Restyling Marshall M60
Joker1996 (autore)
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- 1/242
Salve amici come sapete ero in cerca di un gommoncino e girando sul web mi sono imbattuto in questo marshall m60 con carrello e motore mercury 25cv 2t raddrizzatore piu doppio avviamento.
Il prezzo era molto abbordabile e trattandolo un po siamo arrivati ad un accordo 1400 €.
L'altro ieri vado a vedere il gommone e sembra proprio quello che fa al caso mio! ottimo per la pesca, ne ho sentito parlare bene sul formu, prezzo basso e completo!
Il tessuto si presentava perfetto, morbido, colorato e senza bolle!
Cosi senza troppe esitazioni faccio il passaggio di proprietà al carrello e prendo tutto!
Nel prezzo il ragazzo mi ha dato:
-consolle con monoleva e timone
-tromba
-luci di via a batterie
-ancora
-fuochi
-5 corpetti di salvataggio
-anulare
-cuscineria di prua
-batteria
-serbatoio (c'è il pieno di miscela )
-Tendalino
-gonfiatore
-remi in legno
Penso che ho elencato tutto
Preavviso a tutti che il gommone e il motore sono fermi da 2 anni quindi di lavoretti da fare ci sono ma almeno abbiamo una buona base su cui lavorare.
Vorrei scrivere due righe sul carrello e poi passo a descrivere il gommone!
Di carrelli non ne ho mai visti ne tantomeno so quanto costano se sono buoni ecc... So che è un carrello basculante però è strano non ha la bascula normale anzi, come se si staccasse un altro carrello con le ruote da sabbia infatti ci sono due verricelli! Magari se potete dalle foto ditemi qualcosa!
Il gommone ha sicuramente lavori da fare:
-Pulizia e sgrassata totale!
- bisogna fissare la consolle e la panca
-sperare che dai fori fatti dalle viti per fissare la consolle non è entrata acqua nella controstampa
- credo rimozione di vecchia antivegetativa da tubolari e chiglia (illuminatemi voi non so che fare)
-sostituzione o-ring di una valvola che perde quando non c'è il tappo
-incollaggio di due toppe (non ho capito se sono messe per coprire buchi o sono originali del gommone)
-Intervenire su una parte abrasa del tessuto
- sperare che per domani non si sgonfia!
Motore:
-sostituzione girante candele e olio piede
- togliere quell ossido dal piede
- verniciare il piede.
Il motore è fermo da 2 anni è un problema se lo metto in moto?
Comunque ora carico qualche foto scattata al buio per rendervi l idea, non assalitemi magari dalle foto non si vede ma il gommone è davvero messo bene! poi venerdi ne faccio altre con la luce e ve ne renderete conto!
Due toppe che si sono scollate una a dx una a sx sono in linea, sono originali o nascondono qualche forellino?
Zona abrasa a prua grande mezzo palmo di mano, come intervenire?
ombrinali solo a livello di calpestio!
motore
Forse ho caricato troppe foto, scusate ma l entusiasmo....
Resto in attesa dei vostri consigli cosi insieme possiamo portare questo maresciallo in mare!
Grazie a tutti!!
Il prezzo era molto abbordabile e trattandolo un po siamo arrivati ad un accordo 1400 €.
L'altro ieri vado a vedere il gommone e sembra proprio quello che fa al caso mio! ottimo per la pesca, ne ho sentito parlare bene sul formu, prezzo basso e completo!
Il tessuto si presentava perfetto, morbido, colorato e senza bolle!
Cosi senza troppe esitazioni faccio il passaggio di proprietà al carrello e prendo tutto!
Nel prezzo il ragazzo mi ha dato:
-consolle con monoleva e timone
-tromba
-luci di via a batterie
-ancora
-fuochi
-5 corpetti di salvataggio
-anulare
-cuscineria di prua
-batteria
-serbatoio (c'è il pieno di miscela )
-Tendalino
-gonfiatore
-remi in legno
Penso che ho elencato tutto
Preavviso a tutti che il gommone e il motore sono fermi da 2 anni quindi di lavoretti da fare ci sono ma almeno abbiamo una buona base su cui lavorare.
Vorrei scrivere due righe sul carrello e poi passo a descrivere il gommone!
Di carrelli non ne ho mai visti ne tantomeno so quanto costano se sono buoni ecc... So che è un carrello basculante però è strano non ha la bascula normale anzi, come se si staccasse un altro carrello con le ruote da sabbia infatti ci sono due verricelli! Magari se potete dalle foto ditemi qualcosa!
Il gommone ha sicuramente lavori da fare:
-Pulizia e sgrassata totale!
- bisogna fissare la consolle e la panca
-sperare che dai fori fatti dalle viti per fissare la consolle non è entrata acqua nella controstampa
- credo rimozione di vecchia antivegetativa da tubolari e chiglia (illuminatemi voi non so che fare)
-sostituzione o-ring di una valvola che perde quando non c'è il tappo
-incollaggio di due toppe (non ho capito se sono messe per coprire buchi o sono originali del gommone)
-Intervenire su una parte abrasa del tessuto
- sperare che per domani non si sgonfia!
Motore:
-sostituzione girante candele e olio piede
- togliere quell ossido dal piede
- verniciare il piede.
Il motore è fermo da 2 anni è un problema se lo metto in moto?
Comunque ora carico qualche foto scattata al buio per rendervi l idea, non assalitemi magari dalle foto non si vede ma il gommone è davvero messo bene! poi venerdi ne faccio altre con la luce e ve ne renderete conto!
Due toppe che si sono scollate una a dx una a sx sono in linea, sono originali o nascondono qualche forellino?
Zona abrasa a prua grande mezzo palmo di mano, come intervenire?
ombrinali solo a livello di calpestio!
motore
Forse ho caricato troppe foto, scusate ma l entusiasmo....
Resto in attesa dei vostri consigli cosi insieme possiamo portare questo maresciallo in mare!
Grazie a tutti!!
lele74
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- 2/242
aspettavo questo topic. Complimenti e goditelo
Joker1996 (autore)
- 3/242
Grazie Lele, un po di sacrifici ma ce l ho fatta! Ora mi aspetto tante critiche ma le foto scure non rendono venerdì ne farò altre con il sole e vedette quanto è bello!
spigola76
- 4/242
Ciao Joker!!! sono molto felice per che hai preso anche tu un maresciallo!!! E' bellissimo, hai fatto un buon affare, si, c'è qualche lavoretto da fare ma con un po' di tempo a disposizione che tu sicuramente avrai, con le dovute accuratezze e l'amore nei lavori che farai tornerà a splendere e luccicare nel mare!!!
Per i lavori sicuramente qua troverai buoni consigli, mi permetto di indicarti bluprofondo che già conosci e che ha fatto tanti lavori sul suo marshall, saprà consigliarti prodotti, segreti e sicuramente altro.
Il motore non lo conosco, ma visto che è fermo da 2 anni, assicurati che l'elica giri e non sia bloccata, io farei prima di tutto una sostituzione olio piede, e girante , una pulitina ai carburatori, verifica candele, e rifarei la miscela al limite, pulirei il serbatoio da eventuali depositi, per quanto riguarda antivegetativa, tubolari,abrasioni ti lascio agli esperti, per le toppe ti assicuro che non sono originali ma sicuramente nascondono qualcosa, ma se non perdono(verifica con spruzzino con saponata) io non le toccherei.
Ancora complimenti, ti seguo nel forum avanzamento lavori, ottimo mezzo e bell'affare!!!!!
andrea
Per i lavori sicuramente qua troverai buoni consigli, mi permetto di indicarti bluprofondo che già conosci e che ha fatto tanti lavori sul suo marshall, saprà consigliarti prodotti, segreti e sicuramente altro.
Il motore non lo conosco, ma visto che è fermo da 2 anni, assicurati che l'elica giri e non sia bloccata, io farei prima di tutto una sostituzione olio piede, e girante , una pulitina ai carburatori, verifica candele, e rifarei la miscela al limite, pulirei il serbatoio da eventuali depositi, per quanto riguarda antivegetativa, tubolari,abrasioni ti lascio agli esperti, per le toppe ti assicuro che non sono originali ma sicuramente nascondono qualcosa, ma se non perdono(verifica con spruzzino con saponata) io non le toccherei.
Ancora complimenti, ti seguo nel forum avanzamento lavori, ottimo mezzo e bell'affare!!!!!
andrea
Joker1996 (autore)
- 5/242
Il gommone oggi era gonfio come ieri. Sembra non perdere.
Quelle due toppe purtoppo si sono scollate gia appena posso ordino l ademprene e sistemo tutto.. E moto bello con le nuove fpto vedrete! Il motore gira sia l elica e anche il volano. Vorrei avere info sul carrello e magari qualche consiglio su come intervenire per il gommone. Grazie
Quelle due toppe purtoppo si sono scollate gia appena posso ordino l ademprene e sistemo tutto.. E moto bello con le nuove fpto vedrete! Il motore gira sia l elica e anche il volano. Vorrei avere info sul carrello e magari qualche consiglio su come intervenire per il gommone. Grazie
Joker1996 (autore)
- 6/242
Il gommone oggi era gonfio come ieri. Sembra non perdere.
Quelle due toppe purtoppo si sono scollate gia appena posso ordino l ademprene e sistemo tutto.. E moto bello con le nuove fpto vedrete! Il motore gira sia l elica e anche il volano. Vorrei avere info sul carrello e magari qualche consiglio su come intervenire per il gommone. Grazie
Quelle due toppe purtoppo si sono scollate gia appena posso ordino l ademprene e sistemo tutto.. E moto bello con le nuove fpto vedrete! Il motore gira sia l elica e anche il volano. Vorrei avere info sul carrello e magari qualche consiglio su come intervenire per il gommone. Grazie
Chicco04
- 7/242
Come ti dicevano gli amici del forum hai visto che l'occasione è arrivata, bastava pazientare e non essere troppo "presciolosi" perché come si dice da noi "la gatta presciolosa fece i gattini ciechi". Hai alzato il budget che dicevi di avere a disposizione e hai fatto bene perché a mio modo di vedere era un po basso. Hai trovato un bel gommone ora non hai che da metterti a lavorare e farlo tornare a splendere. In alla balena.
Zar 57 Twin-motore Evinrude e-tec 150 cv HO-carrello Ellebi
igea
- 8/242
Ciao Joker , complimenti per il nuovo acquisto!! sulla qualita' del gommone non si discute
Mi spaventano un po le condizioni del gambo del motore , visto che mi sembra che sia stato un po troppo a "mollo" in acqua e quindi spero che non sia stato troppo trascurato e spero che i paraoli abbiano fatto il suo dovere e non sia entrata acqua nel piede . comunque un consiglio , prima di metterlo in moto , cambia l olio del piede e vedi se e' entrata dell acqua e controlla le condizioni della girante e delle candele ! Ciaoo!
Mi spaventano un po le condizioni del gambo del motore , visto che mi sembra che sia stato un po troppo a "mollo" in acqua e quindi spero che non sia stato troppo trascurato e spero che i paraoli abbiano fatto il suo dovere e non sia entrata acqua nel piede . comunque un consiglio , prima di metterlo in moto , cambia l olio del piede e vedi se e' entrata dell acqua e controlla le condizioni della girante e delle candele ! Ciaoo!
Medimar 19 --> Mercury 75/90 ELPTO 2 Tempi --> Carrello UR 1300kg!!
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Gps Lowrance Elite 7ti ! Ausiliario:Mercury 5hp 4 Tempi
Joker1996 (autore)
1
- 9/242
Grazie a tutti....
Il motore e un po rovinato ma le candele sono perfette, oggi vedo l olio del piede lo cambio e vi dico...
Ora di lascio due foto poi vado a lavoro e ci aggiorniamo stasera!
PS il gommone e gonfio da ieri quindi non ci sono perdite importanti, e sembra che quelle due toppe non nascondono nessuna riparazione, BAH!
Il motore e un po rovinato ma le candele sono perfette, oggi vedo l olio del piede lo cambio e vi dico...
Ora di lascio due foto poi vado a lavoro e ci aggiorniamo stasera!
PS il gommone e gonfio da ieri quindi non ci sono perdite importanti, e sembra che quelle due toppe non nascondono nessuna riparazione, BAH!
bluprofondo60
- 10/242
Caro Joker, prima di tutto ti faccio i miei comlimenti per l' acquisto e sono convinto che il maresciallino ti darà molte soddisfazioni, a condizione di curarlo e coccolarlo come merita.Il prezzo è buono, considerando che è compreso anche un carrello omologato, ma , almeno da quello che vedo dalle foto, il gommo necessita di parecchi lavoretti, da fare con calma e magari pianificandoli con un ruolino di marcia.Hai controllato prima di tutto che non ci sia acqua nella controstampata?Se è aciutta è un ottimo inizio.Ti consiglio ,per prima cosa , di smontare tutta l' attrezzatura di coperta e lasciare la coperta in versione monoshell, controllando per bene tutto il calpestio e i longheroni laterali, quelli nascosti dai tubolari, che naturalmente dovrai sgonfiare completamente, controllando se ci sono fori o crepe.Quelle toppe sono state messe per qualche motivo, ma se non perdono e non sono scollate puoi anche lasciarle dove sono.A quanto vedo ci sono anche diverse abbrasioni sui tubolari e quelle ti converrà coprirle incollando sopra l' hipalon rosso che ancora si trova in commercio, magari sagomandolo per bene, in modo da non offendere l' estetica.Smonta anche il motore e controlla lo specchio di poppa.Mi fermo qui.Ti seguo e sono a tua disposizione nel limite delle mie capacità.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
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