Lavoretti su bsc 460 con yamaha autolube 700 [pag. 16]

Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Se trovi un 800 è ancora meglio e se è dello stesso colore dei tubi, a mio parere , ti conviene ricoprire solo le parti più danneggiate e consumate, dandogli forme esteticamente accettabili.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
Capitano di Corvetta
baty (autore)
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- 153/257
Smile amici vi ringrazio per i vari suggerimenti, riguardo le abrasioni sui tubolari interessano la maggior parte della superficie superiore ed ho provato a creare figure per ricoprire parzialmente ma non mi convincono Embarassed intando acquisto il tessuto per la copertura completa nel frattempo se dalle mie parti si trova a passare qualche gommonauta ne discuteremo insieme Felice Felice
Il rivenditore di Palermo sembra avere i prezzi giusti
Capitano di Vascello
a.slim
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- 154/257
ciao io sono di lecce, peccato che nn mi trovo dalle tue parti altrimenti sarei passato volentieri, anche perchè volevo chiederti una cosa riguardo il tuo motore
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 155/257
Riguardo la copertura completa, è un lavoro un pò complicato e costoso, ma se hai una buona manualità, c' è la puoi fare.Con Adamo68 stiamo ricoprendo tutta la parte superiore del suo Bat, usando una 1300 per i tubi centrali e una 800 per i coni e la prua.Sta venendo fuori un bel lavoro , ma devi prestare attenzione alla preparazione del gommo e del tessuto nuovo, prima sgrassando con alcol e poi scartavetrando con carta fine.Attenzione anche a riparare prima eventuali perdite, in quanto il lavoro va fatto a tubi gonfi e si creerebbero bolle.
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Capitano di Vascello
a.slim
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- 156/257
Quoto bluprofondo, io ho rivestito con microperdite e me le sono portate anche dopo il rivestimento, direi che quello che è un passo fondamentale per una perfetta riuscita, prima chiudere i buchi e poi rivestire!
Capitano di Corvetta
baty (autore)
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- 157/257
ci sono delle micro perdite che provengono dal rivestimento della prua Confused e ho incominciato a scollare la zona la cosa strana il colore della colla

nella zona centrale è molto chiara e si è subito scollato mentre il contorno si presenta come la classica adamprene Confused ed era molto dura da togliere(ovviamente)
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700
qui il tessuto è messo male Crying or Very sad

comunque dovrò continuare a scollare per via delle micro perdite in corrispondenza dei copri giunti sotto il rinforzo di prua
re: Lavoretti  su bsc 460 con yamaha autolube 700


Embarassed spero propio di non trovare grosse sorprese sotto quel rivestimento Confused

quando incomincerò a rivestire mi consigliate una o due mani di adamprene ?
Capitano di Vascello
a.slim
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tutti consigliano due mani, e anche io ovviamente, per esperienza ti posso dire che ho ottenuti risultati migliori spalmando la colla con una spatola invece che con un pennello, riesco a stenderla meglio e quindi meno grumi che poi si vedranno sotto il tessuto.

Fatti il bordo con il nastro carta, in modo da poter stendere la colla fino alla fine della "pezza" senza paura di sporcare il gommone, quindi, dopo le due mani di adamprene togli il nastro e ci incolli il tessuto, esce un lavoro pulito e ottimo come tenuta.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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Io, al posto tuo, penserei prima a fermare le microperdite bloccandole con un sigillante specifico.Io uso questo e mi trovo benissimo.

https://www.osculati.com/it/cat/Scheda.aspx?id=4370

Puoi farlo filtrare attraverso il beccuccio di una siringa all' interno delle microperdite, per poi spennellarlo sopra.Aspetti 12 ore e una volta che hai verificato che la perdita non c' è più, procedi con l' incollaggio del tessuto.Puoi usarlo anche sulle microperdite di giunture e bordi di vecchie toppe.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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