Mercury Orion - Regolatore di tensione Kaputt

Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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Ho letto diversi topic sull'argomento, so che il mio motorello ha problemi di regolatore di tensione ed ho visto che ci sono milioni di soluzioni "economiche" e risolutive ma... non le ho mica capite Embarassed

Ho controllato il mio regolatore di tensione (mercury anno 2005) ma non trovo fusibili collegati al medesimo quindi non penso che ci sia qualche fusibile saltato.

Ho capito che è possibile sostituire il regolatore di tensione con uno "commerciale" per auto moto o roba similare ma.... gli spinotti poi? vanno "cablati" manualmente? Cosa devo controllare per verificare la compatibilità fra il regolatore di tensione after market e quello originale?


Grazie a tutti per la graditissima collaborazione.
Tenente di Vascello
masdoma
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Ciao, io l'anno scorso per il mio 521, ho comprato un raddrizzatore/regolatore di tensione Lombardini circa 40 euro. Sul 521 escono 3 fili gialli dallo statore, di cui 2 sono fase e uno neutro, ma trattasi di Corrente Alternata. Il raddrizzatore lombardini, ha 3 morsetti in ingresso per l'alternata e 2 per l'uscita in corrente continua che devono andare alla batteria, misurando con un tester il negativo e un positivo. Esiste un terzo morsetto, questo non è altro che l'interruttore del raddrizzatore, che può essere messo o sotto chiave o con un tasto on/off, il motivo, che se spegni il motore si deve interrompere il flusso di corrente che ritornerebbe in questo caso dalla batteria e la scaricherebbe. C'è nè sono migliaia di tipi in commercio, questo non mi ha dato mai problemi. Ora non so il tuo mercury quanti fili ha, se è bifase o trifase. ciao Massimo
Sailornet