Novità dal 50° Salone Nautico di Genova [pag. 27]
andrea cardinetti
- 261/273
Jumbe71 ha scritto:andrea cardinetti ha scritto:Ebbene sì, tutta la Sport Line Selva è interamente progettata e costruita da Kardis.
Il Selva 900 è una derivazione dal nostro Apache.
Per quanto riguarda lo stile delle carene è evidente la somiglianza ma questo è dettata dalle mie
idee e dalla mano che disegna che era e rimarrà sempre quella...
andrea cardinetti ha scritto:La grafica dei tubolari è realizzata con il logo della Selva. Per quanto concerne la carena e la coperta guardala bene e vedrai che non centrano niente!
Scusa, visto che sono un pò tanardo, per riassumere: i tubolari del Selva 900 e quelli del SACS Abarth sono i medesimi dell'Apache, quindi realizzati da voi; idem dicasi per carene e coperte, che seppur differenti, vengono comunque progettate e realizzate sempre da voi. Giusto?
I tubolari, la carena e la coperta sono derivati dal Kardis Apache, e sono prodotti da noi.
L'Abarth non centra niente con noi ed è totalmente diverso e che io sappia viene prodotto da Sacs.
marco57 (autore)
- 262/273
bobo ha scritto:obbravo, e dei numeri e dei nomi che me ne fo'?
dai su, dicevo ovviamente immagini, dati, o altro.....
Uff ...
Proprio perchè sei tu ...
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
roby.vbi
- 263/273
andrea cardinetti ha scritto:VanBob ha scritto:Buongiorno Andrea, lieto di vederti scrivere su questo forum.
Purtroppo in qualità di amministratore e gestore di gommonauti.it ho il dovere di ricordarti, come già ho fatto in passato con tutti gli altri, che la presenza dei costruttori su gommonauti.it è graditissima purchè i loro interventi siano orientati alla diffusione della cultura nautica e non alla mera propaganda dei propri prodotti. La pubblicità gratuita su questo sito non è consentita.
Fatta questa dovuta premessa credo che i lettori di questo forum non potranno far altro che apprezzare tutte le conoscenze che un personaggio della tua esperienza potrà divulgare.
Buona permanenza.
Rob
Come hai potuto notare ci metto la faccia direttamente senza usare pseudomini e
non ho nessuna intenzione di fare della pubblicità occulta, ma i miei interventi serviranno solo a chiarire situazioni
che interessano i nostri prodotti o se qualcuno avrà bisogno di qualche consiglio in generale sui gommoni.
Del resto in oltre 30 anni di attività nautica penso di avere una discreta esperienza del settore, anche se
è vero che tutti i giorni c'è qualcosa da imparare.
Benvenuto a bordo e faccio un piccolo OT, visto che sei "nuovo" del forum nonostante i 30 anni di permanenza nel settore che ne diresti di condividere le tue conoscenze al pranzo dei Gommonauti lombradi del 24/10?
Sarebbe sicuramente interessante (per noi ovviamente ) magari fare due chiacchiere soprattutto per chi non ne ha avuto la possibilità a Genova.
https://www.gommonauti.it/ptopic35351_l_estate_sta_finendo_gommopranzo_lombardo_del_24_10_10_al_piave.html?highlight= (dovrebbe essere il topic "incriminato")
Grazie
Fine OT
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
fran
- 264/273
5. perchè forse non tutti ricordano che anni fa era stato prodotto e commecializzato lo Scatto (omologato 25) derivato dal 90. Se tanto mi da tanto, fra poco avremo il 40 derivato dal 115.
6. perchè l'obiettivo dei noleggiatori è guadagnare il massimo nel minor tempo possibile: quindi, tenteranno di noleggiare gommoni da 7 metri (a 300-400 euri al giorno), anche ai non patentati mettendoci sopra il 40/70 e poi il 40/80 e poi e poi e poi il 40/115
7. perchè forse non tutti sanno che esiste una legge (Bobo, aiutami a ritrovarla) che non permette il depotenziamento oltre il 20% della potenza originaria: sono sicuro che in qualche parte del mondo, o forse addirittura in Italia, esiste uno Yamaha 996 (ma per Suzuki, Mercury, Evinrude il discorso è esattamente analogo) omologato 50 hp, quarda un po', giusto giusto la potenza che permette di depotenziare del 20% senza infrangere la legge e, guarda un po', raggiungere giusto giusto il limite dei senza patente. Semplice ed efficace
6. perchè l'obiettivo dei noleggiatori è guadagnare il massimo nel minor tempo possibile: quindi, tenteranno di noleggiare gommoni da 7 metri (a 300-400 euri al giorno), anche ai non patentati mettendoci sopra il 40/70 e poi il 40/80 e poi e poi e poi il 40/115
7. perchè forse non tutti sanno che esiste una legge (Bobo, aiutami a ritrovarla) che non permette il depotenziamento oltre il 20% della potenza originaria: sono sicuro che in qualche parte del mondo, o forse addirittura in Italia, esiste uno Yamaha 996 (ma per Suzuki, Mercury, Evinrude il discorso è esattamente analogo) omologato 50 hp, quarda un po', giusto giusto la potenza che permette di depotenziare del 20% senza infrangere la legge e, guarda un po', raggiungere giusto giusto il limite dei senza patente. Semplice ed efficace
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
stik58
- 265/273
fran ha scritto:5. perchè forse non tutti ricordano che anni fa era stato prodotto e commecializzato lo Scatto (omologato 25) derivato dal 90. Se tanto mi da tanto, fra poco avremo il 40 derivato dal 115.
6. perchè l'obiettivo dei noleggiatori è guadagnare il massimo nel minor tempo possibile: quindi, tenteranno di noleggiare gommoni da 7 metri (a 300-400 euri al giorno), anche ai non patentati mettendoci sopra il 40/70 e poi il 40/80 e poi e poi e poi il 40/115
Senza nulla togliere alla tua pluriennale esperienza e al tuo modo di vedere il futuro a mio modestissimo parere siamo nella fantagommonautica.
Un 7 metri con un 70 cv farà fatica ad andare in scivolo......quindi chi lo noleggerebbe a 400 euro?
Dario
Viviamo tutti sotto lo stesso cielo, ma non tutti abbiamo lo stesso orizzonte
fran
- 266/273
e un 7 metri con 115 hp?
oops, scusa......
volevo dire......
un 7 metri con un 40/115?
oops, scusa......
volevo dire......
un 7 metri con un 40/115?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
brio
- 267/273
ciao stick ................sottovaluti i noleggiatori!
hanno tutti i motori sflangiati a 60 cv, altrimenti non planano! I gommoni a noleggio difficilmente vengono presi da due persone (sopratutto per i costi) , ed i 5 /5,5 metri se non hanno il motore a 60 cv, con 4/6 persone più borse e borsette............hanno grossi problemi a planare!
hanno tutti i motori sflangiati a 60 cv, altrimenti non planano! I gommoni a noleggio difficilmente vengono presi da due persone (sopratutto per i costi) , ed i 5 /5,5 metri se non hanno il motore a 60 cv, con 4/6 persone più borse e borsette............hanno grossi problemi a planare!
Ambripiotta
- 268/273
fran ha scritto:e un 7 metri con 115 hp?
oops, scusa......
volevo dire......
un 7 metri con un 40/115?
Il problema è un altro e sta alla base. Un 6 metri con 70 cavalli non è più pericoloso di un 5 metri con 40. Ma questo è un discorso già affrontato mille volte, qui siamo clamorosamente OT.
Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
bobo
- 269/273
abbozzatela e rientrate in tema.....
fran
- 270/273
Cercavo di rispondere ad una specifica domanda del gran capo e relativa al perchè mi sentissi triste per la politica commerciale Yamaha presentata al Salone di Genova: non mi pare un gran OT in un topic dal titolo "Novità dal 50° Salone Nautico di Genova"
Comunque, passo e chiudo
Comunque, passo e chiudo
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Argomenti correlati