Inserito in "Per ridere un po'", ma forse era meglio" per non piangere troppo"

Sottotenente di Vascello
alexbaba7
Mi piace
- 2/4
Ma che imbezilllllll.......
2° Capo
chown
Mi piace
- 3/4
La stessa cosa è successa con un gommone quasi identico a un mio parente stretto, che ci ha quasi rimesso le penne. Il gommone nel filmato a occhio è uno Zodiac Mark IIc Futura Fastroller con pagliolato gonfiabile uguale al mio. L'incidente è capitato con uno Zodiac Mark IIc Futura GT, ovvero il suo gemello con pagliolato in alluminio. Preciso che il gommone non ha alcuna colpa nella dinamica dell'incidente, che è stato scatenato da due fattori:

1. Mancato uso della chiavetta di sicurezza legata al polso, che avrebbe fermato immediatamente il motore;

2. Guasto alla molla di ritorno dell'acceleratore sulla monoleva (di fatto assente in seguito al ripristino più o meno artigianale della monoleva stessa).

Il mio parente era uscito al tramonto per un giretto solitario in baia. A differenza della persona nel filmato, al momento della caduta è riuscito a tenersi aggrappato a una cima. Il gommone lo ha frullato per una buona mezz'ora girando su se stesso all'impazzata, fino a quando per puro caso un altro gommone è passato da quelle parti e si è accorto che qualcosa non andava. Confortato dall'idea di non essere più solo il mio parente ha fatto un ultimo tentativo di issarsi a bordo e miracolosamente ce l'ha fatta pur essendo ormai stremato.

Morale della storia: usare sempre la chiavetta di sicurezza e prima di uscire in mare avvisare sempre qualcuno delle proprie intenzioni.
Capitano di Fregata
sacs - 475 (autore)
Mi piace
- 4/4
Thumb Up
Sailornet