40 cv e tec modifica 50 ...60 [pag. 9]

Tenente di Vascello
argosirius83 (autore)
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- 81/100
Allora non mi do pace con sto motore possibile che il conce mi continua a dire che bisogna aspettare che si sballi? Possibile che dopo 25 ore sia ancora un polmone? Comunque il motore e montato a quasi 2 cm sopra chiglia e secondo me anche dopo la modifica non rende nulla. Chi mi sa dare un consiglio? Per me e stata sbagliata l installazione
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Seppiarolo
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- 82/100
Scusami che imbarcazione hai? Io ho una barca in VTR Saver da 480 cm, peso complessivo di motore,ausiliare,batteria,e tutto il resto stiamo intorno ai kg 600 (compreso un ospite), faccio 5.500 gire e 30 nodi Razz , da solo sono arrivato a 5650 giri e 31.8 nodi Twisted Evil Twisted Evil .
Mi sembra strano che l'installatore,se professionista Question , abbia sbagliato il montaggio, considera che per un certo numero di ore, il motore non da il massimo inquanto esiste una sorta di "rodaggio" e in questa fase consuma anche parecchio olio Crying or Very sad .
Potrebbe essere che la mappatura non è stata eseguita correttamente?
Quante ore di navigazione ha il motore e la mappatura è stata fatta subito o dopo?
L'elica è adeguata?
Ciao e fammi sapere.
Riccardo
Utente allontanato
Dolcenera
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- 83/100
argosirius83 ha scritto:
Allora non mi do pace con sto motore possibile che il conce mi continua a dire che bisogna aspettare che si sballi? Possibile che dopo 25 ore sia ancora un polmone? Comunque il motore e montato a quasi 2 cm sopra chiglia e secondo me anche dopo la modifica non rende nulla.



Mi sa che in Selva stanno tremando.... l'Etec minaccia di rubargli anche il mercato dei corpi morti.... Sbellica Sbellica
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 84/100
Be diciamo che anche la mercury continua a produrre e-tec, può essere una alternativa al 4 t, sempre megli poter scegliere fra più prodotti.
Diciamo che i suzuchy 4 t sono ben diffusi anche grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo.
Sono stato da un concessionario suzuchy e mi avrebbe dato un 40 rimappabile a 50 nuovo imballato,compreso montaggio e mappatura ad € 4.800.
Un E-tec costa poco meno del doppio Crying or Very sad
Riccardo
Tenente di Vascello
argosirius83 (autore)
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- 85/100
Motore con 20 per scarse di moto elica giusta barca dal peso di 350 kg dopo chiamò e sento se se lo rioiglia
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- 86/100
Scusami quanti nodi pensavi di fare?
Io lo terrei almeno fino a novembre/dicembre, poi vedrei cosa trovo sul mercato.
Se dovessi cambiare motore, che cosa avresti in mente? L'unico che potrebbe soddisfarti è lo yamaha 40/60 inquanto arriva a 60, ma non essere frettoloso, magari risolvi tutto.
Considere che gli e-tec sono motori all'avanguardia, non puoi giudicarlo solo per la velocità.
Riccardo
Tenente di Vascello
argosirius83 (autore)
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- 87/100
Ho sempre avuto Yamaha e siccome a me piacciono i 2 t ho riposto fiducia nell e tec ma sapevo già di sbagliare comunque doveri arrivare facilmente a toccare i 65 km come altre barche identiche fanno immagina che il 40 60 tocca con ste barche con un buon assetto ed elica originale in acciaio i 74 provati da me quindi non pensi che sua un polmone? Io direi di si
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 88/100
argosirius83 ha scritto:
Motore con 20 per scarse di moto elica giusta barca dal peso di 350 kg dopo chiamò e sento se se lo rioiglia


Con quel motore e quella barca ...con il motore portato a 50hp la tua barca dovrebbe superare tranquillamente i 30kn ...fatti dare il file della dignostica del motore in pdf che vediamo se l'ha portato a 50hp
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 89/100
Anche io avevo uno yamaha, precisamente il 25/35 496cc Jeol, assicurati che la mappatura sia andata a buon fine, il concessionario ti ha rilasciato qualche certificazione in merito?
Dovrebbe cambiare la sigla finale della codifica motore,non ricordo bene.
Io non ritengo sia un polmone, considera sempre che hai 10cv in meno dello yamaha e su un totale di 60cv sono tanti Surprised Surprised .
L'officina che ha eseguito il lavoro cosa ti dice in merito?Io quando ho pensato a cambiare il motore non conoscevo gli e-tec ed ero andato a vedere lo yamaha 40/60, ma per il costo, era appena uscito quello ad igniezione, ho lasciato stare.
Poi un mio amico ha sostituito il suo yamaha 40/60 con un 90 e-tec per le troppe grane avute e mi ha fatto conoscere questi motori.
Anche io ero scettico ma mi sono ricreduto subito e alle altre barchette gli strappo via le orecchie Twisted Evil Twisted Evil
Riccardo
Tenente di Vascello
argosirius83 (autore)
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- 90/100
La modifica è certa anche perché la differenza da l ho vista da i giri motore pur montando la stessa elica comunque giovedì vado a cambiare l assetto
Alzo motore di altri 4 cm e vediam che succede comunque con elica. In acciaio son previsti i 65
Sailornet