Coaster 650 e Verado 200 cv consigli e consumi [pag. 5]
tomak
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VanBob ha scritto:Un bel suzuki 175 e passa la paura!
quoto in pieno !!!
JB Coaster 650 + Suzuki Df 175 + Df 4
moscerino
- 42/181
Forse non avete letto ma il concessionario vende solo mercury........
Se no io avrei detto subito 200 e-tec h.o. Ne ho provato uno di un amico ed è veramente da paura!!!!
Optimax 200 e quando incroci un bel Yamaha gli dai due sgasate e gli fai il pelo!!!
Se no io avrei detto subito 200 e-tec h.o. Ne ho provato uno di un amico ed è veramente da paura!!!!
Optimax 200 e quando incroci un bel Yamaha gli dai due sgasate e gli fai il pelo!!!
it9xdj
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branchia
- 44/181
it9xdj ha scritto:
io avrei messo l' elica da 21
Ho anche l'enertia da 21 , ma e' lunga....faccio max 5900giri ........
it9xdj
- 45/181
VanBob ha scritto:Oggi ho provato proprio la configurazione con il verado 200. Peccato che avessi a bordo anche il proprietario e che lo stesso mi abbia concesso giusto un paio di miglia di test altrimenti.... gli avrei tirato il collo per benino per capirne i limiti.
Da quel che ho potuto vedere i consumi sono buoni, si arriva al pareggio (1 miglio/litro) ai 30 nodi e il consumo fino a quel regime è molto simile al mio con lo yamaha 150. Oltre quei regimi inizia a consumare decisamente di più ma anche la potenza erogata è maggiore tanto da portarlo facilmente (con un pelino di trim-out) a 44 nodi intorno ai 6200/6300 giri. Credo che si possa fare decisamente meglio cambiando elica e ipotizzo la velocità massima intorno ai 47/48. Rimane tuttavia da verificare quanto ne risentirebbe la stabilità a quelle velocità e con un deciso trim-out.
Ma qual' era l ' elica montata?
it9xdj
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branchia ha scritto:it9xdj ha scritto:
io avrei messo l' elica da 21
Ho anche l'enertia da 21 , ma e' lunga....faccio max 5900giri ........
Perdi 500 giri con due punti elica in meno ?
incredibile...
bobo
- 47/181
incredibile? e perchè?
da 21 a 19 ci sono 2 pollici, che sono il 10 % circa, sia di 19 che di 21.....
500 giri sono (per l'appunto) circa il 10% dei giri persi aumentando il passo....
circa 200 250 giri a pollice, come esperienza insegna su quei passi
niente di strano
da 21 a 19 ci sono 2 pollici, che sono il 10 % circa, sia di 19 che di 21.....
500 giri sono (per l'appunto) circa il 10% dei giri persi aumentando il passo....
circa 200 250 giri a pollice, come esperienza insegna su quei passi
niente di strano
branchia
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it9xdj ha scritto:branchia ha scritto:it9xdj ha scritto:
io avrei messo l' elica da 21
Ho anche l'enertia da 21 , ma e' lunga....faccio max 5900giri ........
Perdi 500 giri con due punti elica in meno ?
incredibile...
Per il semplice motivo che con la 21 i giri sono fatti con il normale assetto di navigazione ......benzina acqua , borsa termica , e tutte quelle s*******e che ti porti in ferie ....
con la 19 ...a gommo quasi ..a secco ..
it9xdj
- 49/181
branchia ha scritto:it9xdj ha scritto:branchia ha scritto:it9xdj ha scritto:
io avrei messo l' elica da 21
Ho anche l'enertia da 21 , ma e' lunga....faccio max 5900giri ........
Perdi 500 giri con due punti elica in meno ?
incredibile...
Per il semplice motivo che con la 21 i giri sono fatti con il normale assetto di navigazione ......benzina acqua , borsa termica , e tutte quelle s*******e che ti porti in ferie ....
con la 19 ...a gommo quasi ..a secco ..
ah beh, allora le cose cambiano;
infatti a me hanno insegnato 180 massimo 200 giri per passo!
branchia
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it9xdj ha scritto:
ah beh, allora le cose cambiano;
infatti a me hanno insegnato 180 massimo 200 giri per passo!
Be e' certo che uno deve avere i giri giusti con il gommo come dire ..in assetto normale .....
se poi fai un test di velocita' pura e' un'altro discorso ....
Non ho provato ma come ha detto Van Bob con la 21, mare olio , elica giusta e un gommo superscarico riesco a fare 47 / 48 nodi ......
Ne sono sicuro .....anche se non mi serve a niente ..
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