Evinrude 25/50 o Mercury 25 [Quesito risolto a favore di evinrude]

Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
Mi piace
- 1/7
- Ultima modifica di pigreco73 il 20/04/10 19:59, modificato 1 volta in totale
Devo scegliere in fretta il sostituto del mio johnson 521 prematuramente scomparso agli albori di questa nuova stagione per mancata sostituzione girante Censored Wall Bash Censored Wall Bash Censored Wall Bash

Le alternative che sto valutando sono:

- Evinrude 25/50 con i suoi anni ma conosco chi lo usava e come lo usava: accensione elettrica, completo di batteria, staccabatteria etc (non ho l'impianto sul mio g43) € 1000,00

- Mercury 25 1999, centralina rifatta ancora in garanzia (1 anno), rimessato e tagliandato a settembre, avviamento e trim manuali, completo di monoleva e cavi.... € 700,00

Uso prevalente del gommone (G43 del 1989): scorrazzo qua e la con amici/amiche e famiglia (3/4 pax max), qualche uscita a pesca con chi mi sta instradando a questa passione.....

Non avendo la più pallida idea, voi cosa mi consigliate?
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
Mi piace
- 2/7
Nessuna indicazione in merito?

Ajò che ho il finanziatore caldo Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Capitano di Corvetta
TOPODILAGO
Mi piace
- 3/7
Entrambi buonissimi motori, un pò cari ma questo dipende dall'uso che hanno sopportato.
Io sceglierei il Johnson perchè in caso di necessità è possibile ottenere una cavalleria superiore con pochi interventi.
Ciao.
Capitano di Corvetta
lemmo
Mi piace
- 4/7
Secondo me il mercury è caro, io stavo dando il mio mariner 25 del 1998 con accensione elettrica per lo stesso prezzo. Io prenderei il 737 solo se ha il trim elettrico, altrimenti non ne vale la pena, comunque con il 737 puoi contare su una maggiore cavalleria e con il g43 ti servirà.
Marshall M 80 RT + Suzuki 40 4tempi+ Satellite mx070s.
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 5/7
Io prenderi il 737, più semplice e potente.
Magari se è la sfortunata seri VRO già saprai che devi escludere il miscelatore....per evitare la prematura morte anche di questo!
Riccardo
Capitano di Corvetta
bribi00
Mi piace
- 6/7
un abisso di prestazioni, il 737 e' molto piu' potente....un abisso anche di consumi, il 737 e' un ubriacone, te lo dico perche' ho avuto il mercury, lento ma sempre affidabile, ora ho un 737 del 90 avviamento e trim elettrici e ti dico solo una cosa se per caso resti senza batteria e' praticamente impossibile accenderlo a mano, anche io lo ho pagato €1000
Capitano di Corvetta
pigreco73 (autore)
Mi piace
- 7/7
Grazie a tutti per i suggerimenti.... monotematici Laughing
Ho già chiamato per metterlo da parte, se riesco vorrei montarlo in questo weekend per sfruttare il ponte del 1 maggio Mad Mad Mad
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.

Grazia Deledda.
Sailornet