Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 17]

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oreste
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in mare non ci sono osterie..
Capitano di Corvetta
ubi
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Chicco, ne metterei anche uno di stuoia. (così feci io)

P.S.
nel w.e. ti prendo quelle misure che mi hai chiesto

Ciao
r.
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Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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Oggi sono andato a cominciare a smontare gli strumenti sulla consolle e ho fatto l'ultima prova delle plancette appoggiate allo specchio e sono rimasto molto sorpreso della precisione e del risultato

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


la situazione finale dovrebbe essere buona

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anche da sotto con lo scasso sembra molto carina (mancano i "saettoni" che monto oggi)

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


Preciso che la mia sorpresa nasce dal fatto che avendo il gommo a 20 Km molte misure e tagli li faccio senza provarli nell'immediato e vado avanti lo stesso (ad esempio gli scassi sull'appoggio)
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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Chicco04 (autore)
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Ho cominciato con lo smontare il timone e ho trovato questa situazione

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


Non riesco a capire come estrarlo e non vorrei fare danni, mi aiuta qualcuno per favore?
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Ho cominciato a staccare anche qualche strumento, il pannello utenze con gli interruttori zar, il voltmetro, il contamiglia (che non dovrebbe servire più), e il livello carburante. Dentro la consolle ho questa situazione (non creata da me ma trovata)

la parte dello stereo e VHF

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La parte degli strumenti

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Speriamo non mi stia imbarcando, anzi ingommonando Sbellica , in una cosa più grande di me Embarassed
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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coaster650
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Non vorrei che tu la considerassi una ovvietà ma per estrarre in maniera adeguata, ma soprattutto per non fare danni alla timoneria, la ghiera di allineamento del timone (io la chiamo così ) dovresti avere un estrattore con le "zampe"...
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red1
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Ciao Chicco.
Per la timoneria devi smontare le viti che fissano il coperchio di plastica. Estraendolo troverai una flangia metallica fissata alla VTR con dei perni dotati di dadi autobloccanti.

Per l'impianto elettrico ti consiglio, prima di staccare ciascun filo, di batterlo inserendo una targhetta con su scritta polarità e utenza alimentata.
Anche il nastro di carrozzeria ripiegato su se stesso attorno al filo va bene.
In tal maniera potrai decidere se mantenere o sostituire i fili e, soprattutto al rimontaggio, il lavoro sarà più semplice.
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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red1
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- Ultima modifica di red1 il 09/01/16 13:48, modificato 1 volta in totale
Ehh Embarassed non avevo notato che ti è rimasto un pezzo di timone sul mozzo. Ma la timoneria la devi cambiare?
Il mare non ha paese nemmeno lui, ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare.
Giovanni Verga, I Malavoglia
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Chicco04 (autore)
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coaster650 ha scritto:
Non vorrei che tu la considerassi una ovvietà ma per estrarre in maniera adeguata, ma soprattutto per non fare danni alla timoneria, la ghiera di allineamento del timone (io la chiamo così ) dovresti avere un estrattore con le "zampe"...

Non la considero un ovvietà era proprio quello che volevo sapere, se serviva l'estrattore o andava svitato Wink
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
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