Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin [pag. 20]

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Continua, seppur lentamente, lo smontaggio dei pezzi della consolle che si presenta sempre più nuda Sbellica

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- Ultima modifica di Chicco04 il 13/01/16 19:07, modificato 1 volta in totale
Come dicevo in precedenza vorrei spostare sulla sinistra il GPS/eco che per fortuna è piccolo, un lowrance 4" e lasciare libera la superficie in piano di destra come appoggio visto che ha anche un bordino per trattenere gli oggetti. Sul piano di sinistra però c'è un foro immenso al centro dove era alloggiata la bussola, lo vorrei chiudere per poi spostarla più verso sinistra o cambiare la bussola con una avente la base di appoggio piatta e non da incassare. Anche a destra c'è un foro più contenuto per il passaggio dei bocchettoni del GPS/eco che avevo già trovato all'acquisto. Come è meglio procedere per chiudere questi fori?
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Altro quesito, li espongo di seguito così sono ordinati Rolling Eyes , ho tolto il canotto dentato sulla timoneria, con non poche difficoltà ed anche scheggiandone la corona in corrispondenza dell'appoggio delle ganasce dell'estrattore(non credo influisca Rolling Eyes )

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Domani quando smonterò dalla consolle la timoniera mi troverò la stessa "attaccata" al cavo. Dovrò/potrò girarla fino a farlo uscire per poi ritrovarmi in mano il meccanismo che poi mi passerà dallo spazio del cassettino? La guaina fissata alla timoniera posso smontarla? Allento le due viti che ho visto sull'estremità dove è infilata e viene via? Devo segnare qualcosa per faciliotarmi il montaggio in seguito? Rolling Eyes
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Capitolo gavoncino sotto la seduta. Mi ritrovo sempre l'acqua dentro il gavone che si riempe non avendo sbocchi

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Questo è il fondo della seduta

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All'inizio pensavo di mettere un bordino per tenere l'acqua ma poi non credo che l'acqua entri dai lati ma dalla seduta stessa. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto?
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Ultima considerazione. Oramai sono in ballo e ballo ma credo, ogni giorno di più, di stare ad infilarmi in un ginepraio della miseria. La consolle dello ZAR non comprende solo la consolle ma anche la seduta anteriore e la seduta di guida e quindi è immensa. A quel punto rimarrebbe veramente poco per "rinfrescare" tutto Rolling Eyes .

Speriamo che mi regga la pompa. Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica

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Guardate che roba. UT
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Capitano di Corvetta
Frik
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Il tubo che hai smontato è lo sfiato del serbatoio. Per quanto riguada la scatola del timone, dove si innesta la guaina, dovrebbero esserci 2 bulloncini, allentandoli di dovrebbe sfilare il cavo.
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Grazie della conferma Frik Wink
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Chicco04 ha scritto:
........ Sul piano di sinistra però c'è un foro immenso al centro dove era alloggiata la bussola, lo vorrei chiudere ...............Anche a destra c'è un foro più contenuto per il passaggio dei bocchettoni del GPS/eco che avevo già trovato all'acquisto. Come è meglio procedere per chiudere questi fori?


Visto che con i troppi interventi non c'ho capito nulla Sbellica Sbellica Sbellica provo a riassumere: faccio un "tassello" con l'okumè della grandezza del foro, lo inserisco e lo fermo con un po di colla e procedo con la resina e mat per circa tre mani come dovrei fare con le plancette. Giusto?
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Finito di smontare i pezzi della consolle e l'ho staccata dal calpestio. Sabato mattina la porto in magazzino per l'inizio del maquillage.
Il groviglio dei fili l'ho segnato ma credo che anche per questo mi convenga rifare tutto l'impianto visto che tanto ci sono da cablare i nuovi i-strumenti e alcuni vecchi spariranno.

re: Ricominciamo: lavori sul mio Zar 57 Twin


Questa è la situazione senza i cavi della scatola fusibili e del pannello interruttori che ho tolto in precedenza.
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