Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 13]
ropanda
- 121/984
ok, ok.
allora tieni conto di arrrrrrrottttttttondare tuttttttti gli spigoli, una cosa molto difficile è far attaccare la VTR sul legno sugli spigoli molto acuti .
io invece isolerei il legno , prima con impregnante , poi con resina poliuretanica , e poi li do su il gelcoat.
ma è solo il mio parere......
complimenti per il lavoro fatto
allora tieni conto di arrrrrrrottttttttondare tuttttttti gli spigoli, una cosa molto difficile è far attaccare la VTR sul legno sugli spigoli molto acuti .
io invece isolerei il legno , prima con impregnante , poi con resina poliuretanica , e poi li do su il gelcoat.
ma è solo il mio parere......
complimenti per il lavoro fatto
Salpa Laver 20.5 Cabin -selva 100cv 4T
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
elica Al 3 pale Ø13.75 x 13. mod 14/15
barca 5.5 Mitica Ropanda - selva-marlin 100 cv 4 T
elica Al 4 pale Ø12.75x17
ex gommone selva 4.20- johnson 25 cv
red1
- 122/984
Chicco04 ha scritto:Grazie ed essendo anche la prima volta che mi "diletto" con il legno sono anche soddisfatto. sono previsti dei puntoni, da me si chiamano "saettoni", che non avevo montato per vedere come appoggiava la parte allo specchio e infatti l'ho dovuta indietreggiare di mezzo centimetro. Per la forma ho copiato paro paro ubi senza modificare quasi niente le ho solo allungate di sette centimetri, che non sono pochi, e visto che le sue funzionano perfettamente non mi sono permesso ritocchi.
Ottimo! Allora non tenere conto delle mie osservazioni sulla forma. Potevano avere un senso se tu non avessi messo i puntoni, o "saettoni" come li chiami tu, e la struttura delle plancette avesse dovuto svolgere un ruolo portante, diciamo senza aiuti.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Chicco04 (autore)
- 123/984
Sì adesso finisco l'ultima prova, purtroppo il gommone c'è l'ho a 20 km, le finisco strutturalmente poi attendo di trovare questo benedetto motore per la prova definitiva. Ho ordinato la scaletta telescopica a scomparsa sotto la plancetta poi verrà tutto stondato al massimo e se le dimensioni andranno bene con il motore cominceranno i lavori di finitura.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
danielinooo
- 124/984
Ciao,
complimenti per il lavorone !!!
Una domanda, per la scaletta di risalita come avevi intenzione di fare (a scomparsa nella plancetta come hanno le plancette ufficiali zar o qualcosa attaccato sopra ?
Per capirsi:
o così:
complimenti per il lavorone !!!
Una domanda, per la scaletta di risalita come avevi intenzione di fare (a scomparsa nella plancetta come hanno le plancette ufficiali zar o qualcosa attaccato sopra ?
Per capirsi:
o così:
Chicco04 (autore)
- 125/984
Sicuramente come quelle dello zar come la foto che hai messo delle plancette di ubi. Ho preso una scaletta identica alla sua, mi arriverà dopo capodanno, ed userò lo stesso sistema di montaggio. Ripeto già ben collaudato, speriamo di farlo bene, come ho avuto modo di vedere quando le ho usate al raduno di giugno
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Chicco04 (autore)
- 126/984
ropanda ha scritto:
allora tieni conto di arrrrrrrottttttttondare tuttttttti gli spigoli, una cosa molto difficile è far attaccare la VTR sul legno sugli spigoli molto acuti .
io invece isolerei il legno , prima con impregnante , poi con resina poliuretanica , e poi li do su il gelcoat.
ma è solo il mio parere......
complimenti per il lavoro fatto
Quando tra qualche giorno arriverà la scaletta finirò definitivamente la parte strutturale e comincerò con lo sondare al massimo tutte le parti spigoloso ma non solo per far prendere la VTR ma perché la plancetta diventa proprio più gradevole alla vista e meno "pesante". Per il fatto di usare il mat oltre che vedendo il lavoro di ubi mi è piaciuto io ho anche leggermente aumentato le dimensioni, a me piace tutto più grosso , e questo credo che aiuterà strutturalmente anche il legno (è viceversa).
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
ubi
- 127/984
Ciao Chicco,
Nella terza foto mi sembra di vedere che il supporto posteriore non appoggia bene, pare che sia sia uno spazio in alto sullo specchio di poppa. Hai verificato bene l'inclinazione?
Forse è solo apparente, ma te lo segnalo comunque.
Buon lavoro.
R.
Nella terza foto mi sembra di vedere che il supporto posteriore non appoggia bene, pare che sia sia uno spazio in alto sullo specchio di poppa. Hai verificato bene l'inclinazione?
Forse è solo apparente, ma te lo segnalo comunque.
Buon lavoro.
R.
Chicco04 (autore)
- 128/984
Ciao ubi, no hai visto bene avevo lasciato un po di spazio per lo spessore della resina tura ma era troppo ho provveduto a modificare la distanza appena rientrato ma non ho potuto rifare la foto perché come sai sono distante dal gommone
P.s.
Lo spazio era costante per tutta la lunghezza dell'appoggio dalla foto non si vede bene
P.s.
Lo spazio era costante per tutta la lunghezza dell'appoggio dalla foto non si vede bene
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Energizen
- 129/984
Complimenti....e.....grande invidia per la tua manualità.....
Paolo
p.s. Buon anno a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Paolo
p.s. Buon anno a tuttiiiiiiiiiiiiiiii
Zar 53 Suzuki 140-echomap Garmin 72vs plus - carrello Ellebi 1222
Chicco04 (autore)
- 130/984
Ti ringrazio Energizen ma aspettiamo di vedere il risultato finale sia estetico che funzionale
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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