzione? E l'intacco sul nottolino?

Max
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Capitano di Vascello
a.slim
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La molla serve a far alzare il braccetto insieme al motore, diversamente resterebbe sempre basso, l'utilità dell'intaglio mi sfugge...
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 39/90
Il nottolino gira, deve girare e l'intaglio serve per rendere solidale il nottolino alla leva in plasticaccia nera e uncinata nella corretta posizione. Eventuali regolazioni si fanno con le asole sul corpo del sensore.

Il mio si ruppe quando tolsi il trim, anzi al rimontaggio della flangia sx del supporto.

Anche la mia leva si ruppe e il buco non presentava più l'intaglio ma era diventato tondo come quello della foto e lo ho ricostruito con acciaio plastico bicomponente, resina e piastrine in acciaio, come già detto prima, tante parolacce e tanta pazienza.

Purtroppo non mi è ora possibile postare foto perché il gommone è in un garage e attualmente inaccessibile.

Anche il mio nottolino era durissimo da girare, proprio per questo si arrotondó il foro, ma lo ho tirato leggermente verso l'esterno con la vite che blocca la levetta, non la sua in acciaio inox bensì con una vite uguale, ma in acciaio 8.8 normalissima avvitata fino al fondo con un pelino di grasso, un paio di tronchesine e ha fatto un mezzo millimetro all'infuori.
Ora gira, ma é comunque abbastanza duro.

Senza l'intaglio nella corretta posizione il sensore non può funzionare, ma la parte metallica che fuoriesce dalla plastica deve girare ad ogni costo, se non gira puoi buttare tutto.

ICAB
Capitano di Vascello
a.slim
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- 40/90
Beh direi che sutancamion vi ha tolto ogni dubbio, ora, max tocca a te, buona fortuna
Sailornet