Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 89]

Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 881/984
Devo dire che sono molto soddisfatto dei lavori e al raduno ho potuto apprezzarli dal "vivo" ed effettivamente fanno (per me) la loro porca figura Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Sicuramente ho fatto lavori che neanche avrei potuto immaginare di saper fare come montare il motore, i cavi del cablaggio dello stesso, della monoleva e il loro registro, tutto l'impianto elettrico, il legno ecc.....
Bhe chi si contenta gode Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
antar
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- 882/984
Ciao, volevo chiederti ....ho dato due mani di resina epossidica e su un lato ho già messo la stuoia...ma sull'altra faccia si è già seccata....come posso riprendere la lavorazione cioè la stesa della stuoia???
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
Sacs 490 Evinrude 40cv Garmin 421s
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 883/984
Antar scusa ero incasinato col lavoro e con il gommo a Bolsena ho visto solo ora Sad
Comunque non ho capito
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
ubi
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- 884/984
Chicco04 ha scritto:
Devo dire che sono molto soddisfatto dei lavori ....


Bravo Chicco, però.... però...... quella svirgola sulla fresata esterna della plancetta sinistra......

lo sapevo che avrei dovuto spiegarti proprio tutto.. ecco come rimediare se vi scappa la fresatrice...
re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


Sbellica Sbellica Sbellica

Ciaooooo
r.
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 885/984
Ciao ubi e grazie. Ma li non mi è scappata la fresatrice lho personalizzate se no erano troppo uguali alle tue Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Ciao Cià Liar re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
antar
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- 886/984
domanda per entrambi, ma dopo aver fatto le fresature e chiuse con sikaflex ..... come si tratta l'okumè ???

L'altra domanda era perchè si è già indurita la resina e non ho ancora messo il tessuto.....carteggio e ridò la epossidica e ci stendo la stuoia????
la mia base 42°48'15"N - 10°12' E
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Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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- 887/984
Io fatte le fresature ho dato due mani all okume di flatting e poi ho passato il sikaflex proteggendo con il nastro da carrozziere.

Per la resina non so che dirti ma io ho usato sia la poliestere che l epossidica e ci vuole almeno un giorno perchè si asciughino penso ci sia stato qualcosa di anomalo. Credo che carteggiare e ripassare resina e tessuto sia corretto.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
PalermoinSub
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- 888/984
antar ha scritto:


L'altra domanda era perchè si è già indurita la resina e non ho ancora messo il tessuto.....carteggio e ridò la epossidica e ci stendo la stuoia????


Penso tu abbia esagerato col catalizzatore
Capitano di Corvetta
ubi
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- 889/984
Anche secondo me troppo catalizzatore e magari temperatura alta.
Comunque carteggia con grana grossa e riparti con resina e tessuto... buon lavoro,
r.
Capitano di Fregata
Davidepieve
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- 890/984
Chicco04 ha scritto:
E' lo so non ce l'ho fatta oggi le ho provate tutte e due una assemblata e una solo piano Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin
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re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


quando hai collocato la tavola inclinata sullo specchio di poppa, hai provveduto a fare uno smusso perchè toccasse bene nel piano della plancetta o hai solo creato l'inclinazione e poi hai rimpito con stucco?
dove ho fatto la freccia verde...


re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin
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