[chiave accensione evinrude] evinrude 25cv due tempi mettere chiave accensione
massi_l (autore)
- 1/9
buongiorno,
chiedo, nella speranza che qualcuno mi consigli, la maniera e i collegamenti per mettere nella console la chiave di acensione e spegnimento di un evinrude be25bf del 1989.
Mi spiego, il motore sotto la calandra ha un tasto che è l'accensione e/o avviamento, mentre nel lato destro ha un altro tasto di gomma per lo spegnimento.
ora io vorrei mettere sia la chiave nella console con cui spegnere e accendere il motore sia il tastino rosso di sicurezza con il lacetto per il polso ma non che tipo di accensione prendere e come fare i collegamenti. se dovesse servire oggi posso fare delle foto ai cavi che arrivano ai tasti ( accensioe e spegnimento) cosi da guidarmi meglio.
ringrazio anticipatamente e saluto tutti
max
chiedo, nella speranza che qualcuno mi consigli, la maniera e i collegamenti per mettere nella console la chiave di acensione e spegnimento di un evinrude be25bf del 1989.
Mi spiego, il motore sotto la calandra ha un tasto che è l'accensione e/o avviamento, mentre nel lato destro ha un altro tasto di gomma per lo spegnimento.
ora io vorrei mettere sia la chiave nella console con cui spegnere e accendere il motore sia il tastino rosso di sicurezza con il lacetto per il polso ma non che tipo di accensione prendere e come fare i collegamenti. se dovesse servire oggi posso fare delle foto ai cavi che arrivano ai tasti ( accensioe e spegnimento) cosi da guidarmi meglio.
ringrazio anticipatamente e saluto tutti
max
tec
- 2/9
posta le foto così ti possiamo aiutare meglio,ma quello motore come fai a mettere in moto a strappo cioè tira la corda?
parma
massi_l (autore)
- 3/9
no no
l'avviamento è elettrico, basta premere il tasto di gomma sul davanti del motore sotto la calandra e va in moto, in emergenza c'è il classico cordino da tirare.
oggi se riesco faccio le foto
l'avviamento è elettrico, basta premere il tasto di gomma sul davanti del motore sotto la calandra e va in moto, in emergenza c'è il classico cordino da tirare.
oggi se riesco faccio le foto
tec ha scritto:posta le foto così ti possiamo aiutare meglio,ma quello motore come fai a mettere in moto a strappo cioè tira la corda?
NITROFUEL
- 4/9
Ciao, ricordo benissimo quel tipo di motore, non hai problemi a metterci l'avviamento distanziato sotto chiave in quanto il cablaggio di cui tu avrai bisogno è già perfettamente completo per tutte le funzioni. Infatti il tuo di motore è quello che si acquistava con laguida a barra, ma perfettamente compatibile con quello coi comandi monoleva. Dunque se giri nel web o da qualche officina nautica non dovresti avere molti problemi nel reperire l'intero cablaggio completo di scatola comandi, è un lavoro molto semplice ciao
massi_l (autore)
- 5/9
Il motore, e mi scuso di non averlo specificato prima, la guida è già al volante, addirittura non ha la barra con l'acceleratore, è solo l'accensione e lo spegnimento che sono al motore ed è quest'ultima che vorrei portarla alla console dove ho il volante e la manetta delle marce e acceleratore.
grazie ciao max
grazie ciao max
NITROFUEL ha scritto:Ciao, ricordo benissimo quel tipo di motore, non hai problemi a metterci l'avviamento distanziato sotto chiave in quanto il cablaggio di cui tu avrai bisogno è già perfettamente completo per tutte le funzioni. Infatti il tuo di motore è quello che si acquistava con laguida a barra, ma perfettamente compatibile con quello coi comandi monoleva. Dunque se giri nel web o da qualche officina nautica non dovresti avere molti problemi nel reperire l'intero cablaggio completo di scatola comandi, è un lavoro molto semplice ciao
tec
- 6/9
allora è molto semplice basta trova il blocchetto,ed è fatta
parma
NITROFUEL
- 7/9
allora se ho capito tu avresti come scatola comando gas e marce quella bileva giusto? Se è così allora bisogna prolungare una serie di fili per avere le funzioni sotto quadro (chiave) e puoi usare anche un quadretto di tipo automobilistico. Stessa cosa per il lanyard ovvero il distacco di corrente di sicurezza per mezzo di un interruttore a molla che costa pochissimo, (lo trovi sul catalogo Osculati).
C.que facci sapere che tipo di scatola comandi usi così capiamo meglio l'argomento. Ciao
C.que facci sapere che tipo di scatola comandi usi così capiamo meglio l'argomento. Ciao
massi_l (autore)
- 8/9
questa è la console, è come l'ho comprata devo ancora iniaire i lavori di restauro, non si vede molto ma oggi ne faro' altre.
grazie ciao max
grazie ciao max
NITROFUEL ha scritto:allora se ho capito tu avresti come scatola comando gas e marce quella bileva giusto? Se è così allora bisogna prolungare una serie di fili per avere le funzioni sotto quadro (chiave) e puoi usare anche un quadretto di tipo automobilistico. Stessa cosa per il lanyard ovvero il distacco di corrente di sicurezza per mezzo di un interruttore a molla che costa pochissimo, (lo trovi sul catalogo Osculati).
C.que facci sapere che tipo di scatola comandi usi così capiamo meglio l'argomento. Ciao
NITROFUEL
- 9/9
No, non hai il bileva, bensì un mono di quelli commerciali, se non erro dovrebbe essere della Ultraflex. Se puoi rimediare una scatola Evinrude/OMC con tutti i cablaggi sarebbe meglio, in alternativa c'è da fare qualche modifica all'impianto per avere l'avviamento dalla timoneria.
Poi per quanto riguarda il colore dei fili interessati puoi consultare la sezione tutorial e vedrai che li troverai le informazioni che ti servono ciao
Poi per quanto riguarda il colore dei fili interessati puoi consultare la sezione tutorial e vedrai che li troverai le informazioni che ti servono ciao
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