[chiave accensione evinrude] evinrude 25cv due tempi mettere chiave accensione

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massi_l (autore)
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- 1/9
buongiorno,
chiedo, nella speranza che qualcuno mi consigli, la maniera e i collegamenti per mettere nella console la chiave di acensione e spegnimento di un evinrude be25bf del 1989.
Mi spiego, il motore sotto la calandra ha un tasto che è l'accensione e/o avviamento, mentre nel lato destro ha un altro tasto di gomma per lo spegnimento.
ora io vorrei mettere sia la chiave nella console con cui spegnere e accendere il motore sia il tastino rosso di sicurezza con il lacetto per il polso ma non che tipo di accensione prendere e come fare i collegamenti. se dovesse servire oggi posso fare delle foto ai cavi che arrivano ai tasti ( accensioe e spegnimento) cosi da guidarmi meglio.
ringrazio anticipatamente e saluto tutti
max
Capitano di Corvetta
tec
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- 2/9
posta le foto così ti possiamo aiutare meglio,ma quello motore come fai a mettere in moto a strappo cioè tira la corda?
parma
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massi_l (autore)
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- 3/9
no no
l'avviamento è elettrico, basta premere il tasto di gomma sul davanti del motore sotto la calandra e va in moto, in emergenza c'è il classico cordino da tirare.
oggi se riesco faccio le foto




tec ha scritto:
posta le foto così ti possiamo aiutare meglio,ma quello motore come fai a mettere in moto a strappo cioè tira la corda?
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 4/9
Felice Ciao, ricordo benissimo quel tipo di motore, non hai problemi a metterci l'avviamento distanziato sotto chiave in quanto il cablaggio di cui tu avrai bisogno è già perfettamente completo per tutte le funzioni. Infatti il tuo di motore è quello che si acquistava con laguida a barra, ma perfettamente compatibile con quello coi comandi monoleva. Dunque se giri nel web o da qualche officina nautica non dovresti avere molti problemi nel reperire l'intero cablaggio completo di scatola comandi, è un lavoro molto semplice ciao
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massi_l (autore)
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- 5/9
Il motore, e mi scuso di non averlo specificato prima, la guida è già al volante, addirittura non ha la barra con l'acceleratore, è solo l'accensione e lo spegnimento che sono al motore ed è quest'ultima che vorrei portarla alla console dove ho il volante e la manetta delle marce e acceleratore.
grazie ciao max






NITROFUEL ha scritto:
Felice Ciao, ricordo benissimo quel tipo di motore, non hai problemi a metterci l'avviamento distanziato sotto chiave in quanto il cablaggio di cui tu avrai bisogno è già perfettamente completo per tutte le funzioni. Infatti il tuo di motore è quello che si acquistava con laguida a barra, ma perfettamente compatibile con quello coi comandi monoleva. Dunque se giri nel web o da qualche officina nautica non dovresti avere molti problemi nel reperire l'intero cablaggio completo di scatola comandi, è un lavoro molto semplice ciao
Capitano di Corvetta
tec
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- 6/9
allora è molto semplice basta trova il blocchetto,ed è fatta
parma
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 7/9
Felice allora se ho capito tu avresti come scatola comando gas e marce quella bileva giusto? Se è così allora bisogna prolungare una serie di fili per avere le funzioni sotto quadro (chiave) e puoi usare anche un quadretto di tipo automobilistico. Stessa cosa per il lanyard ovvero il distacco di corrente di sicurezza per mezzo di un interruttore a molla che costa pochissimo, (lo trovi sul catalogo Osculati).

C.que facci sapere che tipo di scatola comandi usi così capiamo meglio l'argomento. Ciao
2° Capo
massi_l (autore)
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- 8/9
questa è la console, è come l'ho comprata devo ancora iniaire i lavori di restauro, non si vede molto ma oggi ne faro' altre.
grazie ciao max
re: [chiave accensione evinrude] evinrude 25cv due tempi mettere chiave accensione


NITROFUEL ha scritto:
Felice allora se ho capito tu avresti come scatola comando gas e marce quella bileva giusto? Se è così allora bisogna prolungare una serie di fili per avere le funzioni sotto quadro (chiave) e puoi usare anche un quadretto di tipo automobilistico. Stessa cosa per il lanyard ovvero il distacco di corrente di sicurezza per mezzo di un interruttore a molla che costa pochissimo, (lo trovi sul catalogo Osculati).

C.que facci sapere che tipo di scatola comandi usi così capiamo meglio l'argomento. Ciao
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 9/9
Cool No, non hai il bileva, bensì un mono di quelli commerciali, se non erro dovrebbe essere della Ultraflex. Se puoi rimediare una scatola Evinrude/OMC con tutti i cablaggi sarebbe meglio, in alternativa c'è da fare qualche modifica all'impianto per avere l'avviamento dalla timoneria.
Poi per quanto riguarda il colore dei fili interessati puoi consultare la sezione tutorial e vedrai che li troverai le informazioni che ti servono ciao
Sailornet