Sensore Trim Yamaha F40 Cetl [pag. 3]

Capitano di Vascello
a.slim
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- 21/90
Quelle viti sono inox avvitate nell'alluminio, quindi saranno bloccate, occhio perché è un attimo a trovarsi con una testa spezzata in mano...

Prova a svitare quella centrale, occhio alla molla sotto e poi cerca di capire se puoi da li spruzzare spray disossidante e magari aria compressa...
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 22/90
VanBob ha scritto:

Mi fa pensare che creando il corto le tracche non si spengano tutte... cablaggio semiaperto da lì allo strumento?


Van, perdonami, non ho capito la domanda. Embarassed

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
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VanBob
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- 23/90
Se lo strumento segna il minimo con sensore a resistenza bassa, o addirittura a zero, perché non ci arriva simulando resistenza zero cortocircuitando i fili?
Mi viene da pensare che i fili che vengono dallo strumento non siano in perfetto stato. Forse c'è un connettore ossidato che introduce una piccola resistenza.
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Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 24/90
maxfrigione ha scritto:


Assolutamente. Confesso che già da ieri sto provando a sbloccare le due viti, ma nulla. Se togliendo l'astina si riuscisse ad arrivare ai contatti, sarebbe un bel risultato.

Max


Cacciavite a percussione, inserto perfetto per quel tipo di vite, cicchetta da 1/4......
Un buona dose di fondo schiena....
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 25/90
Grazie ad una foto, in un posto difficilmente raggiungibile a vista, in questo momento ho scoperto, dopo aver smontato la levetta, che il cilindretto oltre ad essere l'alloggio della vite, trasmette la rotazione della leva, all'interno del sensore. E sopratutto ha uno spacco, che ne garantiva l'accoppiamento con la levetta stessa. Dalla foto che segue, si evince che questo accoppiamento non c'è più, perchè il foro, è diventato una circonferenza, per cui la levetta ruota, ed il cilindretto no, probabilmente bloccato, e quindi nel tempo forzandola ha perso la forma originaria. Ora non resta che far spostare il cilindretto e vedere che succede.
Nella peggiore delle ipotesi, nulla (sensore rotto) nella migliore, che funzioni, e lì' si aprirà il problema di ripristinare l'accoppiamento!

re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


Max
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 26/90
Che strano, ma il braccetto in plastica si vede che si è arrotondato, danneggiato?
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 27/90
Arrotondato sicuro (vedi foto). Il cilindretto è seriamente inchiodato!

Max
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 28/90
Prova a sbloccare il sensore con dello spray, se funziona penseremo qualcosa per il braccetto in plastica
Ammiraglio di squadra
maxfrigione (autore)
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- 29/90
Materiale tenerissimo. Temo sarà difficilissimo sbloccarlo. Tende a sbriciolarsi

re: Sensore Trim Yamaha F40 Cetl


Max
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 30/90
Max mi viene il dubbio che nn deve girare il nottolino ma la plastica intorno... Può essere?
Sailornet