Motore mercury 90 fuma troppo [pag. 7]

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ocramx
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- 61/77
Se guardi il punto dove l'asta è attaccata alla pompa olio vedrai che è filettata ed il terminale è regolabile...il sistema è identico a quello delle regolazioni dei cavi marce e gas
Se avviti il terminale accorci l'asta di conseguenza chiudi la mandata olio,al contrario se sviti il terminale aumenti la mandata olio.
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
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CMZ
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- 62/77
tra due ore dovrei vedermi con il meccanico perchè mi deve sostituire il serbatoio dell'olio. stampo la tua mail e gli dico che è un incompetente.
Grazie!!!!!!!!
ALESSANDRO CMZ
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inci
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- 63/77
CMZ ha scritto:
tra due ore dovrei vedermi con il meccanico perchè mi deve sostituire il serbatoio dell'olio. stampo la tua mail e gli dico che è un incompetente.
Grazie!!!!!!!!

io il miscelatore non lo toccherei prima di grippare

ps. ma sto motore lo stai mettendo nuovo
adesso anche serbatoio olio

fai prima ad eliminare il miscelatore e fai miscela tu
ciaooooooooo
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CMZ
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- 64/77
un pezzo alla volta...
Scherzo il motore in definitiva non aveva nulla, ieri si è rotto il sensore del livello, visto che il serbatoio perde qualche goccia, tolto il dente...
ALESSANDRO CMZ
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inci
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con il sensore rotto non dovrebbe andare in moto se non erro vero?
ciao
inci
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CMZ
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Basta scollegarlo e tutto funziona, ovviamente senza sicurezza.
Il cavo è quello blue.
ALESSANDRO CMZ
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 67/77
salve gente, ieri giro con il gommone una intera mattinata senza nessun problema, al rientro in porto, al minimo appena inserisco la marcia, si spegne e non vuole ripartire più, pompo benzina con la pompetta e riparte ma borbottando e scoppiettando, se lo lascio una mezzoretta spento e cerco di riavviarlo senza pompare benzina con la pompetta fatica a partire, viceversa si avvia

ho smontato il filtro con separatore d'acqua, pensando fosse acqua, ma niente è pulito e senza traccia d'acqua

ho smontato le candele (ancora buone) ed erano nere e bagnaticce tutte e tre allo stesso modo

potrebbe essere che il circuito del carburante prenda aria da qualche parte, visto il discorso della pompetta, anche se pompando si mette a duro e sembra tenere la pressione?

............................
Contrammiraglio
ocramx
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- 68/77
Il motore ha una pompa AC per il carburante,potrebbero essere rovinate le membrane di questa...Hai controllato che i cavi/pipette delle candele siano a posto e che non scarichino a massa? (se così fosse dovresti vedere delle scintille ed udire un ticchettio)
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 69/77
faro attenzione se scarica qualche pipetta a massa, anche se lo escluderei, per la pompa ac e da smontare

Eventualmente se buone le membrane, dopo lo smontaggio vanno sostituite?

La pompetta del carburante puo dare questi sintomi?

Se la si pompa mettendola in pressione a motore spento quanto dovrebbe resistere in pressione prima che cali
Capitano di Corvetta
peppe81
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- 70/77
Scusami ocramx mi potresti spiegare come fare praticamente a misurare con il multimetro la resistenza nelle bobine
Grazie anticipatamente
Sailornet