Flap: il mio prossimo passo. [pag. 8]

Ammiraglio di squadra
marco57
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andrearepsol ha scritto:
VanBob ha scritto:
andrearepsol ha scritto:
concordo con chicca per i 5/7 cm , mi hanno spiegato che un indice di errata posizione del motore è l'eventuale "baffo" sia laterale che posteriore che si forma con l'acqua alle alte andature.

La tua a che misura sta?

il mio motore è montato 2 cm sulla "v" e a causa del baffo che si forma, mi hanno detto di alzarlo almeno di un buco



Io ho il motore montato 1" sopra la linea di chiglia e ho provato ad alzarlo di un buco perchè spruzzava e generava i baffi che nomini prima.
Lì x lì mi sembrava che la situazione fosse migliorata ma poi ad un test approfondito con diverse tipologie di mare mi sono accorto che la situazione non era cambiata.In + l'elica ventilava di niente e non potevo trimmare positivo.
Ho rimesso tutto giù e trimmando leggermente negativo ho risolto i problemi.
Secondo me i baffi li elimini abbassando di 1" non alzando. Nel rimessaggio un gommo uguale al mio ma con il motore montato 1" + basso non ha problemi.

https://www.gommonauti.it/ptopic2514_spruzzi_a_poppa_da_honda_40.html?highlight=spruzzi&start=40
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VanBob
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marco57 ha scritto:
... Lì x lì mi sembrava che la situazione fosse migliorata ma poi ad un test approfondito con diverse tipologie di mare mi sono accorto che la situazione non era cambiata.In + l'elica ventilava di niente e non potevo trimmare positivo.


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