Problemi Verado 200 4 cilindri. perdita di pressione

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Max-RC (autore)
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- Ultima modifica di Max-RC il 16/07/18 12:16, modificato 1 volta in totale
Buon pomeriggio a tutti. Sono possessore di un battello pneumatico Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Motore Verado 200 4 cilindri anno 2016. Ad oggi il motore ha totalizzato 189 ore di navigazione. Ho eseguito i tagliandi annuali e ieri mi è accaduta una cosa strana. Premetto che ho eseguito rifornimento a pieno serbatoio circa 5 giorni fa e ho fatto 3 ore di navigazione. Ieri tornando da una gita fuori portO mentre ero a 4700 giri ho notato che il motore è sceso di giri sino a 3900. Nessun singhiozzo ma solo una perdita di potenza. Levo gas, attendo qualche secondo e spengo. Controllo filtro decantatore, niente di anomalo (spurgato circa 400 cc di benzina), controllato filtro interno calandra (il rosso), svuotato e riempito ma nulla di strano. Riaccendo e il motore non spinge (come se fosse aspirato e non sovralimentato) e non supera 5100 giri (prima ne faceva 6200). Stamane controllo livello olio motore e mi accorgo che era poco sotto la linea zigninata del minimo. Compro un litro e domani spero di rabboccare. Nel frattempo compro anche pulitore iniettore e additivo e metto nel serbatoio ma nessun miglioramento oggi. Possono essere le candele mai cambiate (loro consigliano 3 anni o 300 ore)? O il compressore volumetrico? Il motore è in garanzia ufficiale ma prima di farmi rimproverare dal meccanico vorrei fare i tentativi del buon marittimo…. Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Max - Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Mercury Verado 200 4 cilindri.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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Clicca qui leggiti questo topic, da quello che descrivi, trovi il problema specifico descritto da me. Prima di metterci mano, se in garanzia, portalo alla mercury, anzi, prima contatta il numero verde, spiega loro il problema e senti cosa ti dicono di fare.

Bye
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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- Ultima modifica di Max-RC il 16/07/18 12:20, modificato 1 volta in totale
Grazie per la risposta. Ovviamente interesserò Mercury di quanto accaduto ma non voglio che magari mi richiamino perché per negligenza del meccanico ufficiale non sono state cambiate le candele. Poi volevo precisare che io non ho avuto il problema da te indicato nel topic. Non ho nessun errore negli strumenti e mancherà circa 500ml di olio nel motore che potrei addebitare magari a un errato quantitativo in sede di tagliando. Il motore è pulito e non vedo trasudazioni o perdite.
Max - Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Mercury Verado 200 4 cilindri.
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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Guarda quello che ti ho detto e nel tuo interesse non favorisco certo la mercury. Se hai fatto tutti i tagliandi regolari, hai 5 anni di garanzia, percio non hai nulla di preoccuparti, anzi se c'e stato una mancanza da parte del tuo meccanico di fiducia, la mercury provvede comunque a sistemare il cliente. Putroppo sempre piu spesso ci sono meccanici improvvisati, e a pagarne le spese siamo noi. tutto qua.. Wink Wink
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Sergente
BosonediHiggs
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- 5/11
Le candele vanno cambiate dopo 500 ore
Capitano di Corvetta
sabrigio
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Max-RC ha scritto:
Possono essere le candele mai cambiate (loro consigliano 3 anni o 300 ore)? o…. Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Sul libretto del mio 150, ma cambia dal 200 solo per un discorso di centralina, riportano primo cambio a 100 ore e poi ogni 300...
giorgio
italiano fuori corso dentro
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- 7/11
Ciao e grazie per la risposta. Ho temporeggiato per andare a recuperare il libretto uso e manutenzione. Ti cito quanto scritto: "Sostituire le candele dopo le prime 300 ore o dopo tre anni. Dopodiché, ispezionare le candele ogni 300 ore di utilizzo o una volta ogni 3 anni." Il motore non ha tre anni ne 300 ore ma per scrupolo stasera verifico e sostituisco. Rimane il problema della perdita di potenza.
Max - Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Mercury Verado 200 4 cilindri.
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- 8/11
Riporto quanto indicato nel mio "Sostituire le candele dopo le prime 300 ore o dopo tre anni. Dopodiché, ispezionare le candele ogni 300 ore
di utilizzo o una volta ogni 3 anni."
Max - Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Mercury Verado 200 4 cilindri.
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byanonimo ha scritto:
Guarda quello che ti ho detto e nel tuo interesse non favorisco certo la mercury. Se hai fatto tutti i tagliandi regolari, hai 5 anni di garanzia, percio non hai nulla di preoccuparti, anzi se c'e stato una mancanza da parte del tuo meccanico di fiducia, la mercury provvede comunque a sistemare il cliente. Putroppo sempre piu spesso ci sono meccanici improvvisati, e a pagarne le spese siamo noi. tutto qua.. Wink Wink



Grazie per la risposta. Sappiamo tutti come funzionano le garanzie a mare. Ti obbligano a alare il battello e portarlo nei loro cantieri a TUE spese. Quindi se posso fare un tentativo ci provo….
Max - Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Mercury Verado 200 4 cilindri.
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Max-RC (autore)
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- 10/11
Risolto il problema. Rottura fascetta manicotto turbo e quindi sfiatava e non mandava in pressione la turbina. Ordinato manicotto e fascette originali. Grazie lo stesso.
Max - Ranieri Cayman Sport Touring 23 con Mercury Verado 200 4 cilindri.
Sailornet