Prezzi Motori Fuoribordo Tasso di Cambio Euro Dollaro [pag. 14]

Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 131/134
acquafly ha scritto:
Yatar1963 ha scritto:
acquafly ha scritto:

Sono un mediatore le importazioni avvengono in tempi di max 45 giorni ... i costi dipendono dalla merce che si trasporta e dal valore ...per i tuoi ricambi converrebbe che ti organizzassi solo...perchè non sarebbe conveniente per entrambi.
Io trasporto con Containers auto imbarcazioni motori etc...

A pag 11 di questo topic troverai il mio primo post su gommonauti.it, grazie al quale mi avvicinai a qesta splendida community.
Già allla seconda riga, si nota che, come te, non ero andato a leggermi il regolamento Embarassed
Punto 2, nel mio caso Mad .... punto 10 nel tuo Evil or Very Mad

Quindi vista la tua professionalità, ben venga se hai consigli e dritte gratuite da darci in materia o se vuoi condividere le tue esperienze nautiche extraprofessionali.
Se invece se qui nella speranza di mediare qualcosa o semplicemente abbattere il costo dei tuoi container, lascia perdere fin d'ora.
Meglio tacere che ritrovarsi espulsi dal forum.

Anche perchè esperienze d'importazione ce ne sono state e molti utenti sono in grado di dare suggerimenti concreti. Wink


Abbassando i toni faresti una mogliore impressione.

Ad ogni modo è vero ho rimosso nel vero senso della parola il divieto di sponsorizzare la propria attività. Poi non credo di avermi fatto una grande pubblicità ho solo risposto al topic proponendomi ...(sbagliando).

Ci sentiamo

Mai usato toni cosi bassi e, spero, chiari e sdrammatizzanti.
Tuttavia il famoso detto altoatesino (usurpato nel corso dei secoli da altri popoli) recita: "akkà nisciunen è fessen"...
Il regolamento richiederebbe che ti avessi bannato al volo, ma giacchè me ne dai ora una tripla opportunità ne approfitto bypassando ogni alert.....

@chicca: se proprio devi, preferisco il premio "camporella"! Rende meno, ma da più soddisfazioni Sbellica Sbellica
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 132/134
angar ha scritto:
il problema sta nel certificato di potenza che non riuscirete mai ad avere infatti se vi informate dalla casa made, ad esempio Yamaha o Mercury vi diranno che è possinbile richiedere il certificato di potenza paganto da 150 euro a 200 euro a seconda della casa, se e solo se il motore è stato acquistato nell'Unione Europea o al massimo in Inghilterra( il tutto sempre corredato da regolare fattura con scritto su di essa il numero di telaio del motore ), questo per le diversità nelle omologazioni, nei dispositivi anti inquinamento ecc.
Per tanto al massimo si potrebbe optare per 1 acquisto in Inghilterra ma a conti fatti si risparmia poco e solo sui motori + grandi su quelli piccoli non ne vale la pena.
Non so se siete d'accordo con me ma vi invito a provare e a fare i VS conti chiedendo i preventivi ai concessionari ufficiali in Ametrica e in Inghilterra che non avrete problemi a reperire sui siti . com delle case madri
Ciao a tutti

Non credo che in Inghilterra si risparmi poi molto, anche considerando che la sterlina è calata.
Da quel che mi dicono (pagando da 50 a 150/200 euro) i certificati di potenza non sempre, ma con alcune marche si riescono ad ottenere (li deve rilasciare l'importatore italiano o europeo e, se il motore è uguale a quello certificato UE, non può opporsi)
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Contrammiraglio
CHICCA
Mi piace
- 133/134
Yatar1963 ha scritto:
angar ha scritto:
il problema sta nel certificato di potenza che non riuscirete mai ad avere infatti se vi informate dalla casa made, ad esempio Yamaha o Mercury vi diranno che è possinbile richiedere il certificato di potenza paganto da 150 euro a 200 euro a seconda della casa, se e solo se il motore è stato acquistato nell'Unione Europea o al massimo in Inghilterra( il tutto sempre corredato da regolare fattura con scritto su di essa il numero di telaio del motore ), questo per le diversità nelle omologazioni, nei dispositivi anti inquinamento ecc.
Per tanto al massimo si potrebbe optare per 1 acquisto in Inghilterra ma a conti fatti si risparmia poco e solo sui motori + grandi su quelli piccoli non ne vale la pena.
Non so se siete d'accordo con me ma vi invito a provare e a fare i VS conti chiedendo i preventivi ai concessionari ufficiali in Ametrica e in Inghilterra che non avrete problemi a reperire sui siti . com delle case madri
Ciao a tutti

Non credo che in Inghilterra si risparmi poi molto, anche considerando che la sterlina è calata.
Da quel che mi dicono (pagando da 50 a 150/200 euro) i certificati di potenza non sempre, ma con alcune marche si riescono ad ottenere (li deve rilasciare l'importatore italiano o europeo e, se il motore è uguale a quello certificato UE, non può opporsi)


Assolutamente vero, sopratutto Evinrude e Mercury, per quest'ultimo ho inserito 2 anni fa la normativa vigente per gli operatori e rappresentanti Italiani sottoscritta dal Presidente, nell'area riservata alla Manualistica Tecnica.
MERCURY - DIRETTIVE PER L'EUROPA.
Si può dire lo stesso per Tohatsu e Yamaha, ma la certificazione deve essere richiesta in Germania (almeno lo scorso anno 2008).

YAT Sbellica Per il premio "camporella" abbiamo già in lizza una "grossa esperta" ! Può tornarti utile ?!? Embarassed
Re: Una Riflessione


VA BENE ?!?
Chicca
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Ammiraglio di squadra
Yatar1963
Mi piace
- 134/134
Riapro questo vecchio topic che mi ha visto debuttare su questo forum

Dollaro a 1,22, prossimo alla storica restistenza di 1,21 (e se la sfonda...)
Conviene ancora comprare in USA?
Ho controllato recentissimamente il prezzo di un'elica Mercury
Metà che in Italia (120 € ca. in USA), ma il singolo trasporto gravava di un 40%, più tasse ecc. alla fine forse risparmiavo 20 € (5% scarso)


Vale ancora la pena acquistare in USA????
Ci vediamo quando ci vediamo..
Cit. Danny Ocean
Sailornet