Lavoretti su bsc 460 con yamaha autolube 700 [pag. 5]
bluprofondo60
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L' idea della piastra interna più frande è ottima e avrà maggiore tenuta.Ti raccomando di riempire i fori di sikaflex, spalmandolo anche sui bulloni.Usa dadi autobloccanti.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
matteo_90
- 42/257
Ok ok va bene vediamo se posso aiutarti!
ex makó 43
Ex bsc 46
EX mar.co 51
Ora velista
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baty (autore)
- 43/257
@bluprofondo, trovata piastra di acciaio non è molto grande misura 40x50mm penso vada bene acquisto il sikaflex dadi autobloccanti e monto
ho notato dei fori nei gavoni sia a prua che a poppa e volevo dei consigli se potevo chiuderli
partendo da prua sotto il prendisole ho tre gavoni : il primo è quello dell'ancora ed è o meglio sarà stagno
il secondo che è il piu grande ha un foro nella parte poppiera sottostante che comunica con il terzo gavone che è piu piccolo
ho messo in evidenzia il foro con un cacciavite
come dicevo il terzo gavone spostandoci sul prendisole lato poppiero ha due fori :uno che comunica con il gavone centrale
e l'altro comunica con il doppio fondo
anche qui ho evidenziato i fori con due cacciaviti
purtroppo i fori non finiscono qui; passiamo a poppa esattamente sotto il gavone o seduta nella parte inferiore ad estrema poppa
metterò in evidenzia ancora con dei cacciaviti nani
ai fini se o non potrebbe essere un problema penso che un qualsiasi problema all'opera viva io imbarcherei acqua nei gavoni specie il peso
che ho a poppa grazie sempre della vostra disponibilità
ho notato dei fori nei gavoni sia a prua che a poppa e volevo dei consigli se potevo chiuderli
partendo da prua sotto il prendisole ho tre gavoni : il primo è quello dell'ancora ed è o meglio sarà stagno
il secondo che è il piu grande ha un foro nella parte poppiera sottostante che comunica con il terzo gavone che è piu piccolo
ho messo in evidenzia il foro con un cacciavite
come dicevo il terzo gavone spostandoci sul prendisole lato poppiero ha due fori :uno che comunica con il gavone centrale
e l'altro comunica con il doppio fondo
anche qui ho evidenziato i fori con due cacciaviti
purtroppo i fori non finiscono qui; passiamo a poppa esattamente sotto il gavone o seduta nella parte inferiore ad estrema poppa
metterò in evidenzia ancora con dei cacciaviti nani
ai fini se o non potrebbe essere un problema penso che un qualsiasi problema all'opera viva io imbarcherei acqua nei gavoni specie il peso
che ho a poppa grazie sempre della vostra disponibilità
matteo_90
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Quello del gavone più piccolo c'è l'ho pure io ma non comunica con quello c'entrale non so se è stato chiuso! Sabato guardo bene mentre quelli a poppa non ci ho fatto caso!
ex makó 43
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bluprofondo60
- 45/257
Quei fori servono a convogliare l' eventuale acqua che potrebbe entrare nei gavoni verso il pozzetto di poppa.Se hai intenzione di eliminarli, dovresti prima rendere assolutamente stagni i gavoni.Tieni presente che nel gavoncino dell' ancora tende sempre ad accumularsi acqua e quindi, se lo rendi stagno, dovrai andare sempre di spugna.Prova invece, a mio parere, a liberare ed aprire tutti i gavoni e a metterci acqua dentro, simulando una piovuta , in modo da verificare il meccanismo di convogliamento .
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
matteo_90
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Un mio consiglio io li lascerei quei fori per lo scolo visto che nel mio il gavone più piccolo l'ho utilizzato per le cime e parabordi! Quindi un po di acqua di forma e poi soprattutto quando lavo il gommone non sono stagni e l'acqua che mi entra così può uscire
ex makó 43
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matteo_90
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baty (autore)
- 48/257
Il gavone dell'ancora è gia stagno lo trovato cosi, mentre quelli che comunicano sono il gavone piu largo cioè il centrale con quello adiacente verso poppa
l'acqua,verificato durante il lavaggio, che entra nei gavoni a prora attraversa il doppio fondo ed esce nel gavone poppiero dai fori che ho messo
in evidenzia, rimanendo comunque a bordo
il mio dubbio e che se per qualche motivo lo scafo parlando dell'opera viva subisce una rottura io mi ritroverei acqua nel gavone di poppa dove giustamente ho il
peso maggiore
l'acqua,verificato durante il lavaggio, che entra nei gavoni a prora attraversa il doppio fondo ed esce nel gavone poppiero dai fori che ho messo
in evidenzia, rimanendo comunque a bordo
il mio dubbio e che se per qualche motivo lo scafo parlando dell'opera viva subisce una rottura io mi ritroverei acqua nel gavone di poppa dove giustamente ho il
peso maggiore
matteo_90
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bluprofondo60
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