Potenziare yamaha 25 cv autolube

Tenente di Vascello
klodinus (autore)
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- 1/12
Salve vorrei potenziare il mio yamaha 25 cv 3 cilindri autolube e portarlo almeno a 30 -35 cv, ho letto che bisogna cambiare i cycler ed allargare la marmitta.Sapreste dirmi che numero di cycler devo mettere? E' indispensabile nell'eventualità allargare la marmitta?grazie
Contrammiraglio
inci
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- 2/12
klodinus ha scritto:
Salve vorrei potenziare il mio yamaha 25 cv 3 cilindri autolube e portarlo almeno a 30 -35 cv, ho letto che bisogna cambiare i cycler ed allargare la marmitta.Sapreste dirmi che numero di cycler devo mettere? E' indispensabile nell'eventualità allargare la marmitta?grazie
che sappia io si interveniva sul leveraggio dei carburatori dei getti non me sembra ;(
ma è il 700 cc o che?
ciao
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LANFRANCO
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- 3/12
Mi permetto di consigliarti di non farlo da solo,io dopo lunghe prove mi sono rivolto alla Jamaha,due anni fa',per loro e'un quaranta ma ci credo poco.
I 25 ''normali''pero' ora li semina,metti in conto consumi molto piu'alti(prima irrisori)e rumore
del motore diversissimo.in bocca al lupo!
Tenente di Vascello
klodinus (autore)
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- 4/12
no è il 500,perchè infatti il 500 può essere portato a 35,il 700 a 50
Tenente di Vascello
argosirius83
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- 5/12
tirare fuori 35cv son un pò troppi .....30cv di sicuro si
il top 700 che originariamente è un 50cv effettivi ma omologato 25cv e molto diverso dal
40cv 3 cilindri 698cc infatti per portarlo a 50cv dovetti spendere abbastanza e il suono non si avvicinava minimamente a quello del top.
Sottocapo
skipperone72
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- 6/12
klodinus ha scritto:
Salve vorrei potenziare il mio yamaha 25 cv 3 cilindri autolube e portarlo almeno a 30 -35 cv, ho letto che bisogna cambiare i cycler ed allargare la marmitta.Sapreste dirmi che numero di cycler devo mettere? E' indispensabile nell'eventualità allargare la marmitta?grazie


ciao, sei riuscito a potenzialro? ho lo stesso problema e vorrei delle dritte...
ho appena preso un top 700 usato con i suoi 25hp originali. Prima di utilizzarlo un amico meccanico mi fa la manutenzione (olio, girante ecc.), e ne vorrei approfittare per eliminatere il depotenziamento...sai come si fa che glie lo dico? lui è specializzato evinrude e jhonson, di yamaha no, ma se gli riferisco le indicazioni giusti, son certo che farà un lavoro egregio.
per caso hai anche il manuale del motore da inviarmi?
grazie mille
Tenente di Vascello
klodinus (autore)
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- 7/12
ciao no mi dispiace non ho provato a potenziarlo

ciao, sei riuscito a potenzialro? ho lo stesso problema e vorrei delle dritte...
ho appena preso un top 700 usato con i suoi 25hp originali. Prima di utilizzarlo un amico meccanico mi fa la manutenzione (olio, girante ecc.), e ne vorrei approfittare per eliminatere il depotenziamento...sai come si fa che glie lo dico? lui è specializzato evinrude e jhonson, di yamaha no, ma se gli riferisco le indicazioni giusti, son certo che farà un lavoro egregio.
per caso hai anche il manuale del motore da inviarmi?
grazie mille[/quote]
Sottocapo
skipperone72
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- 8/12
Ciao,
ho lo stesso quesito... ho un Yamaha Autolube 25cv 3 cilindri cilindrata 698 modello Y 25 QEOS
è questo quello che chiamate il top 700?
lo si può portare a 50cv?
se si, come?
grazie ciao
Tenente di Vascello
popper
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- 9/12
per klodinus Smile ciao scusa ma colgo l'occasione per chiederti una cosa sicuramente sciocca per te Rolling Eyes ho montato il tuo stesso motore sul mio gommone e i motori che avevo prima non erano dotati di miscelatore automatico quindi ho qualche dubbio Sad che olio usi per il miscelatore e qualche giudizio sul motore in questione, scusate l'OT e grazie.
Sergente
Fabbro_Filinus
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- 10/12
Per potenziare il 25J devi sostituire i 3 getti dei carburatori (che sono da 96) con quelli del modello 30D (sono da 102) e limare la strozzatura tonda all'interno dello scarico facendola diventare quadrata come il profilo esterno.
Fare solo getti o solo scarico non serve a niente, anzi è controproducente perchè nel primo caso ingrassi solamente, nel secondo smagrisci.
Ovviamente il grosso del lavoro è smontare il piede ed il gambale per arrivare a togliere lo scarico e limarlo, ma la differenza di prestazioni poi si sente!
Secondo me è un lavoro che merita di essere fatto (costo totale 15 euro x i 3 getti yamaha*)
Ciao.

*p.s.
Se il motore è molto vecchio durante lo smontaggio potrebbe rompersi la guarnizione tra il gambale e la testa, in quel caso metti in conto anche una guarnizione nuova oppure la rifai tu con la pasta rossa quando rimonti il gambo.
Sailornet