40 Mercury EFI problema non ancora risolto
starnetpisa (autore)
- 1/6
Ciao a tutti ,
ho un problema con un mercury 40cv del 2003. In pratica dopo pochi minuti di moto a 4000 giri scatta l'allarme continuo e dopo un pò entra in protezione .
Attualmente sono state fatte le seguenti operazioni :
1) controllo con pc nessun problema sensori e temperature tutto nella norma
2) girante cambiata e ricontrollata 2 volte per essere sicuri
3) L'allarme scatta se si arriva a 72-74*
4) I sensori sono tutti ok
5)Olio ok
6) Acqua esce dal pistolino addirittura tiepida quando scatta l'allarme ....
on il meccanico di fiducia in questo momento stiamo effentuando una pulizia interna con dell'anticalcare per vedere se all'interno del flusso dell'acqua ci fosse qualcosa che limita il pasasaggio .
Avete qualche altra idea ?
ho un problema con un mercury 40cv del 2003. In pratica dopo pochi minuti di moto a 4000 giri scatta l'allarme continuo e dopo un pò entra in protezione .
Attualmente sono state fatte le seguenti operazioni :
1) controllo con pc nessun problema sensori e temperature tutto nella norma
2) girante cambiata e ricontrollata 2 volte per essere sicuri
3) L'allarme scatta se si arriva a 72-74*
4) I sensori sono tutti ok
5)Olio ok
6) Acqua esce dal pistolino addirittura tiepida quando scatta l'allarme ....
on il meccanico di fiducia in questo momento stiamo effentuando una pulizia interna con dell'anticalcare per vedere se all'interno del flusso dell'acqua ci fosse qualcosa che limita il pasasaggio .
Avete qualche altra idea ?
mignon
- 2/6
Controllato il gommino che va sul tubo dell'acqua sotto il blocco?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
starnetpisa (autore)
- 3/6
Per controllarlo dovrei smontare la testa o sbaglio ??? Secondo voi quanto tempo serve ad un tecnico per questa operazione ?
mignon
- 4/6
Devi togliere il blocco motore
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
starnetpisa (autore)
- 5/6
Ok abbiamo appena terminato i test e dopo averlo pulito con del Viakal e dell'acido ora la temperatura è scesa di almeno 10 gradi e non abbiamo più problema di allarmi mi sa che per ora andiamo avanti e a fine stagione leviamo il blocco motore ... per controllare meglio
mignon
- 6/6
Meglio cosi allora
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Argomenti correlati