Trasporto Motore 4T, olio nei Cilindri?

Capitano di Corvetta
Colapesce67 (autore)
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- 1/20
Salve a tutti,
ieri ho venduto il mio motore Evinrude 40/50 4T usato, per la fretta nel consegnarlo mi sono dimenticato di togliere l'olio motore, ora mi chiedo: il motore è stato straiato su un lato nel fondo di una macchina, è possibile che possa esserci un travaso di olio nei cilindri? Voi che dite? che così fosse il motore si danneggerebbe di sicuro alla prima accensione.

Ciao a tutti.

Raffaele
2° Capo
Giorgio Frongia
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- 2/20
Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato ma ,anche se è assodato che "sdraiando" un 4T ci sia un certo travaso,credo basti riposizionarlo nella giusta posizione e attendere che l'olio torni nella coppa prima di mettere in moto,non dovrebbero esserci incovenienti,a parte un po di fumo all'inizio.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Capitano di Fregata
presepista
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- 3/20
In passato ho fatto il meccanico (auto) comunque concordo al 100%
Ascolto molto chi parla poco.
Contrammiraglio
sergiobrc
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- 4/20
Si può sdraiare il motore in auto avendo l'accortezza di rispettare il verso giusto.
Calù
Ammiraglio di squadra
isla
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- 5/20
presepista ha scritto:
In passato ho fatto il meccanico (auto) comunque concordo al 100%


quindi dovresti sapere bene che se l'olio, tramite lo sfiato vapori,e' andato in aspirazione,alla prima accensione viene aspirato,e inevitabilmente compresso,ma non essendo comprimibile,lascio a voi immaginare cosa puo' succedere!!

l'unica avvertenza e' togliere le candele,e far girare il motore,e conrtrollare se effettivamente c'e' olio o no'
Ammiraglio di squadra
isla
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- 6/20
Giorgio Frongia ha scritto:
Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato
.

UT UT UT UT UT UT
2° Capo
Giorgio Frongia
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- 7/20
isla ha scritto:
Giorgio Frongia ha scritto:
Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato
.

UT UT UT UT UT UT



Cioè?
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Ammiraglio di squadra
isla
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- 8/20
Giorgio Frongia ha scritto:
isla ha scritto:
Giorgio Frongia ha scritto:
Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato
.

UT UT UT UT UT UT



Cioè?

scusa Giorgio,ma nel tuo 2 tempi hai olio in coppa?credo proprio di no',quindi come fa ad andarti nei cilindri??
2° Capo
Giorgio Frongia
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- 9/20
Ovviamente no,ecco perchè l'ho precisato Sbellica Sbellica Sbellica e, se devo essere sincero,quel motore,da quando è stato montato sul gommo,non ne è mai sceso.... scusa ma non mi spiegavo tutti quegli UT mitico Sbellica Sbellica
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
Capitano di Vascello
qwertys
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- 10/20
io ho scassato un motore x questo....ma mi chiedo, se per caso va 'olio in testa e quindi in aspirazione, mettendo nella giusta posizione per qualche tempo, l'olio scende ed e' tutto ok, oppure ho comunque dei casini??
Sailornet