Olio Per 4t [pag. 8]

Utente allontanato
Sell it
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- 71/78
Riconfermo, leggete solo quello che volete ( che ormai è un uso e costume di tutti, gli scritti sono fatti di periodi collegati tra loro non righe ermetiche da usare a proprio piacere). Ed ero in argomento si parla di oli motore non ho parlato del salto della cavallina. Cioa soci ANG. Mi altero quando nei gruppi si formano i soliti che fanno gli eletti e usano i termini chiediamo al GURU , nessuno e Guro e tutti possono spare c*****e anche se lo fanno di mestiere. Quando leggete applicatevi per favore cercate di capire il senso di ciò che si scrive e non fate dei riporta, in questo modo hanno incriminato gente innocente. saluti e basta.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Ammiraglio di divisione
racing
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- 72/78
sell it , scusa ma devi calmarti .... tu avrai i tuoi buoni motivi per affermare ciò (ma anche gli altri) il bello è confrontarsi ma mantenedo un "low profile" senza inalberarsi , altrimenti si va avanti senza costrutto ,
ora torniamo più in tema ......
in tutto ciò io non ho capito una cosa tu sul tuo fuoribordo lo cambi si o no l'olio ? e nel caso di rabbocchi o cambio cosa metti ?
sai in mare rischiare o comunque azzardare una manutenzione da voi definita "sell" non sò quanto faccia dormire tranquillo .......li eventuali piazzole di sosta e carrattrezzi non ci sono ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 73/78
Sell it ha scritto:
ripeto quelli con le barche non sono Figli di un Dio minore come quelli non soci.

caro sell.it
il chiamare socio supercazzola è stata in maniera molto amichevole , visto che l'ho conosciuto lo scorso anno in croazia e rivisto piacevolmente al big blu e lo ritengo una persona squisita.
sicuramente se ti conoscessi direi la stessa cosa di te.
quindi mi dispiace se per questo motivo ti sei sentito un Figlio di un dio minore, ma non è così.
Ammiraglio di divisione
eros
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- 74/78
quindi per tornare al titolo del topic.

Io fossi in frank visto che si tratta di un 15cv (avrà dentro 2 litri di olio?) metterei quello prescritto dalla casa e punto.

la differenza in soldoni è sicuramente poca cosa .

ciao eros
Utente allontanato
Sell it
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- 75/78
Sono andato a prendere un aperitivo con un altro amico navigante e mi sono calmato, gli ho parlato e mi ha schiarito le idee chiedo scusa dello sfogo dato dal fatto che non vorrei che in un sito così piacevole si creassero delle PAROCCHIETTE me venuto il termine, allora SCUSATEMI.

Per Racing certo che lo cambio l'olio e come dici tu ed io nel mio profilo"per mare non ci sono taverne" me lo ripeteva sempre un comandante d'un peschereccio dove avevo lavorato.
Ma torniamo all'olio: quello che metto nello Yamaha 115 visto chè nuovo visto che il rimessaggio è un amico ci ho messo Yamaha Ma fra un pò gli faccio togliere il vizzio, e metterò dei normali 10W40 ho quello che dice il Libretto.

A risentirci e Sell piantala di in cavolarti!
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Ammiraglio di divisione
racing
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- 76/78
Sell it ha scritto:
Sono andato a prendere un aperitivo con un altro amico navigante e mi sono calmato, gli ho parlato e mi ha schiarito le idee chiedo scusa dello sfogo


lo vedi che a parlare di mare con gente di mare ci si sente meglio !!!Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica








Sell it ha scritto:
Per Racing certo che lo cambio l'olio e come dici tu ed io nel mio profilo"per mare non ci sono taverne" me lo ripeteva sempre un comandante d'un peschereccio dove avevo lavorato.
Ma torniamo all'olio: quello che metto nello Yamaha 115 visto chè nuovo visto che il rimessaggio è un amico ci ho messo Yamaha .Ma fra un pò gli faccio togliere il vizzio, e metterò dei normali 10W40 ho quello che dice il Libretto.


a mbeh!!!
Felice Felice Felice Felice
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E. De Luca
Sottocapo di 1° Classe Scelto
frenky600
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- 77/78
ciao, riapro questo 3d di giugno poiche ho acquistato 5 lt di magnatec per il bf90 del 2001 dop aver letto qui le vostre opinioni.
La mia esperienza di oli proviene solo dal lato motociclistico dove ho sempre utilizzato unicamente motul semisintetico 10w30 5100, con sostituzione tassativa annuale.
Tra le altre cose questo stesso olio lo si trova da 8€/l a 16€/l e secondo me è abbastanza incredibile.

Anni fa decisi di provare il bardhal xtc60 con la sua famosa supermolecola atomica......risultato ? Il cambio sembrava esplodesse ogni cambiata sopra i 10k giri. Rimesso il vecchio economico motul semisintetico e tutto è tornato normale addirittura il motore rimaneva più fresco in piena estate di qualche grado.

Ora alla mia prima esperienza di fuoribordo 4t ho voluto provare il castrol rimanendo nel semisintetico a 9€/l.
Contrammiraglio
gigio.russo
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- 78/78
ciao a tutti volevi chiedervi un informazione.
per il mio suzuki 115hp 4 tempi mi hanno consigliato l'olio 4T Bardhal 6 litri 78 euro da scontare (credo 75-70 come prezzo finale). cosa ne pensate? a me sembra caruccio come prezzo.
Ranieri Voyager 20 - Yamaha F 150
Eco furuno fcv 587
Gps garmin 50s
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