Restaurazione totale di una vecchia pilotina cranchi....come fare?(finita)
ciropilotina (autore)
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- Ultima modifica di ciropilotina il 16/07/10 00:30, modificato 1 volta in totale
Salve a tutti,come ho scritto nel titolo ho preso questa vecchia pilotina cranchi di cinque metri completamente da restaurare;dato che non sono un esperto in materia,preferisco affidarmi ai vostri consigli.
La barca non si presenta nei migliori dei modi ma strutturalmente credo che stia bene,anche se ha bisogno di un bel po di lavori.
Per prima cosa bisogna ripulirla e fare eventuali rappezzi di VTR all'interno dello scafo,poi tappare un piccolo buco al lato sinistro dello specchio di poppa e una ricostruzione completa dello specchio di poppa( ormai praticamente fradicio).
Poi vorrei renderla auto svuotante(dato che non lo è),mi sapreste dare un aiuto su come fare??Grazie in anticipo.
La barca non si presenta nei migliori dei modi ma strutturalmente credo che stia bene,anche se ha bisogno di un bel po di lavori.
Per prima cosa bisogna ripulirla e fare eventuali rappezzi di VTR all'interno dello scafo,poi tappare un piccolo buco al lato sinistro dello specchio di poppa e una ricostruzione completa dello specchio di poppa( ormai praticamente fradicio).
Poi vorrei renderla auto svuotante(dato che non lo è),mi sapreste dare un aiuto su come fare??Grazie in anticipo.
ciropilotina (autore)
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ecco delle foto per farvi capire meglio
che ne dite,meglio sfasciarla e buttarla?????
che ne dite,meglio sfasciarla e buttarla?????
ciropilotina (autore)
- 3/72
Accetto tutti i consigli..per interno per esterno e per tutto quello che c'è da fare vicino la barca.
inci
- 4/72
ciropilotina ha scritto:Accetto tutti i consigli..per interno per esterno e per tutto quello che c'è da fare vicino la barca.
be devi darci dentro di idro pulitrice prima poi levigatrice rifare i legni interni e poi ti ritorna ad uno splendore ps. già che ci sei rinforza lo specchio di poppa.
tullio abbate Bikini super powered by yamaha 40 detl
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
powered by mercury master 20 hp
vecchiotto ma buono
working in progress Johnson Racing 75 erlcsa
gommone eurovinil e4 offshore
old PILOTINA 4.85 cranchi del 1971
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vecchiotto ma buono
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marty
- 5/72
a mio giudizio se hai tempo libero e manualità, con un po di spesa, riesci a fare un bel lavoro. sarà una cpsa tosta ma non impossibile..aspetta i consigli dei piu esperti ma volendo si fa.. credo dipenda solo da un fattore spesa..
ho cominciato ad amare Genova da quando ho conosciuto il mare....
capitan kikko
- 6/72
hai trovato un bel passatempo.....se hai buona volontà e con i consigli dei piu esperti vedrai che riuscirai a far resuscitare la pilotina....
prendila con calma e vedrai che tutto filerà liscio....
prendila con calma e vedrai che tutto filerà liscio....
il mare è come una bella va gustata ogni sua parte.......
ciretto
- 7/72
Credo che tu debba pianificare prima bene il tutto e poi man mano che affronti una fase di lavorazione chiedere consigli agli esperti che fortunatamente frequentano questo forum
Credo sia un pochino complicato dirti tutti gli interventi che dovrai fare anche perchè molte difficoltà le incontrerai strada facendo.
Vai tranquillo che qui abbiamo gente che si costruisce navi da crociera in garage e l acui esperienza ti sara di grande aiuto nella tua impresa
Credo sia un pochino complicato dirti tutti gli interventi che dovrai fare anche perchè molte difficoltà le incontrerai strada facendo.
Vai tranquillo che qui abbiamo gente che si costruisce navi da crociera in garage e l acui esperienza ti sara di grande aiuto nella tua impresa
ciropilotina (autore)
- 8/72
Per iniziare ho svuotato la barca da tutto quello che era marcio al suo interno,lavato e sgrassato ben benino un po tutto.Domani inizio con la vetroresina all'interno della cabina.Poi passo a poppa.
ropanda
- 9/72
ciao ciropilotina
quando vedo questi quasi relitti mi viene un ricordo
per primo dovresti farti un progetto, semplice, con matita, di come la vorresti finita.
secondo disegnare come sarà la chiusura della cabina, devi perdere un po di tempo in questo, e pensare anche nei minimi dettagli.
perche la cabina sarà chiusa, col pavimento più basso che fuori, già che fuori dovrai alzarla per farla autosvuotante, .
una volta il progetto fatto, fai delle foto, nelle parti importanti, che forse dopo dovresti modificare.
pulisci tutto.
cosi
controlla tutta la carena, e cominci a carteggiare con grano 60, tutto. cosi
non pensare di verniciare dei pezzetini "parti già finite" non serve a niente, vernicerai tutto quando il progetto sarà concluso.
sarà molto importante contare con qualche mezzo per sollevarla.
prego
tutto si può fa
ICAB
saluto
quando vedo questi quasi relitti mi viene un ricordo
per primo dovresti farti un progetto, semplice, con matita, di come la vorresti finita.
secondo disegnare come sarà la chiusura della cabina, devi perdere un po di tempo in questo, e pensare anche nei minimi dettagli.
perche la cabina sarà chiusa, col pavimento più basso che fuori, già che fuori dovrai alzarla per farla autosvuotante, .
una volta il progetto fatto, fai delle foto, nelle parti importanti, che forse dopo dovresti modificare.
pulisci tutto.
cosi
controlla tutta la carena, e cominci a carteggiare con grano 60, tutto. cosi
non pensare di verniciare dei pezzetini "parti già finite" non serve a niente, vernicerai tutto quando il progetto sarà concluso.
sarà molto importante contare con qualche mezzo per sollevarla.
prego
tutto si può fa
ICAB
saluto
ciropilotina (autore)
- 10/72
Ciao Ropanda.veramente un progetto già ce l'ho,pero non su carta ma nella mia mente.Comunque metterò nuove foto più dettagliate per farvi un quadro più specifico della situazione.
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