150 HP e dintorni, qualè il più silenzioso?
VanBob (autore)
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Si parla sempre di potenza, velocità o consumi ma raramente ci si domanda quale sia il più confortevole e allora vediamo cosa esce.
Qual'è, secondo voi, il più silenzioso e confortevole nella fascia di potenza 120/175 HP alle andature di pesca a traina, velocità di crociera e velocità massima?
Anche se so che per la traina spesso converrebbe utilizzare il motore ausiliario.
Qual'è, secondo voi, il più silenzioso e confortevole nella fascia di potenza 120/175 HP alle andature di pesca a traina, velocità di crociera e velocità massima?
Anche se so che per la traina spesso converrebbe utilizzare il motore ausiliario.
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marco57
- 2/134
non è che stai pensando di cambiare motore?
VanBob (autore)
- 3/134
Solo???
Diciamo che la prossima estate vorrei aver cambiato tutto, anche il lavoro
Diciamo che la prossima estate vorrei aver cambiato tutto, anche il lavoro
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marco57
- 4/134
Tutto???
Anche la moglie???
Anche la moglie???
VanBob (autore)
- 5/134
Allora si è capito anche se non l'ho scritto esplicitamente... avevo paura del solito KLANNNNGGG!!!!
Se sopravvivo a domani mi rileggerete, altrimenti...
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Argante
- 6/134
Ma intendi motori a 4t o a 2t ? In quanto la differenza è abissale, io personalmente ho un Optimax 150, motore eccezzionale, consuma poco sia olio che benzina ma a livello di rumorosità è meglio lasciar perdere, a velocità di crociera e a velocità massima è rumoroso, quando sento i 4t ( o a dire il vero non li sento perchè fai fatica a sentirli in moto al minimo ) provo un poco di invidia.
C'è qualcuno che ha un Yamaha 150 2t a iniezione? Mi potete dirte se è rumoroso?
C'è qualcuno che ha un Yamaha 150 2t a iniezione? Mi potete dirte se è rumoroso?
VanBob (autore)
- 7/134
- Ultima modifica di VanBob il 05/09/07 09:01, modificato 1 volta in totale
Non ho fatto distinzione proprio per capire se esistono anche 2T con emissioni sonore sopportabili, in realtà credo che questo punto se lo aggiudicherà un 4T.
Aggiungo inoltre che questo della rumorosità è un parametro troppo snobbato, di sicuro nel mio prossimo acquisto ne terrò conto. Diciamo che sarei disposto a sacrificare altri parametri, ad esempio la velocità massima o il tempo di planata e al limite anche il consumo entro certi limiti, per avere un motore silenziosissimo...
Aggiungo inoltre che questo della rumorosità è un parametro troppo snobbato, di sicuro nel mio prossimo acquisto ne terrò conto. Diciamo che sarei disposto a sacrificare altri parametri, ad esempio la velocità massima o il tempo di planata e al limite anche il consumo entro certi limiti, per avere un motore silenziosissimo...
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pierpiero
- 8/134
Buongiorno,
io possiedo un 150 hp Yamaha mod F150AETX 4 tempi , e devo dire che è silenziosissimo, e come consumi eccellente.
Piero
io possiedo un 150 hp Yamaha mod F150AETX 4 tempi , e devo dire che è silenziosissimo, e come consumi eccellente.
Piero
parisi
- 9/134
quando si parla di basso consumo perche' non si indica il consumo orario così da far capire a che cosa si va incontro?
Argante
- 10/134
Io sinceramente ho optato per un 2t per questioni di costi: la stessa potenza Mercury 4t costava parecchio di più, io sono un cittadino e il gommo posso usarlo solo in Agosto o in sporadici week end, avevo fatto i conti solamente per i consumi e avevo visto che non mi conveniva spendere di più per un 4t. Anche a livello di rumorosità, per come lo uso io, non li spenderei neanche ora 4/5 mila euro in più per un 4t
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