Quali vantaggi portano ad affiancare quattro motori da 300 cv ???? [pag. 2]
frz
- 11/84
....Un motore da 1200 cv lo vedo un po' impossibile....
Sui due il discorso è aperto.....
Saluti
Fabrizio
Sui due il discorso è aperto.....
Saluti
Fabrizio
MIGLIO
- 12/84
Mi intrometto solo da pescatore. ...
Una barca del genere bellissima da vedere da comandare ect ect ma a praticità livello pesca preferirei di gran lunga 2 linea d asse con pozzetto tutto libero senza intralci a poppa
Questa qui per spostamenti veloci non ha uguali
Come sempre ci sono cose positive per un conto è negative per un altro
Se potessi acquistare un fisherman da 30 piedi lo prenderei linea d asse doppio motore tutta la vita
Poi "volendo essere pignolo in base alla barca farei installare un 3 motore da una 30ina di cv sempre entrobordo solo per la traina col vivo
Un mio amico ha un 3bkraft allestito così ed meraviglioso ".
Una barca del genere bellissima da vedere da comandare ect ect ma a praticità livello pesca preferirei di gran lunga 2 linea d asse con pozzetto tutto libero senza intralci a poppa
Questa qui per spostamenti veloci non ha uguali
Come sempre ci sono cose positive per un conto è negative per un altro
Se potessi acquistare un fisherman da 30 piedi lo prenderei linea d asse doppio motore tutta la vita
Poi "volendo essere pignolo in base alla barca farei installare un 3 motore da una 30ina di cv sempre entrobordo solo per la traina col vivo
Un mio amico ha un 3bkraft allestito così ed meraviglioso ".
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
AM
- 13/84
- Ultima modifica di AM il 19/10/15 11:03, modificato 1 volta in totale
Alberto, forse per eccesso di sintesi hai scritto una frase del tutto infelice, che potrebbe essere interpretata come "baggianata" galattica.
Forse intendevi dire che tantissime barche in linea d'asse vanno male o malissimo (io dico a causa di errori progettuali, di bilanciamento ed elica, il tutto spesso peggiorato da carichi eccessivi) e che modificare gli assetti (leggi trim elettrico) o le eliche (leggi ctaloghi dei FB ricchissimi di misure in pronta consegna) è una missione non facile. In questo caso concordo ma LA LINEA D'ASSE è IL SISTEMA PIù SEMPLICE ED EFFICIENTE POSSIBILE, ogni altra variazione sul tema (trasmissioni) introduce vantaggi e svantaggi con l'aggravante della complicazione tecnica. Questo è un dato di fatto.
Fatto salvo l'onore ed i meriti della Linea D'Asse possiamo annoverare nei vantaggi di questa scelta (4 furibordo) due ulteriori aspetti:
-Come detto poc'anzi la possibilità di variare l'assetto ma di avere una barca ottimalmente bilanciata
-seguire un trend che vuole l'esibizione delle mandrie sulla poppa (questo aspetto è indicativo sul valore della rivendibilità essendo un prodotto di moda vale anche sull'usato)
Forse intendevi dire che tantissime barche in linea d'asse vanno male o malissimo (io dico a causa di errori progettuali, di bilanciamento ed elica, il tutto spesso peggiorato da carichi eccessivi) e che modificare gli assetti (leggi trim elettrico) o le eliche (leggi ctaloghi dei FB ricchissimi di misure in pronta consegna) è una missione non facile. In questo caso concordo ma LA LINEA D'ASSE è IL SISTEMA PIù SEMPLICE ED EFFICIENTE POSSIBILE, ogni altra variazione sul tema (trasmissioni) introduce vantaggi e svantaggi con l'aggravante della complicazione tecnica. Questo è un dato di fatto.
Fatto salvo l'onore ed i meriti della Linea D'Asse possiamo annoverare nei vantaggi di questa scelta (4 furibordo) due ulteriori aspetti:
-Come detto poc'anzi la possibilità di variare l'assetto ma di avere una barca ottimalmente bilanciata
-seguire un trend che vuole l'esibizione delle mandrie sulla poppa (questo aspetto è indicativo sul valore della rivendibilità essendo un prodotto di moda vale anche sull'usato)
spigola d'oro
- 14/84
bisogna considerare anche che questo tipo di imbarcazioni normalmente sono in pesca più giorni e devono stivare il pescato, di solito grandi prede, e con gli entrobordo limiterebbero di molto lo spazio nel pozzetto
MIGLIO
- 15/84
Scusa spigola se mi permetto.... questa in foto non è una barca per stare fuori a lungo...
Quel genere di barche sono tipo kabo e simili con cabine letto e spazzi infiniti senza parlare delle vasche del pescato esagerate
2 efbdiesel da 600 800 cv fanno paura come spingono e come navigano ......
Questi 4 fb sono più per moda che per necessità
Ciao sono belli da vedere
Quel genere di barche sono tipo kabo e simili con cabine letto e spazzi infiniti senza parlare delle vasche del pescato esagerate
2 efbdiesel da 600 800 cv fanno paura come spingono e come navigano ......
Questi 4 fb sono più per moda che per necessità
Ciao sono belli da vedere
Novamarine HD seven mercury verado 200 xl eco furono 587 raymarine a 68 eco gps carrello cresci n 1800 verricello primetech 13000 l con tanta passione per la pesca ed il mare
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
Gommone solemar off shore 360 mercury 20 4t carrello satellite mx 300
alberto ang
- 16/84
AM ha scritto:Alberto, forse per eccesso di sintesi hai scritto una frase del tutto infelice, che potrebbe essere interpretata come "baggianata" galattica.
Forse intendevi dire che tantissime barche in linea d'asse vanno male o malissimo (io dico a causa di errori progettuali, di bilanciamento ed elica, il tutto spesso peggiorato da carichi eccessivi) e che modificare gli assetti (leggi trim elettrico) o le eliche (leggi ctaloghi dei FB ricchissimi di misure in pronta consegna) è una missione non facile. In questo caso concordo ma LA LINEA D'ASSE è IL SISTEMA PIù SEMPLICE ED EFFICIENTE POSSIBILE, ogni altra variazione sul tema (trasmissioni) introduce vantaggi e svantaggi con l'aggravante della complicazione tecnica. Questo è un dato di fatto.
Fatto salvo l'onore ed i meriti della Linea D'Asse possiamo annoverare nei vantaggi di questa scelta (4 furibordo) due ulteriori aspetti:
-Come detto poc'anzi la possibilità di variare l'assetto ma di avere una barca ottimalmente bilanciata
-seguire un trend che vuole l'esibizione delle mandrie sulla poppa (questo aspetto è indicativo sul valore della rivendibilità essendo un prodotto di moda vale anche sull'usato)
Contesto la Tua affermazione sulla baggianata !
Su quella barca , sono stati installati 1200 cv fuori bordo per avere , in puro stile Americano , elevate prestazioni !!
Sempre da quella parte dell'oceano , si producono motori che erogano più cv di quanti dichiarati ( Evinrude HO ) sempre per avere maggiori velocità
La propulsione a linea d'asse si può definire , affidabile , semplice , quello che Vuoi , ma non si può definire prestazionale !!
gianpippo
1
- 17/84
Ecco un gozzo da pesca con la trasmissione in linea d'asse:
https://home.comcast.net/~bzee1a/Hydroplane/DZZ_8704.jpg
(si scherza)
https://home.comcast.net/~bzee1a/Hydroplane/DZZ_8704.jpg
(si scherza)
--
G
G
igea
- 18/84
Giusto , li ho sempre considerato delle "Americanate" proprio perchè gli americani ci hanno sempre abituato all'esagerazione ...Ovvio che questa barca ha molti vantaggi in termini prestazioni ma sono stati installati 4 fb solo per la pura voglia di divertirsi e soprattutto correre ! Beato a chi può permettersela , e se avessi tutti quei soldi...di motori ne montavo 5
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
kosline
1
- 19/84
alberto ang ha scritto:
La propulsione a linea d'asse si può definire , affidabile , semplice , quello che Vuoi , ma non si può definire prestazionale !!
Quotone
Per avere prestazioni migliori dei FB dobbiamo andare sule trasmissioni di superficie la classica non sta paragone...
flinko
- 20/84
ma in una barca di immagino più 13 metri che faccia quasi 60 nodi quanti cavalli ci volete mettere?
https://www.hydrasports.com/4200sf.aspx
è innegabile che i motori entrobordo necessitano di una sala macchine e occupano spazio e pozzetto lasciando però libera la poppa.
https://www.hydrasports.com/4200sf.aspx
è innegabile che i motori entrobordo necessitano di una sala macchine e occupano spazio e pozzetto lasciando però libera la poppa.
Argomenti correlati