Novità dal 50° Salone Nautico di Genova [pag. 20]

Ammiraglio di squadra
marco57 (autore)
Mi piace
- 191/273
branchia ha scritto:
marco57 ha scritto:


Confermo che le carene sono prodotte dalla Italboats (Sacs?), ci sono ripassato prima di uscire Embarassed



Guarda che la italboats e la sacs sono due aziende separate ...

una si trova a Cologno Monzese, mentre l'altra si trova a Zibido S.Giacomo. Wink


Ho dimenticato il punto interrogativo, il progetto sembra quello!

Non male, tre venditori tre risposte diverse!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Ammiraglio di divisione
Daria
Mi piace
- 192/273
albertgazza ha scritto:
Jumbe71 ha scritto:

per quanto riguarda il 575 in generale, ti posso assicurare che ci siamo soffermati un bel pò allo stand della Northstar, ed effettivamente abbiamo potuto apprezzare, in particolare assieme ad Abertgazza, le ottime caratteristiche di questo gommone, per conto mio superiore al 600: leggermete più corto ma con una netta migliore vivibilità rispetto al fratello maggiore Wink

sicuramente il layout di coperta era decisamente piu razionale nel 575, quello che spiccava nel 600 era la disposizione del posto guida tipo fischerman con la
( una )poltroncina girevole, che faceva sembrare la zona poppiera un salottino, a discapito però della zona prendisole di prua.
Potrebbe incontrare piu di un'apprezzamento.....


Vi ringrazio per le vostre considerazioni e mi fa molto piacere che vi sia piaciuto, non ho visto mai il nuovo 6 mt ma il vecchio 6,2 era identico al mio solo con una bella seduta con poggia reni tra consolle e divano di poppa
re: Novità dal 50° Salone Nautico di Genova


che era davvero il giusto coronamento di tutte le necessità che si possono volere.

Spero proprio che sia l'inizio di una nuova vita di questi gommoni che a mio parere modestissimo meritano una maggiore considerazione.
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 193/273
Già in vendita.......
*** RIMOSSO ***
Davide TRICOMI
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 194/273
Daria ha scritto:
albertgazza ha scritto:
Jumbe71 ha scritto:

per quanto riguarda il 575 in generale, ti posso assicurare che ci siamo soffermati un bel pò allo stand della Northstar, ed effettivamente abbiamo potuto apprezzare, in particolare assieme ad Abertgazza, le ottime caratteristiche di questo gommone, per conto mio superiore al 600: leggermete più corto ma con una netta migliore vivibilità rispetto al fratello maggiore Wink

sicuramente il layout di coperta era decisamente piu razionale nel 575, quello che spiccava nel 600 era la disposizione del posto guida tipo fischerman con la
( una )poltroncina girevole, che faceva sembrare la zona poppiera un salottino, a discapito però della zona prendisole di prua.
Potrebbe incontrare piu di un'apprezzamento.....


Vi ringrazio per le vostre considerazioni e mi fa molto piacere che vi sia piaciuto, non ho visto mai il nuovo 6 mt ma il vecchio 6,2 era identico al mio solo con una bella seduta con poggia reni tra consolle e divano di poppa
re: Novità dal 50° Salone Nautico di Genova


che era davvero il giusto coronamento di tutte le necessità che si possono volere.

Spero proprio che sia l'inizio di una nuova vita di questi gommoni che a mio parere modestissimo meritano una maggiore considerazione.


anche secondo me sono battelli interessanti se non fosse per il look troppo anonimo e troppe forme squadrate(tipo il musone di prua) e poche aree prendisole....poi sul 620 se non erro incide molto il peso circa 900 kg che lo rende un battello non alla portata di tutti e con un peso senza senso.......però in compenso dovrebbero navigare bene e mi piacerebbe provarne uno.

ciao
Capitano di Fregata
SOTTOTENENTE DI VASCELLO
Mi piace
- 195/273
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Già in vendita.......
*** RIMOSSO ***

interpellato il venditore mi ha risposto con la seguente email.....

Il motore lo avremo disponibile tra qualche settimana ufficilamente il motore è un 40hp ma togliendo la strozzatura Selva assicura che il motore sviluppa ben oltre i 60hp e erroga la potenza ancora più dolcemente ma molto efficace.
il prezzo completo dei accessori standard e guida in telecomando è di euro 5800 iva compresa mentre con barra guida il costo sale a 6200 iva compresa e barra guida montata al motore.

prezzo molto interessante..... (se intende il listino) in quanto si potrebbero ottenere ulteriori ribassi a seconda del concessionario...
è da appurare in maniera ufficiale se il motore eroga veramente 68 hp.
in caso positivo, si tratta di un affarone visti i soli 2 hp in meno ed il prezzo enormemente + basso rispetto al f70 di yamaha!
Davide TRICOMI
Ammiraglio di squadra
branchia
Mi piace
- 196/273
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
SOTTOTENENTE DI VASCELLO ha scritto:
Già in vendita.......

interpellato il venditore mi ha risposto con la seguente email.....

Il motore lo avremo disponibile tra qualche settimana ufficilamente il motore è un 40hp ma togliendo la strozzatura Selva assicura che il motore sviluppa ben oltre i 60hp e erroga la potenza ancora più dolcemente ma molto efficace.
il prezzo completo dei accessori standard e guida in telecomando è di euro 5800 iva compresa mentre con barra guida il costo sale a 6200 iva compresa e barra guida montata al motore.

prezzo molto interessante..... (se intende il listino) in quanto si potrebbero ottenere ulteriori ribassi a seconda del concessionario...
è da appurare in maniera ufficiale se il motore eroga veramente 68 hp.
in caso positivo, si tratta di un affarone visti i soli 2 hp in meno ed il prezzo enormemente + basso rispetto al f70 di yamaha!


Ecco ..questo e' quello che non si deve fare .......

sei fuorilegge in tutto e per tutto . Mad Mad
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 197/273
Ma qualche cacchio di gommone "OLD STYLE" , con misure umane di 4.5- 5 mt ?? E magari senza tonnellate di VTR che ormai viene messa ovunque inutilmente ??
Contrammiraglio
albertgazza
Mi piace
- 198/273
Apache77 ha scritto:
Ma qualche cacchio di gommone "OLD STYLE" , con misure umane di 4.5- 5 mt ?? E magari senza tonnellate di VTR che ormai viene messa ovunque inutilmente ??

qualcosa al salone c'era, ma solo qualcosa......
purtroppo quello che 20 anni fa era un punto d'arrivo, adesso è " entry level", 5mt con 40cv a circa 20.000 euro è il minimo Crying or Very sad
per 15 gg di vacanze + qualche week-end è troppo....
mi domando se la cosidetta nautica minore sia oramai appannaggio delle canoe gonfiabili.....
Tenente di Vascello
glorenzo
Mi piace
- 199/273
@ Apache 77 Ciao, se ricordo bene di gommoni sotto i 5 m., esclusi i tender, non ne ho visti molti con le caratteristiche che hai indicato e che personalmente condivido pienamente.
Un modello che mi e' molto piaciuto, pur sforando leggermente il tuo target, e' il Focchi 510 che propone un layout essenziale con la novita' del divanetto che grazie allo schienale abbattibile diventa una seconda area prendisole.
A mio giudizio e' il 5m con la coperta piu' semplice e funzionale che fosse esposto a Genova.
Sulle caratteristiche dinamiche non so darti indicazioni perche' non l'ho mai guidato ma ne ho spesso osservato uno navigare all'Elba ed ho notato un assetto molto piatto dandomi l'impressione di essere anche morbido sull'onda.
Un altro modello che potrebbe soddisfare le tue esigenze e' il BWA 480 sport ( o il classico 480 Califonia) . Anche la N.Jolly esponeva un modello sui 5 m. con una coperta semplice.
Capitano di Fregata
glucasub
Mi piace
- 200/273
tornato oggi dal salone e devo dire che in generale ho visto la kermesse decisamente sottotono , a parte i gommoni dove ho visto in effetti la maggior vivacita' negli stand oltre a qualche bella novita' , per il resto una semi delusione .
quest'anno piu' che altro volevo dare un occhiata ai fisherman wa ma ho constatato che erano pochissime le aziende che proponevano barche entro i 9 mt per pesca e famiglia , in tutta la giornata ho visitato appena 2 barche , un po' perche non ho trovato un po' perche' se non avevi appuntamenti o non ti volevi registrare ( cosa che non sopporto ) era difficile dare un occhiata nonostante gli stand fossero vuoti o quasi.
per i gommoni ho apprezzato i joker il jb24 molto bello , anche il 22 nonostante le critiche e viste le foto l'ho trovato dal vero molto interessante , forse la consolle poco personale e che ricordava uno stile retro' joker con un effetto inclinato sul davanti e il tinetibene fissato con delle alette per me non belle ma comoda la possibilita di camminare a dx e a sx
ho gradito moltissimo la chiaccherata fatta presso la Nuova jolli fatta con uno dei titolari che si e' intrattenuto molto simpaticamente per qualche minuto accontentando il mio pargolo che voleva a tutti i costi visitare un prince con la cabina grazie 1000 mi ha risparmiato almeno per un po' che mi sciogliesse il cervelllo Sbellica Sbellica .
Vabbe' mi sono consolato con un giro al pad. elettronica per dare uno sguardo alle novita' ai GPS e eco , e accessori.
gironzolato anche ai fb a parte yama con i nuovi v6 almeno sui grossi poche news in generale , segnalo la striminzita presenza della envirude con la nuova societa' , almeno con la vecchia italmarine si era viste anche quelche barca interessante l'anno passato.
che dire almeno la giornata ci ha fatto gustare un clima amabile e rilassato, chissa' forse mi sorprendero' il prossimo se ci vado.
saluti a tutti
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Sailornet