Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 17]
oreste
- 161/984
in mare non ci sono osterie..
ubi
- 162/984
Chicco, ne metterei anche uno di stuoia. (così feci io)
P.S.
nel w.e. ti prendo quelle misure che mi hai chiesto
Ciao
r.
P.S.
nel w.e. ti prendo quelle misure che mi hai chiesto
Ciao
r.
Chicco04 (autore)
1
- 163/984
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Chicco04 (autore)
- 164/984
Oggi sono andato a cominciare a smontare gli strumenti sulla consolle e ho fatto l'ultima prova delle plancette appoggiate allo specchio e sono rimasto molto sorpreso della precisione e del risultato
la situazione finale dovrebbe essere buona
anche da sotto con lo scasso sembra molto carina (mancano i "saettoni" che monto oggi)
Preciso che la mia sorpresa nasce dal fatto che avendo il gommo a 20 Km molte misure e tagli li faccio senza provarli nell'immediato e vado avanti lo stesso (ad esempio gli scassi sull'appoggio)
la situazione finale dovrebbe essere buona
anche da sotto con lo scasso sembra molto carina (mancano i "saettoni" che monto oggi)
Preciso che la mia sorpresa nasce dal fatto che avendo il gommo a 20 Km molte misure e tagli li faccio senza provarli nell'immediato e vado avanti lo stesso (ad esempio gli scassi sull'appoggio)
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Chicco04 (autore)
- 165/984
Ho cominciato con lo smontare il timone e ho trovato questa situazione
Non riesco a capire come estrarlo e non vorrei fare danni, mi aiuta qualcuno per favore?
Non riesco a capire come estrarlo e non vorrei fare danni, mi aiuta qualcuno per favore?
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
Chicco04 (autore)
- 166/984
Ho cominciato a staccare anche qualche strumento, il pannello utenze con gli interruttori zar, il voltmetro, il contamiglia (che non dovrebbe servire più), e il livello carburante. Dentro la consolle ho questa situazione (non creata da me ma trovata)
la parte dello stereo e VHF
La parte degli strumenti
Speriamo non mi stia imbarcando, anzi ingommonando , in una cosa più grande di me
la parte dello stereo e VHF
La parte degli strumenti
Speriamo non mi stia imbarcando, anzi ingommonando , in una cosa più grande di me
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
coaster650
- 167/984
Non vorrei che tu la considerassi una ovvietà ma per estrarre in maniera adeguata, ma soprattutto per non fare danni alla timoneria, la ghiera di allineamento del timone (io la chiamo così ) dovresti avere un estrattore con le "zampe"...
red1
- 168/984
Ciao Chicco.
Per la timoneria devi smontare le viti che fissano il coperchio di plastica. Estraendolo troverai una flangia metallica fissata alla VTR con dei perni dotati di dadi autobloccanti.
Per l'impianto elettrico ti consiglio, prima di staccare ciascun filo, di batterlo inserendo una targhetta con su scritta polarità e utenza alimentata.
Anche il nastro di carrozzeria ripiegato su se stesso attorno al filo va bene.
In tal maniera potrai decidere se mantenere o sostituire i fili e, soprattutto al rimontaggio, il lavoro sarà più semplice.
Per la timoneria devi smontare le viti che fissano il coperchio di plastica. Estraendolo troverai una flangia metallica fissata alla VTR con dei perni dotati di dadi autobloccanti.
Per l'impianto elettrico ti consiglio, prima di staccare ciascun filo, di batterlo inserendo una targhetta con su scritta polarità e utenza alimentata.
Anche il nastro di carrozzeria ripiegato su se stesso attorno al filo va bene.
In tal maniera potrai decidere se mantenere o sostituire i fili e, soprattutto al rimontaggio, il lavoro sarà più semplice.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
red1
- 169/984
- Ultima modifica di red1 il 09/01/16 13:48, modificato 1 volta in totale
Ehh non avevo notato che ti è rimasto un pezzo di timone sul mozzo. Ma la timoneria la devi cambiare?
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
Giovanni Verga, I Malavoglia
Chicco04 (autore)
- 170/984
coaster650 ha scritto:Non vorrei che tu la considerassi una ovvietà ma per estrarre in maniera adeguata, ma soprattutto per non fare danni alla timoneria, la ghiera di allineamento del timone (io la chiamo così ) dovresti avere un estrattore con le "zampe"...
Non la considero un ovvietà era proprio quello che volevo sapere, se serviva l'estrattore o andava svitato
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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