Trasporto Motore 4T, olio nei Cilindri?
Colapesce67 (autore)
- 1/20
Salve a tutti,
ieri ho venduto il mio motore Evinrude 40/50 4T usato, per la fretta nel consegnarlo mi sono dimenticato di togliere l'olio motore, ora mi chiedo: il motore è stato straiato su un lato nel fondo di una macchina, è possibile che possa esserci un travaso di olio nei cilindri? Voi che dite? che così fosse il motore si danneggerebbe di sicuro alla prima accensione.
Ciao a tutti.
Raffaele
ieri ho venduto il mio motore Evinrude 40/50 4T usato, per la fretta nel consegnarlo mi sono dimenticato di togliere l'olio motore, ora mi chiedo: il motore è stato straiato su un lato nel fondo di una macchina, è possibile che possa esserci un travaso di olio nei cilindri? Voi che dite? che così fosse il motore si danneggerebbe di sicuro alla prima accensione.
Ciao a tutti.
Raffaele
Giorgio Frongia
- 2/20
Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato ma ,anche se è assodato che "sdraiando" un 4T ci sia un certo travaso,credo basti riposizionarlo nella giusta posizione e attendere che l'olio torni nella coppa prima di mettere in moto,non dovrebbero esserci incovenienti,a parte un po di fumo all'inizio.
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
presepista
- 3/20
In passato ho fatto il meccanico (auto) comunque concordo al 100%
Ascolto molto chi parla poco.
sergiobrc
- 4/20
Si può sdraiare il motore in auto avendo l'accortezza di rispettare il verso giusto.
Calù
isla
- 5/20
presepista ha scritto:In passato ho fatto il meccanico (auto) comunque concordo al 100%
quindi dovresti sapere bene che se l'olio, tramite lo sfiato vapori,e' andato in aspirazione,alla prima accensione viene aspirato,e inevitabilmente compresso,ma non essendo comprimibile,lascio a voi immaginare cosa puo' succedere!!
l'unica avvertenza e' togliere le candele,e far girare il motore,e conrtrollare se effettivamente c'e' olio o no'
isla
- 6/20
Giorgio Frongia ha scritto:Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato
.
Giorgio Frongia
- 7/20
isla ha scritto:Giorgio Frongia ha scritto:Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato
.
Cioè?
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
isla
- 8/20
Giorgio Frongia ha scritto:isla ha scritto:Giorgio Frongia ha scritto:Premetto che ho un 2T e che il problema non mi si è mai presentato
.
Cioè?
scusa Giorgio,ma nel tuo 2 tempi hai olio in coppa?credo proprio di no',quindi come fa ad andarti nei cilindri??
Giorgio Frongia
- 9/20
Ovviamente no,ecco perchè l'ho precisato e, se devo essere sincero,quel motore,da quando è stato montato sul gommo,non ne è mai sceso.... scusa ma non mi spiegavo tutti quegli mitico
Giorgio Frongia di San Nicolò d'Arcidano (OR)
qwertys
- 10/20
io ho scassato un motore x questo....ma mi chiedo, se per caso va 'olio in testa e quindi in aspirazione, mettendo nella giusta posizione per qualche tempo, l'olio scende ed e' tutto ok, oppure ho comunque dei casini??
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