Lavoretti su bsc 460 con yamaha autolube 700
baty (autore)
- 1/257
salve amici gommonauti, dopo la presentazione del neo acquisto bsc 460 con autolub 700, ho ritenuto cambiare sezione
perchè il mio gioiellino ha bisogno di qualche intervento , e ci tengo a farlo con la supervisione di tutti voi e con i consigli
o suggerimenti che accetterò volentieri , dalle foto che posterò si noterà che ci saranno da fare degli incollaggi qualcuno piu semplice e
qualcuno più difficile, per me intendo ,
ci sarà da fare qualche intervento con la vetroresina, e interventi di tipo elettrico che ho incominciato a fare visto le condizioni meteo e
l'acquisto del tessuto hypalon che non ho ancora fatto
il gommone come si nota dalla presentazione si presentava non sporco ma di più
https://www.gommonauti.it/ptopic77894_acquisto_inaspettato_bsc_4_50.html
grazie ai noti prodotti, galletto, ha ripreso a respirare ed ora vorrei far sparire quelle macchie di muffa con il metodo descritto
dal capo ,solo che invece del w. net o trovato w. gel ace e posto la prova che ho fatto su una piccola parte facendolo agire 5 minuti
il prodotto spero si veda sulla prossima foto, lo spalmato dalla parte superiore della basetta nera
e questo è il risultato dopo 5 minuti esatti ho avuto paura dello sbiancamento ed ho subito lavato per bene e la prima volta
visto il risultato quando si aggiustano un po le giornate dovrò ripulire meglio il gommone visto che ci sono molte macchie come quelle
perchè il mio gioiellino ha bisogno di qualche intervento , e ci tengo a farlo con la supervisione di tutti voi e con i consigli
o suggerimenti che accetterò volentieri , dalle foto che posterò si noterà che ci saranno da fare degli incollaggi qualcuno piu semplice e
qualcuno più difficile, per me intendo ,
ci sarà da fare qualche intervento con la vetroresina, e interventi di tipo elettrico che ho incominciato a fare visto le condizioni meteo e
l'acquisto del tessuto hypalon che non ho ancora fatto
il gommone come si nota dalla presentazione si presentava non sporco ma di più
https://www.gommonauti.it/ptopic77894_acquisto_inaspettato_bsc_4_50.html
grazie ai noti prodotti, galletto, ha ripreso a respirare ed ora vorrei far sparire quelle macchie di muffa con il metodo descritto
dal capo ,solo che invece del w. net o trovato w. gel ace e posto la prova che ho fatto su una piccola parte facendolo agire 5 minuti
il prodotto spero si veda sulla prossima foto, lo spalmato dalla parte superiore della basetta nera
e questo è il risultato dopo 5 minuti esatti ho avuto paura dello sbiancamento ed ho subito lavato per bene e la prima volta
visto il risultato quando si aggiustano un po le giornate dovrò ripulire meglio il gommone visto che ci sono molte macchie come quelle
baty (autore)
- 2/257
per quanto riquarda la parte elettrica al momento mi sono limitato nel rifare qualche cablaggio per ripristinare la continuità
dei vari circuiti, che si presentano come :tre circuiti separati che vanno al rollbar tra cui 1° mi alimenta i fanali di via, 2° una luce di profondità, 3° al momento ho i capi dei fili liberi e poi si vedrà cosa collegare
le testate dei fili o capicorda gli ho cambiati perchè il filamento di rame all'interno era quasi inesistente
il 4°circuito mi alimenta la pompa di sentina che stranamente funziona mentre il 5°circuito mi alimentava la pompa dell'acqua dolce che
non funziona ed attualmente è in fase di recupero, almeno spero
amici dopo che l'ho aperta è rotto la calamita interna vicino l'avvolgimento mi sono accorto che sul nostro forum c'è il
lavoro completo di ripristino della stessa pompa
https://www.gommonauti.it/ptopic53733_riparazione_pompa_doccia_flojet_triplex.html
dei vari circuiti, che si presentano come :tre circuiti separati che vanno al rollbar tra cui 1° mi alimenta i fanali di via, 2° una luce di profondità, 3° al momento ho i capi dei fili liberi e poi si vedrà cosa collegare
le testate dei fili o capicorda gli ho cambiati perchè il filamento di rame all'interno era quasi inesistente
il 4°circuito mi alimenta la pompa di sentina che stranamente funziona mentre il 5°circuito mi alimentava la pompa dell'acqua dolce che
non funziona ed attualmente è in fase di recupero, almeno spero
amici dopo che l'ho aperta è rotto la calamita interna vicino l'avvolgimento mi sono accorto che sul nostro forum c'è il
lavoro completo di ripristino della stessa pompa
https://www.gommonauti.it/ptopic53733_riparazione_pompa_doccia_flojet_triplex.html
ant
- 3/257
Ciao baty, seguiremo con piacere i lavori sul tuo BSC, sicuramente saranno molto interessanti.
Volevo sapere per togliere la muffa hai spugnato con il prodotto lasciando agire oppure hai fatto degli impacchi con carta imbevuta di candeggina?
Ricordo che qualcuno aveva fatto in questo modo.
Volevo sapere per togliere la muffa hai spugnato con il prodotto lasciando agire oppure hai fatto degli impacchi con carta imbevuta di candeggina?
Ricordo che qualcuno aveva fatto in questo modo.
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
baty (autore)
- 4/257
ciao ant è un piacere sentirvi ed il fatto che ci siete mi fa star piu tranquillo
per la muffa ho fatto come dici cioè spugnato con il prodotto con spugnetta classica da cucina e lasciato agire in quel caso per 5 minuti
anche se forse dovevo lasciarlo qualche minuto in più
per la muffa ho fatto come dici cioè spugnato con il prodotto con spugnetta classica da cucina e lasciato agire in quel caso per 5 minuti
anche se forse dovevo lasciarlo qualche minuto in più
baty (autore)
- 5/257
in attesa delle belle giornate approfitto per rimettere in sesto il carrello e smontare tutti i porta rulli per ripulirli un po
attualmente il gommone poggia su tre copertoni, ma dopo dovrò trovare il giusto assetto e sicuramente avrò bisogno di
qualche consiglio perchè prima c'era un gommone di 5.10 metri ed adesso con il bsc di 460 è molto pesante sul gancio
quindi io penso che dovrò spostare l'assale con le ruote più avanti per bilanciare i pesi
per ora inizio con il flex a levare un po di ruggine
attualmente il gommone poggia su tre copertoni, ma dopo dovrò trovare il giusto assetto e sicuramente avrò bisogno di
qualche consiglio perchè prima c'era un gommone di 5.10 metri ed adesso con il bsc di 460 è molto pesante sul gancio
quindi io penso che dovrò spostare l'assale con le ruote più avanti per bilanciare i pesi
per ora inizio con il flex a levare un po di ruggine
baty (autore)
- 6/257
sto impiegando molto tempo a sgrossare i rulli del carrello, parte di questi li ho trattati con il classico antiruggine per poi
dargli una passata di smalto antiruggine , anche perchè in futuro vorrò rifarli nuovi con nuovo scatolato zincato
i prossimi pezzi arruginiti proverò a trattarli con acido citrico che ho scoperto purtroppo in ritardo leggendo i vari post
ciò che mi preoccupa veramente sono le condizioni dell' asse del carrello e li i dubbi sono tanti
attualmente sul carrello vi è il bsc 460 con autolube 700 e
sinceramente vedo gli ammortizzatori un po sofferenti
il precedente propietario mi ha detto che gli ha cambiato i cuscinetti ad entrambi i mozzi
ma purtroppo uno dei due gira un po frenato infatti volevo chiedervi visto che i freni ormai sono fuori uso se si potevano eliminare
completamente dai mozzi interni
amici è il mio primo carrello e visto che dovrò fare un po di kilometri vorrei non essere un pericolo viaggiante
vi ringrazio sempre per la vostra disponibilità
dargli una passata di smalto antiruggine , anche perchè in futuro vorrò rifarli nuovi con nuovo scatolato zincato
i prossimi pezzi arruginiti proverò a trattarli con acido citrico che ho scoperto purtroppo in ritardo leggendo i vari post
ciò che mi preoccupa veramente sono le condizioni dell' asse del carrello e li i dubbi sono tanti
attualmente sul carrello vi è il bsc 460 con autolube 700 e
sinceramente vedo gli ammortizzatori un po sofferenti
il precedente propietario mi ha detto che gli ha cambiato i cuscinetti ad entrambi i mozzi
ma purtroppo uno dei due gira un po frenato infatti volevo chiedervi visto che i freni ormai sono fuori uso se si potevano eliminare
completamente dai mozzi interni
amici è il mio primo carrello e visto che dovrò fare un po di kilometri vorrei non essere un pericolo viaggiante
vi ringrazio sempre per la vostra disponibilità
ant
- 7/257
Per eliminare la ruggine potresti mettere i porta rulli a bagno con l'acido citrico, e lasciarli per una notte ...trovi un bel topic del nostro amico Eltamin che tratta bene l'argomento con tante foto di chi ha utilizzato questo metodo :
https://www.gommonauti.it/ptopic56172_rimuoviamo_la_ruggine_grazie_acido_citrico.html?highlight=ruggine
Ti consiglio di non alterare le caratteristiche tecniche del carrello, riportate sul libretto se risulta omologato con relativi freni fai in modo di ripristinarli, altrimenti in caso di sinistro potrebbero essere guai seri con l'assicurazione .
Stai facendo un bel lavoro.... forza che la staffetta si avvicina
https://www.gommonauti.it/ptopic56172_rimuoviamo_la_ruggine_grazie_acido_citrico.html?highlight=ruggine
Ti consiglio di non alterare le caratteristiche tecniche del carrello, riportate sul libretto se risulta omologato con relativi freni fai in modo di ripristinarli, altrimenti in caso di sinistro potrebbero essere guai seri con l'assicurazione .
Stai facendo un bel lavoro.... forza che la staffetta si avvicina
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
baty (autore)
- 8/257
grazie ant per il supporto, purtroppo il post di Eltamin lo scoperto un paio di giorni fa e cercherò di sfruttarlo al meglio
per i freni del carrello visto che non ci sono piu neanche i cavi vedrò di trovare qualche post per capirci qualcosa
il carrello in questione è un plini e gigliotti del 2003,
dovrò darmi da fare altrimenti mi tocca caricare il maxxon 360 sulla macchina per il Raduno
per i freni del carrello visto che non ci sono piu neanche i cavi vedrò di trovare qualche post per capirci qualcosa
il carrello in questione è un plini e gigliotti del 2003,
dovrò darmi da fare altrimenti mi tocca caricare il maxxon 360 sulla macchina per il Raduno
matteo_90
- 9/257
ciao baty posso chiederti già che stai sistemando la doccia qualche foto di dove è posizionato il tutto serbatoio acqua autoclave doccetta ecc. visto che ero intenzionato a montarla anche io ti ringrazio se hai bisogno di qualche informazione visto che abbiamo lo stesso gommone chiedi pure.
ex makó 43
Ex bsc 46
EX mar.co 51
Ora velista
Ex bsc 46
EX mar.co 51
Ora velista
baty (autore)
- 10/257
Ciao Matteo ora la pompa va alla grande per il serbatoio dell'acqua visto che non c'è penso di sistemarlo a poppa visto che il gavone è bello capiente e ci sta solo la batteria Poi non so a livello di distribuzione pesi vada bene vedremo
Ora mi preoccupa il carrello che a quanto pare non ha più i freni e sul libretto sono previsti
Sara un problema reperire i pezzi al momento ho scritto alla Plinio e gigliotti, vediamo cosa mi rispondono
Ora mi preoccupa il carrello che a quanto pare non ha più i freni e sul libretto sono previsti
Sara un problema reperire i pezzi al momento ho scritto alla Plinio e gigliotti, vediamo cosa mi rispondono
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