Problemone Suzuki DF40 [pag. 7]
Rvn Angelo
- 61/90
[quote="flowerbass"]ciao a tutti...ho un df 40 del 2001 ed ho la testata rotta e purtroppo non è in dubbio.....ho letto di qualcuno che in questo forum lo ha riparato (Rvn Angelo?) vorrei sapere i prezzi della testa nuova ed eventuale manodopera. Grazie[/quote]
Il costo della lavorazione è abbastanza alto,sia per i ricambi(mi pare di ricordare che la testa nuda e cruda,era sui 500 euro),sia perchè bisogna smantellare mezzo motore.
cosi'a memoria,prezzi del 2003,intorno ai 1.500 euro ricambi compresi.
Il costo della lavorazione è abbastanza alto,sia per i ricambi(mi pare di ricordare che la testa nuda e cruda,era sui 500 euro),sia perchè bisogna smantellare mezzo motore.
cosi'a memoria,prezzi del 2003,intorno ai 1.500 euro ricambi compresi.
-TIA- (autore)
- 62/90
E' stata dura e lunga ma.....finalmente l'avventura è finita!
Oggi finalmente dopo mille peripezie sono andato con il mio amico a provare in mare il motore rimesso a nuovo!
Fantastico..gira che è una meraviglia!
Vi racconto un pò come si è evoluta la storia...
Il meccanico nei primi giorni di ottobre 2008 appura che è la testata crepata , preventivo per la riparazione circa 2.000 euro.
Il mio amico contatta il concessionario dove l'ha comprato, prima amara scoperta....non è più concessionario Suzuki tuttavia (massima correttezza ed onestà!) prendono a cuore il caso e si propongono di fare da tramite per la risoluzione del problema visto che hanno ancora contatti con Suzuki. Viene fatta periziare la testata che risulta crepata non per negligenza nella manutenzione da parte dell'utilizzatore ma per errore di fusione della lega che la compone.
Viene spedita la testata, la perizia e una bella raccomandata dell'avvocato a Suzuki Italia verso i primi giorni di dicembre 2008....passano le feste e....dopo tempi biblici per analizzare il caso finalmente a fine marzo 2009 si decidono a "passare" in garanzia la testata.
Il costo della manodopera e il necessario all'assemblaggio se l'è dovuto pagare il mio amico ma la cifra finale è risultata ben diversa.....costo totale 350 euro!
Cosa dire...Tutto è bene quel che finisce bene! Un ringraziamento va anche a Suzuki cha ha comunque dimostrato serietà e correttezza.
Oggi finalmente dopo mille peripezie sono andato con il mio amico a provare in mare il motore rimesso a nuovo!
Fantastico..gira che è una meraviglia!
Vi racconto un pò come si è evoluta la storia...
Il meccanico nei primi giorni di ottobre 2008 appura che è la testata crepata , preventivo per la riparazione circa 2.000 euro.
Il mio amico contatta il concessionario dove l'ha comprato, prima amara scoperta....non è più concessionario Suzuki tuttavia (massima correttezza ed onestà!) prendono a cuore il caso e si propongono di fare da tramite per la risoluzione del problema visto che hanno ancora contatti con Suzuki. Viene fatta periziare la testata che risulta crepata non per negligenza nella manutenzione da parte dell'utilizzatore ma per errore di fusione della lega che la compone.
Viene spedita la testata, la perizia e una bella raccomandata dell'avvocato a Suzuki Italia verso i primi giorni di dicembre 2008....passano le feste e....dopo tempi biblici per analizzare il caso finalmente a fine marzo 2009 si decidono a "passare" in garanzia la testata.
Il costo della manodopera e il necessario all'assemblaggio se l'è dovuto pagare il mio amico ma la cifra finale è risultata ben diversa.....costo totale 350 euro!
Cosa dire...Tutto è bene quel che finisce bene! Un ringraziamento va anche a Suzuki cha ha comunque dimostrato serietà e correttezza.
alex58
- 63/90
veramente seri-TIA- ha scritto:E' stata dura e lunga ma.....finalmente l'avventura è finita!
Oggi finalmente dopo mille peripezie sono andato con il mio amico a provare in mare il motore rimesso a nuovo!
Fantastico..gira che è una meraviglia!
Vi racconto un pò come si è evoluta la storia...
Il meccanico nei primi giorni di ottobre 2008 appura che è la testata crepata , preventivo per la riparazione circa 2.000 euro.
Il mio amico contatta il concessionario dove l'ha comprato, prima amara scoperta....non è più concessionario Suzuki tuttavia (massima correttezza ed onestà!) prendono a cuore il caso e si propongono di fare da tramite per la risoluzione del problema visto che hanno ancora contatti con Suzuki. Viene fatta periziare la testata che risulta crepata non per negligenza nella manutenzione da parte dell'utilizzatore ma per errore di fusione della lega che la compone.
Viene spedita la testata, la perizia e una bella raccomandata dell'avvocato a Suzuki Italia verso i primi giorni di dicembre 2008....passano le feste e....dopo tempi biblici per analizzare il caso finalmente a fine marzo 2009 si decidono a "passare" in garanzia la testata.
Il costo della manodopera e il necessario all'assemblaggio se l'è dovuto pagare il mio amico ma la cifra finale è risultata ben diversa.....costo totale 350 euro!
Cosa dire...Tutto è bene quel che finisce bene! Un ringraziamento va anche a Suzuki cha ha comunque dimostrato serietà e correttezza.
JazzyLove
- 64/90
Sono davvero contento per come è andata a finire!!! Grande Suzuki ....
Saluti e buon mare!!!
Saluti e buon mare!!!
" ....n'to mari no ci su taverni..."
bluen
- 65/90
meno male che, ogni tanto, si vede un pò di rispetto per il cliente !
ps: io ho appena comprato un 40 cv suzuki.....
ps: io ho appena comprato un 40 cv suzuki.....
Majella
- 66/90
-TIA- ha scritto:Cosa dire...Tutto è bene quel che finisce bene! Un ringraziamento va anche a Suzuki cha ha comunque dimostrato serietà e correttezza.
ottima notizia per chi ha appena speso un bel 20.000 per un DF250
"QUEMQUE FABRUM FORTUNAE SUAE" soleva dirmi un vecchio amico...
luciogianna
- 67/90
Buona notizia anche per me.........
dall'anno scorso sono possessore di un df 40 e leggendo le prime righe di questo argomento, leggevo toccandomi (per scaramanzia) i cosiddetti!!!
dall'anno scorso sono possessore di un df 40 e leggendo le prime righe di questo argomento, leggevo toccandomi (per scaramanzia) i cosiddetti!!!
spippy
- 68/90
Ciao Angelo,
ho letto il forum sul problema al suzuki df 40 e vorrei porti un quesito:
posseggo un ENVIRUDE 40 hp 4 tempi del 2001, funziona perfettamente ma ho notato che consuma tanto olio, circa 1,5 cm di olio (misurato nell'astina) per ogni 4-5 ore di funzionamento. Vorrei sapere che tipo di problema potrebbe avere e se può essere risolto con una spesa non esorbitante. Osservando il gas di scarico non sembra che bruci olio piuttosto vi sono tracce di olio nella parte interna del motore coperta dalle carene laterali.
Grazie mille ed a presto
ho letto il forum sul problema al suzuki df 40 e vorrei porti un quesito:
posseggo un ENVIRUDE 40 hp 4 tempi del 2001, funziona perfettamente ma ho notato che consuma tanto olio, circa 1,5 cm di olio (misurato nell'astina) per ogni 4-5 ore di funzionamento. Vorrei sapere che tipo di problema potrebbe avere e se può essere risolto con una spesa non esorbitante. Osservando il gas di scarico non sembra che bruci olio piuttosto vi sono tracce di olio nella parte interna del motore coperta dalle carene laterali.
Grazie mille ed a presto
sambade
- 69/90
anche io nuovo possessore di un Suzuki DF 40, acquistato a Gennaio e ancora non è stato messo in acqua, credo che per la fine di Maggio lo metterò in mare.
GRANDE SUZUKI
GRANDE SUZUKI
cirieh
- 70/90
mhà! io in tutto questo vedo solo il fatto che la suzuki non abbia pagato la manodopera... e ancora più grave che si sia verificato quel difetto!
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