Lavoretti su bsc 460 con yamaha autolube 700 [pag. 5]

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bluprofondo60
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L' idea della piastra interna più frande è ottima e avrà maggiore tenuta.Ti raccomando di riempire i fori di sikaflex, spalmandolo anche sui bulloni.Usa dadi autobloccanti.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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matteo_90
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Ok ok va bene vediamo se posso aiutarti!
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@bluprofondo, Smile trovata piastra di acciaio non è molto grande misura 40x50mm penso vada bene acquisto il sikaflex dadi autobloccanti e monto Felice Felice

ho notato dei fori nei gavoni sia a prua che a poppa e volevo dei consigli se potevo chiuderli Confused
partendo da prua sotto il prendisole ho tre gavoni : il primo è quello dell'ancora ed è o meglio sarà stagno Felice
il secondo che è il piu grande ha un foro nella parte poppiera sottostante che comunica con il terzo gavone che è piu piccolo
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700

ho messo in evidenzia il foro con un cacciavite
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700

come dicevo il terzo gavone spostandoci sul prendisole lato poppiero ha due fori :uno che comunica con il gavone centrale
e l'altro comunica con il doppio fondo Confused Question Question
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700
anche qui ho evidenziato i fori con due cacciaviti Smile
Sad Sad purtroppo i fori non finiscono qui; passiamo a poppa esattamente sotto il gavone o seduta nella parte inferiore ad estrema poppa
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700

metterò in evidenzia ancora Smile con dei cacciaviti nani
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700

ai fini se o non potrebbe essere un problema penso che un qualsiasi problema all'opera viva io imbarcherei acqua nei gavoni specie il peso
che ho a poppa UT grazie sempre della vostra disponibilità Smile Smile
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matteo_90
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Quello del gavone più piccolo c'è l'ho pure io ma non comunica con quello c'entrale non so se è stato chiuso! Sabato guardo bene mentre quelli a poppa non ci ho fatto caso!
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bluprofondo60
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Quei fori servono a convogliare l' eventuale acqua che potrebbe entrare nei gavoni verso il pozzetto di poppa.Se hai intenzione di eliminarli, dovresti prima rendere assolutamente stagni i gavoni.Tieni presente che nel gavoncino dell' ancora tende sempre ad accumularsi acqua e quindi, se lo rendi stagno, dovrai andare sempre di spugna.Prova invece, a mio parere, a liberare ed aprire tutti i gavoni e a metterci acqua dentro, simulando una piovuta , in modo da verificare il meccanismo di convogliamento .
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Un mio consiglio io li lascerei quei fori per lo scolo visto che nel mio il gavone più piccolo l'ho utilizzato per le cime e parabordi! Quindi un po di acqua di forma e poi soprattutto quando lavo il gommone non sono stagni e l'acqua che mi entra così può uscire
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Se imbarchi acqua nel gavone hai sempre la pompa di sentina che ti svuota il gavone e ti porta in salvo! Altrimenti quando il gommone è in secca dovresti avere il tappino per far uscire l'acqua!
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Il gavone dell'ancora è gia stagno lo trovato cosi, mentre quelli che comunicano sono il gavone piu largo cioè il centrale con quello adiacente verso poppa

l'acqua,verificato durante il lavaggio, che entra nei gavoni a prora attraversa il doppio fondo ed esce nel gavone poppiero dai fori che ho messo

in evidenzia, rimanendo comunque a bordo

il mio dubbio e che se per qualche motivo lo scafo parlando dell'opera viva subisce una rottura io mi ritroverei acqua nel gavone di poppa dove giustamente ho il

peso maggiore Confused
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matteo_90
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Quando arrivano nel gavone di poppa devi svuotarli con la pompa di sentina! E lo stesso vale se ti entra l'acqua dal'opera viva! Se no la pompa di sentina che si vede nella foto e li di bellezza Felice Laughing
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bluprofondo60
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Praticamente, l' acqua , essendoci una pendenza da prua verso poppa, arriva sotto lo specchio di poppa e viene espulsa dalla pompa di sentina.Questo è il meccanismo.
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