40 cv e tec modifica 50 ...60 [pag. 8]
Dolcenera
- 71/100
nyppo ha scritto:
Quoto tutto....infatti loro ti danno il codice,ma nessuno potrà mai dimostrare che lo hanno dato a te,e che il conc. ti ha fatto la modifica,se non si ha in mano niente gli unici responsabili del motore siamo noi,poi io non guarderei tanto alla garanzia,ma quanto all'assicurazione,è li che sapendo delle modifiche che si fanno al 40 cv. andrebbero ad indagare in caso di incidente serio....
Io invece penso l'esatto contrario...a metter troppi lucchetti si son fregati da soli...
Se la modifica è possibile solo via Software, il programma di gestione è protetto da PWD e non vi sono tracce di manomissioni meccaniche visibili (rimozione di flange o fermi), come dimostrano che il motore non mi è stato fornito già così...?
Nei vecchi depotenziati sul libretto e sul DGM 405 c'era scritto "riduzione di potenza ottenuta interponendo una flangia di diametro etc etc"... e quindi era facilmente verificabile anche dall'utente... ma qui? lo metto al banco? .
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
giuseppevenezia
- 72/100
io sono sempre dell idea che se un motore nasce 40 50 o 60 è meglio lasciarlo cosi'. quando vengono progettati tutte le sue componenti sono tarate per erogare un tot di potenza.... e poi quando uno prende un e tec o un 4 tempi lo fa principalmente per una cosa: il risparmio della benzina^^ cosa molto costosa
il mio e tec che è un 50 puro fa sui libretti 11 litri l ora che è un consumo eccellente
altra gente che ha optato per un yamaha 4 tempi 40-60 cambiando la centralina e portandolo a 60 ora
li consuma quanto un 737 johnson 20 litri l ora^^
il mio e tec che è un 50 puro fa sui libretti 11 litri l ora che è un consumo eccellente
altra gente che ha optato per un yamaha 4 tempi 40-60 cambiando la centralina e portandolo a 60 ora
li consuma quanto un 737 johnson 20 litri l ora^^
Seppiarolo
- 73/100
Per portare il 40 a 50 basta rimappare la centralina, il concessionario autorizzato chiede alla Evinrude il file e poi lo installa tramite Pc nella centralina del motore,facendo anche un rapido controllo dei parametri.
Per quello che mi è stato detto,per portare un 40 a 60 è necessario intervenire anche sull'igniettore oltre che sulla centralina ed è una operazione sconsigliata.
Io ho rimappato il mio e va alla grande,anche se ho avuto un problema con l'igniezione dell'olio solo dopo 6 ore di moto, ma tutto risolto rapidamente ed in garanzia.
Per quello che mi è stato detto,per portare un 40 a 60 è necessario intervenire anche sull'igniettore oltre che sulla centralina ed è una operazione sconsigliata.
Io ho rimappato il mio e va alla grande,anche se ho avuto un problema con l'igniezione dell'olio solo dopo 6 ore di moto, ma tutto risolto rapidamente ed in garanzia.
Riccardo
Seppiarolo
- 74/100
Confermo che la garanzia rimane valida, anzi in caso si dovesse sostituire la centralina, quest'ultima viene installata già con la modifica.
Con la mia barchetta faccio 30.8 nodi in 3 persone e motore ausiliare
Con la mia barchetta faccio 30.8 nodi in 3 persone e motore ausiliare
Riccardo
brio
- 75/100
secondo me dolcenera ha ragione, hanno creato un sistema di "manomissione" del motore che rischiano di essere coinvolti loro stessi.
mignon
- 76/100
Seppiarolo ha scritto:Confermo che la garanzia rimane valida, anzi in caso si dovesse sostituire la centralina, quest'ultima viene installata già con la modifica.
Con la mia barchetta faccio 30.8 nodi in 3 persone e motore ausiliare
In caso di cambio centralina devi sbloccare di nuovo il motore .......cosa che devi fare di nuovo quando la aggiorni
argosirius83 (autore)
- 77/100
Ultimo aggiornamento motore sbloccato e portato a 50 ma velocità pochina 57 all ora domani si procede ad alzare il motore almeno di altri 3 4 cm e provo una bella 15 in alluminio vediamo che succede ah dimenticaco ora prendo i 5600 giri scarsi con il trim alle stelle quindi ovviamente beccheggiando come un matto con relativa perdita di velocità! Secondo voi che faccio?
Seppiarolo
- 78/100
mignon ha scritto:Seppiarolo ha scritto:Confermo che la garanzia rimane valida, anzi in caso si dovesse sostituire la centralina, quest'ultima viene installata già con la modifica.
Con la mia barchetta faccio 30.8 nodi in 3 persone e motore ausiliare
In caso di cambio centralina devi sbloccare di nuovo il motore .......cosa che devi fare di nuovo quando la aggiorni
Intendevo dire che in caso di sostituzione della centralina, mi è stato assicurato dall'officina autorizzata, che il costo dell'operazione di rimappatura non mi sarebbe stato riaddebbitato inquanto il file è stato acquistato.
Tutto quì...
Riccardo
Dolcenera
- 79/100
argosirius83 ha scritto:Ultimo aggiornamento motore sbloccato e portato a 50 ma velocità pochina 57 all ora domani si procede ad alzare il motore almeno di altri 3 4 cm e provo una bella 15 in alluminio vediamo che succede ah dimenticaco ora prendo i 5600 giri scarsi con il trim alle stelle quindi ovviamente beccheggiando come un matto con relativa perdita di velocità! Secondo voi che faccio?
L'idea del 40/60 Yamaha non era male....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
argosirius83 (autore)
- 80/100
Dolce non mi tentare che sto giro metto su. L 80 ..... Ma la manetta? Va be un help please?
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