Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 13]

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ropanda
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ok, ok. Laughing Laughing

allora tieni conto di arrrrrrrottttttttondare tuttttttti gli spigoli, una cosa molto difficile è far attaccare la VTR sul legno sugli spigoli molto acuti .

io invece isolerei il legno , prima con impregnante , poi con resina poliuretanica , e poi li do su il gelcoat.
ma è solo il mio parere......
complimenti per il lavoro fatto Wink
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
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red1
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Chicco04 ha scritto:
Grazie ed essendo anche la prima volta che mi "diletto" con il legno sono anche soddisfatto. sono previsti dei puntoni, da me si chiamano "saettoni", che non avevo montato per vedere come appoggiava la parte allo specchio e infatti l'ho dovuta indietreggiare di mezzo centimetro. Per la forma ho copiato paro paro ubi senza modificare quasi niente le ho solo allungate di sette centimetri, che non sono pochi, e visto che le sue funzionano perfettamente non mi sono permesso ritocchi. Wink


Ottimo! Allora non tenere conto delle mie osservazioni sulla forma. Potevano avere un senso se tu non avessi messo i puntoni, o "saettoni" come li chiami tu, e la struttura delle plancette avesse dovuto svolgere un ruolo portante, diciamo senza aiuti.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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Chicco04 (autore)
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Sì adesso finisco l'ultima prova, purtroppo il gommone c'è l'ho a 20 km, le finisco strutturalmente poi attendo di trovare questo benedetto motore per la prova definitiva. Ho ordinato la scaletta telescopica a scomparsa sotto la plancetta poi verrà tutto stondato al massimo e se le dimensioni andranno bene con il motore cominceranno i lavori di finitura. Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
2° Capo
danielinooo
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Ciao,

complimenti per il lavorone !!!

Una domanda, per la scaletta di risalita come avevi intenzione di fare (a scomparsa nella plancetta come hanno le plancette ufficiali zar o qualcosa attaccato sopra ?

Per capirsi:

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


o così:

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin
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Chicco04 (autore)
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Sicuramente come quelle dello zar come la foto che hai messo delle plancette di ubi. Ho preso una scaletta identica alla sua, mi arriverà dopo capodanno, ed userò lo stesso sistema di montaggio. Ripeto già ben collaudato, speriamo di farlo bene, come ho avuto modo di vedere quando le ho usate al raduno di giugno Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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ropanda ha scritto:


allora tieni conto di arrrrrrrottttttttondare tuttttttti gli spigoli, una cosa molto difficile è far attaccare la VTR sul legno sugli spigoli molto acuti .

io invece isolerei il legno , prima con impregnante , poi con resina poliuretanica , e poi li do su il gelcoat.
ma è solo il mio parere......
complimenti per il lavoro fatto Wink


Quando tra qualche giorno arriverà la scaletta finirò definitivamente la parte strutturale e comincerò con lo sondare al massimo tutte le parti spigoloso ma non solo per far prendere la VTR ma perché la plancetta diventa proprio più gradevole alla vista e meno "pesante". Per il fatto di usare il mat oltre che vedendo il lavoro di ubi mi è piaciuto io ho anche leggermente aumentato le dimensioni, a me piace tutto più grosso Sbellica Sbellica , e questo credo che aiuterà strutturalmente anche il legno (è viceversa). Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Capitano di Corvetta
ubi
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Ciao Chicco,
Nella terza foto mi sembra di vedere che il supporto posteriore non appoggia bene, pare che sia sia uno spazio in alto sullo specchio di poppa. Hai verificato bene l'inclinazione?
Forse è solo apparente, ma te lo segnalo comunque.
Buon lavoro.
R.
Ammiraglio di divisione
Chicco04 (autore)
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Ciao ubi, no hai visto bene avevo lasciato un po di spazio per lo spessore della resina tura ma era troppo ho provveduto a modificare la distanza appena rientrato ma non ho potuto rifare la foto perché come sai sono distante dal gommone Wink
P.s.
Lo spazio era costante per tutta la lunghezza dell'appoggio dalla foto non si vede bene Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Tenente di Vascello
Energizen
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Complimenti....e.....grande invidia per la tua manualità.....

Paolo

p.s. Buon anno a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
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Chicco04 (autore)
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Ti ringrazio Energizen ma aspettiamo di vedere il risultato finale sia estetico che funzionale Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Sailornet