Yamaha 40/60, 40/70 o evinrude 40 H.O.?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
LEOpo (autore)
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Ciao a tutti, come da altro topic, ho appena venduto il mio vecchio mercury 90 2 tempi, domandona: siccome devo comprare un motore nuovo per il mio gommonautica g48 quale tra i tre in oggetto?
tra il 40/60 ed il 40 H.O. il prezzo è praticamente lo stesso, mentre il 40/70 verrebbe circa mille in più. Io ero orientato sul Yamaha 40/60 un po' per il prezzo e un po' per l'affidabilità, però mi hanno detto che annualmente per mantenere la garanzia bisogna uscire di tasca circa 300 euro di manutenzione, mentre per il 2 tempi a iniezione dicono che per tre anni il motore non ha bisogno di tagliandi. mi sembra che tra di voi ci sia un possessore di g48 con yamaha 40/60, se leggi questo topic mi puoi dire consumi e velocità? qualsiasi considerazione è molto gradita!'Wink'
Sottotenente di Vascello
Attila86
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yamaha 40/60 assolutamente...
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 3/59
Tra qualche tempo i 40/60 non saranno più prodotti soppiantati dal nuovissimo 40/70. Secondo me (io ho fatto così) prendi il 40/70 anche se più costoso
Sottotenente di Vascello
Attila86
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anche secondo me, in effetti hai ragione...
Capitano di Fregata
ossoduro
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- 5/59
Io ho preso l'anno scorso il 40/68 Selva-Yamaha, e ne sono ultrasoddisfatto!!!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
LEOpo (autore)
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- 6/59
anche a me piace molto il 40/70 mi puoi dire che consumi ha ad andatura di crociera? c'è in giro qualche proprietario di evinrude 40 h.o. che mi possa dare informazioni sul motore e sui consumi?
Tenente di Vascello
Stefano1953
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- 7/59
Non è un po pesante il 40 / 70 per il tuo gommone ? Non vorrei dire una stupidagine ma su gommoni di 5 metri scarsi ho sempre visto il 40 3 cilindri al massimo il 40/60 il 70 è piu pesante lo accantonerei nella scelta
Sottocapo di 1° Classe Scelto
LEOpo (autore)
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pensa che ho appena venduto un mercury 90 elpto 2t a carburatori del 2001 139 kg
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Leo, scusami se mi permetto di fare queste considerazioni, ma......

Hai venduto un motore molto affidabile, che conosci bene, forse troppo potente e pesante per il tuo gommone, e vuoi spendere 6500 € per prendere un motore eccezionale ma che alla fine pesa solamente 20 kg di meno del precedente?

Lo so, consuma (molto) meno, ma, considerando che la differenza di consumo in un uso normale possa essere al massimo di 6-7 litri / ora, con 6500 € puoi comrpare circa 3000 litri frai benzina e olio, che potrebbero valere 400-500 ore di navigazione. In quanti anni recupererai l'investimento iniziale?

Infine, e soprattutto, hai considerato tutti i problemi legali connessi con la modifica a 70 hp?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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- 10/59
Guardate ragazzi, che il 40/70 Yamaha con i suoi 119kg pesa praticamente come il 40/60.Il motore è uguale,ma è 16 valvole.Ho scelto questo motore proprio per la sua leggerezza.Non mi andava di prendere un 75/80cv con un peso di 50kg in più.
Sailornet