Novità dal 50° Salone Nautico di Genova [pag. 7]
fran
- 61/273
L = 20 pollici
XL = 25 pollici
La diffferenza fra L e XL è 5 pollici (12.5 cm)
6-7 si recuperano nella zona indicata dalla freccia nera
6-7 si recuperano nella zona indicata dalla freccia rossa
mi pare che la differenza sia tutta li
XL = 25 pollici
La diffferenza fra L e XL è 5 pollici (12.5 cm)
6-7 si recuperano nella zona indicata dalla freccia nera
6-7 si recuperano nella zona indicata dalla freccia rossa
mi pare che la differenza sia tutta li
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
ASSO21
- 62/273
gricciardi ha scritto:Ma quanto sono brutti sti musi di prora con il salpa ancore elettrico. Nun se guarda!!!!!!!!!
noto una differenza tra il depliant e la foto scattata al salone....il musone della foto del salone mi piace quello del depliant nun se pò guardà..... ed anche le mie speranze di un divanetto di poppa a U sono svanite.....non mi piace la soluzione a poppa ... con il gavone e la spalliera abbattibile e poppa estrema se ho capito bene!
fran
- 63/273
Forse mi sono dato una risposta.fran ha scritto:Perchè il Clubman 22 pesa 200 kg di più
Guardate le zone indicate dalle frecce rossa e verde: il Clubman è più largo (direi 15-20 cm) e se questa differenza si mantiene fino a poppa, allora vuol dire che la carena è tutta più larga di 15-20 cm; questa differenza potrebbe giustificare in buona parte la differenza di peso.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
VanBob
- 64/273
- Ultima modifica di VanBob il 03/10/10 19:48, modificato 1 volta in totale
No, la larghezza è quasi identica, hanno allargato un pochino solo a prua.
Comunque dal mio punto di vista è una delusione. Nulla di veramente innovativo e anzi... una rivisitazione del 650 che a me sembra decisamente orientata al "commerciale" più che al funzionale.
Mi spiego... una consolle decisamente più piccola a scapito della protezione e dello spazio per comandi e strumenti. La consolle del 650 è una delle più belle che io abbia mai visto.
Però... già... però la maggiorparte della gente chiede un W.A. con divanetto a poppa per le mogli più "comodose" ed ecco servito il piatto. Consolle più piccola (degna delle peggiori consolle SACS) e via il gavone (onore e vanto del 650) ed ecco fatto il divanetto posteriore. Si vede chiaramente che non è un'innovazione ma solo una modifica del vecchio 650 effettuata "tagliando" una parte di gavone. Esteticamente è proprio bruttino così come era bruttino (per molti) il 650, proprio non potevano migliorare esteticamente quella zona????
Il musone di prua.... orrendo!!! Credo sia stato messo lì per bilanciare la maggior misura di larghezza a prua pensata probabilmente per compensare con i gavoni anteriori la diminuzione della capacità del posteriore. A mio avviso questa operazione sbilancia notevolmente verso prua i pesi. Il bilanciamento in navigazione era il punto di forza del "vecchio" 650, lo sanno anche i sassi, non commento oltre questa scelta.
Insomma... mi pare un'evidente operazione commerciale senza fantasia. Mi aspettavo qualcosa di meglio da un'azienda leader. Tengo il mio 650, grazie!
Comunque dal mio punto di vista è una delusione. Nulla di veramente innovativo e anzi... una rivisitazione del 650 che a me sembra decisamente orientata al "commerciale" più che al funzionale.
Mi spiego... una consolle decisamente più piccola a scapito della protezione e dello spazio per comandi e strumenti. La consolle del 650 è una delle più belle che io abbia mai visto.
Però... già... però la maggiorparte della gente chiede un W.A. con divanetto a poppa per le mogli più "comodose" ed ecco servito il piatto. Consolle più piccola (degna delle peggiori consolle SACS) e via il gavone (onore e vanto del 650) ed ecco fatto il divanetto posteriore. Si vede chiaramente che non è un'innovazione ma solo una modifica del vecchio 650 effettuata "tagliando" una parte di gavone. Esteticamente è proprio bruttino così come era bruttino (per molti) il 650, proprio non potevano migliorare esteticamente quella zona????
Il musone di prua.... orrendo!!! Credo sia stato messo lì per bilanciare la maggior misura di larghezza a prua pensata probabilmente per compensare con i gavoni anteriori la diminuzione della capacità del posteriore. A mio avviso questa operazione sbilancia notevolmente verso prua i pesi. Il bilanciamento in navigazione era il punto di forza del "vecchio" 650, lo sanno anche i sassi, non commento oltre questa scelta.
Insomma... mi pare un'evidente operazione commerciale senza fantasia. Mi aspettavo qualcosa di meglio da un'azienda leader. Tengo il mio 650, grazie!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
fran
- 65/273
E allora? Solo la stratificazione?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
branchia
- 66/273
Come si dice .."sbagliare e' umano ...perseverare, e' diabolico..
continuano a non fare lo scarico del gavone dell'ancora ....
gricciardi
- 67/273
ok su tutto ma nessuno si è trovato, girovagando per il 50° salone nautico, davanti allo stand della lomac e che magari ha visto qualcosa di rilevante da segnalare?????????????
G.C.
VanBob
- 68/273
fran ha scritto:E allora? Solo la stratificazione?
Diciamo che il peso dichiarato del vecchio modello non era realistico.... qui magari hanno aggiunto qualcosina ed ecco trovati quei 100 kg in più.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
spargiotto
- 69/273
VanBob ha scritto:fran ha scritto:E allora? Solo la stratificazione?
Diciamo che il peso dichiarato del vecchio modello non era realistico.... qui magari hanno aggiunto qualcosina ed ecco trovati quei 100 kg in più.
Tornato adesso dal salone : il Clubman 22 a mio parere è proprio brutto , brutta la consolle e il musone , prendisole di poppa sfruttabile solo in senso longitudinale e non nel senso del baglio in quanto delimitato da orrendi pianetti in VTR ( credo che buona parte del peso in piu' sia qui' ) con corrimano inox che li rende non calpestabili . A me , come a tanti , già non piaceva la poppa del Coaster 650 , questo sono riusciti a peggiorarlo , ..... unico miglioramento le 2 bitte a poppa , assenti sul Coaster ( per me inconcepibile su un 6,50 mt. ) .
Per il resto , tra i gommoni esposti mi sono piaciuti due vecchie conoscenze : Callegari Olimpus 66 e Mar.Co twentythree . Mi ha deluso il nuovo Formenti Makò , strettino e omologato in cat. C .
Bello e spazioso per la sua categoria il MV 570 FASHION . Interessante il Maestrale 680 .
Ciao.
C ' e' un isolotto roccioso a Ovest dell' isola di Spargi , disabitato ed esposto alle tempeste di maestrale ...,dove vanno i miei pensieri quando penso al mare.
marco57 (autore)
- 70/273
Quoto sul Maestrale 680, peccato che per provarlo mi hanno proposto di andare a Cefalù ...
vista la carena? ..... particolare!
vista la carena? ..... particolare!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Argomenti correlati