Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 94]

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federicovr
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- 931/984
allora io ho preso un compressore ho soffiato in uno dei fori mettendo un tappo sugli altri fori, si sente che l'aria entra ma non esce da nessuna parte, quindi il vano va in pressione e l'acqua comincia ad salire dal foro da dove sto soffiando, una vota uscita tutta l'aria immessa l'acqua che è salita nel gavone carburante comincia a ritornare giù.
Spero di essermi spiegato bene.
Quindi penso di fare così!!
Soffio in quel foro faccio salire l'acqua mi preparo i tre tappi, una volta che nel gavone c'è un bel po di acqua metto i tappi nei tre fori per poi aspirarla con aspira liquidi, provo un po di volte fino a che l'acqua che c'è sotto non sale più. poi tappo i fori con vetroresina.
Domanda se rimane un pò di acqua sotto che si asciughi da sola o rimarrà li per sempre??
cosa ne dite??
Zar 57 suzuki df140
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Chicco04 (autore)
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- 932/984
Ma dalla poppa hai provato? Se il verso dell'acqua è verso la sentina e c'è qualcosa che ostruisce con l'aria spingi ancora di più. Fai unultima prova da poppa
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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federicovr
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- 933/984
ho provato a spingere un bel pò sentivo il pavimento del gavone sollevarsi e si iniziava a sentire scricchiolii e delle parti che tiravano dei colpi. ci saranno stati 5/6 bar all'interno ma di acqua verso la sentina nemmeno l'ombra, sembrava che da li a poco scoppiasse quindi mi sono fermato.
credo che sia un comparto stagno sotto tra il gavone serbatoio e chiglia.
altra domanda ma il vecchio proprietario mi doveva dare un libretto di acquisto del gommone oppure no???

Comunque ho guardato ma la targhetta non c'è ci sono 4 fori sotto la cerniera centrale del gavone porta remi ma neanche l'ombra della targhetta.
Zar 57 suzuki df140
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Chicco04 (autore)
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- 934/984
deblasio1 ha scritto:
Ho un dubbio amletico per dare l' ok al rifacimento tubolari del mio zar. Concordato il prezzo, mi è sorto il dubbio riguardo i coni di poppa. Il titolare del cantiere mi propone di farli nuova maniera senza il tappo di gomma e più arrotondati. Cosa mi consigliate in merito? Ciao e grazie

OT Ciao deblasio, hai più fatto poi i tubolari
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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- 935/984
@federicovr
perchè non apri un topic tutto tuo così puoi mettere foto, fare domande e vedrai che i gommonauti, anche se a volte so rompi OO Sbellica Sbellica Sbellica , sapranno consigliarti al meglio Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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federicovr
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- 936/984
Si chicco04 hai ragione.
Grazieeee
Zar 57 suzuki df140
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deblasio1
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- 937/984
re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


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scusa ho visto da poco la tua richiesta di foto, ciao
FRANCESCO DE BLASIO
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- 938/984
UT
Quanto mi piacerebbe rifarli pure a me. Adesso vedo come vengono quelli di Dada poi.............
I tubolari vecchi logicamente non li puoi recuperare Rolling Eyes
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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deblasio1
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- 939/984
Uno è stato aperto per la dima, l ' altro lo ha preteso per esposizione la ditta. A me non serviva e glielo ho lasciato. Mi spiace, altrimenti te lo avrei regalato volentieri. Ne approfitto per chiederti una cosa. Ho un carrello ellebi 1300. Il gommone viene posizionato sull ' ultimo rullo, lasciando il bracket fuori. In questo modo il tutto è sbilanciato all' indietro. Secondo te, mi conviene spostare in avanti di un dieci cm. il tutto ? Dovrei poi allungare il fermo anteriore per consentire lo spostamento del gommone in avanti. Che ne pensi? Ciao
FRANCESCO DE BLASIO
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Leon910
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- 940/984
Dovresti pesare per sapere quanti kg hai sul timone e gravano sul gancio.
EX BWA California 550 Limited Edition Evinrude
E-Tec 40 elica 15, gps Garmin gpsmap 520 eco Furuno fcv 627
ZAR53 Johnson ocean runner 115 elica viper 13 7/8 ×19
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