Yamaha f40 problema carburazione

Comune di 1° Classe
roberto1969 (autore)
Mi piace
- 1/15
salve,da circa un mese o problemi con il motore del gommone un yamaha f40/60 cetl a carburatori,i problemi sono a minimo a volte si spegne come se fosse ingolfato, candele nere ,durante il lavaggio a casa l'acqua e mista a una sostanza che sembra fuligine nera,dunque penso che la miscela ari benzina sia molto grassa non riesco a trovare il manuale d'officina per capire quanti giri dare a questa vite Sad
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 2/15
Sembra come se ci sia troppa aria..ma tu hai pulito i carburatori?
ed hai sostituito tutte le guarnizioni? perchè può capitare che aspiri aria da qualche parte cosi da rendere difficile la regolazione della miscela....
Comune di 1° Classe
roberto1969 (autore)
Mi piace
- 3/15
si ho pulito i carburatori sostituito tutte le guarnizioni originali(nessuna perdita di benzina nei carburatori) piu' le candele ho comprato anche il vacuometro carbtune pro4 per allineare i carburatori il dubbio e' questa benedetta vite quanti giri da chiusa devo darle?
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 4/15
Provo a chiedere inf...a due amici nel campo poi domani ti rispondo..ma per esperienza con tutta la vite chiusa devi tornare indietro di due giri...ti farò sapere domani..
Max..
Tenente di Vascello
masdoma
Mi piace
- 5/15
Ciao, come ti ha detto "erpescatore" in genere da tutta chiusa di 1 e mezzo a due giri aperta. Spero risolvi. Massimo
Comune di 1° Classe
roberto1969 (autore)
Mi piace
- 6/15
grazie Max penso anche io che siano 2 giri da chiusa perche' o trovato i manuali dei motori selva fino al 2002 ma manca il selva dorado che dovrebbe essere uguale al mio, i giri sui motori tipo il mio vanno da 2 o 2 1/2 o 3.grazie a presto
Comune di 1° Classe
roberto1969 (autore)
Mi piace
- 7/15
grazie massimo,credo anche io che vada da 1e mezzo fino a 2 e mezzo .adesso mi scrivo tutti i consigli che mi date e il fine settimana gli metto in pratica
Comune di 1° Classe
roberto1969 (autore)
Mi piace
- 8/15
secondo voi esiste qualche strumento che aiuta per la regolazione della vite aria benzina???????? Wink
Capitano di Vascello
er pescatore
Mi piace
- 9/15
roberto1969 ha scritto:
grazie Max penso anche io che siano 2 giri da chiusa perche' o trovato i manuali dei motori selva fino al 2002 ma manca il selva dorado che dovrebbe essere uguale al mio, i giri sui motori tipo il mio vanno da 2 o 2 1/2 o 3.grazie a presto

controlla quella vite o spillo, svitalo tutto e controlla che non si sia spuntata o rotta una piccola parte all'interno perchè può capitare che se viene stretta troppo si rompa o spunti la parte più fina ostruendo il passaggio dell'aria...
Ciao Max..
Comune di 1° Classe
roberto1969 (autore)
Mi piace
- 10/15
ciao Max,sabato verifico le viti a spillo dei 4 carburatori se sono a posto da chiuse torno indietro di due giri . poi ti faccio sapere grazie Roberto Felice
Sailornet