Rapporto CV/CC (potenza/cilindrata), come leggerlo e valutarlo nell'acquisto di un motore? [pag. 12]

Utente allontanato
Gio196666
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Yamaha tramite un apparato chiamato debimetro rileva l'aria in ingresso, trasmette i dati alla centralina che invia benzina in proporzione,piu si apre il passaggio aria piu aumenta la benza inviata.Il rapporto benzina aria è esattamente sempre lo stesso.Cambia tutto x turbo xche quì i parametri sono altri: tipo turbina,pressione ecc.
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VanBob
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@Gio196666

ti è stato detto e ripetuto, adesso te lo ri-ripeto anche io:
nel rispetto di chi ti legge qui si parla italiano! Le sigle da SMS non sono ben accette. Ti consiglio di rivedere e correggere tutti i tuoi post e di imparare a memoria gli articoli del nostro regolamento https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html con particolare attenzione per l'articolo 8.
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Utente allontanato
Gio196666
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chiedo venia! è per i "x" e gli ecc.?non avevo capito!visto i toni smetto di scrivere.grazie
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VanBob
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Gio196666 ha scritto:
visto i toni smetto di scrivere.

Sono i toni dell'amministratore che è rimasto, invano, ad aspettare che tu rispondessi alle richieste che ti han fatto anche altri.
Poichè noto che uniformarti alle nostre regole non ti aggrada e che, anzi, pretendi di sembrare parte offesa prendo la decisione che ogni buon admin dovrebbe prendere in questi casi.
Ad maiora.
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Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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Continuando su questo topic senza aprirne inutilmente altri.Premesso che la mia barca prevede una potenza massima di 130cv ed un peso massimo sullo specchio di poppa di 165cv;già questo rapporto potenza/peso mi sembra assurdo in quanto non credo esistano fuoribordo di 130cv e 165kg di peso.
Volendo avere un pò di potenza in più per non avere problemi com mare formato e soprattutto con tutti i passeggeri a bordo consentiti (7), sono indirizzato su un motore di 70cv. Attualmente il 70cv della Yamaha è quello più appetibile grazie ai suoi soli 120kg di peso rispetto ad un 75 di 1500cc che pesa 50 kg in più.Pensandoci la differenza tra il primo ed il secondo è che con quest'ultimo è come avere sempre a bordo una persona in più.Potrei in questo caso installare tranquillamente anche un ausiliario.Credo quindi che a volte motori di minor cilindrata e quindi peso, se ben progettati, siano da prendere favorevolmente in considerazione.
Contrammiraglio
gigio.russo
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MANCUTTERO ha scritto:
Continuando su questo topic senza aprirne inutilmente altri.Premesso che la mia barca prevede una potenza massima di 130cv ed un peso massimo sullo specchio di poppa di 165cv;già questo rapporto potenza/peso mi sembra assurdo in quanto non credo esistano fuoribordo di 130cv e 165kg di peso.
Volendo avere un pò di potenza in più per non avere problemi com mare formato e soprattutto con tutti i passeggeri a bordo consentiti (7), sono indirizzato su un motore di 70cv. Attualmente il 70cv della Yamaha è quello più appetibile grazie ai suoi soli 120kg di peso rispetto ad un 75 di 1500cc che pesa 50 kg in più.Pensandoci la differenza tra il primo ed il secondo è che con quest'ultimo è come avere sempre a bordo una persona in più.Potrei in questo caso installare tranquillamente anche un ausiliario.Credo quindi che a volte motori di minor cilindrata e quindi peso, se ben progettati, siano da prendere favorevolmente in considerazione.



ciao sicuramente la tua barca è un pò vecchiotta quindi progettata sul peso dei vecchi 2 tempi che erano più leggeri dei moderni 4 tempi. comunque puoi montare un 90hp suzuki che pesa 155kg e forse anche un honda 90hp che pesa se non sbaglio intono a 160 kg. altrimenti dei passare sui 2 tempi e quindi o evinrude o mercury optimax.

inoltre bisogna capire pure su che barca viene montato e che peso ha. perchè può darsi che il 70 yamaha anche se leggero e basso di cilindrata, può essere sottomotorizzato o comunque devi stare sempre a medio alti giri per poter navigare in crociera.

ciao
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Capitano di Corvetta
MANCUTTERO
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proprio vecchiotta non direi: arkos 537 ottobre 2011.Anzi, mi piacerebbe fare un confronto con i pesi massimi consentiti sullo specchio di poppa di barche simili alla mia
Contrammiraglio
gigio.russo
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MANCUTTERO ha scritto:
proprio vecchiotta non direi: arkos 537 ottobre 2011.Anzi, mi piacerebbe fare un confronto con i pesi massimi consentiti sullo specchio di poppa di barche simili alla mia


mi sembra strano allora. io manderei una mail al cantiere che la produce per capire quale 130 hp pesa meno di 165 kg.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
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vecchiotta di progetto, non di produzione....
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VanBob
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Per favore: On Topic
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