Problemone Suzuki DF40 [pag. 8]

Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 71/90
bluen ha scritto:
meno male che, ogni tanto, si vede un pò di rispetto per il cliente !

.


Leggi bene...

Citazione:

Viene fatta periziare la testata che risulta crepata non per negligenza nella manutenzione da parte dell'utilizzatore ma per errore di fusione della lega che la compone.
Viene spedita la testata, la perizia e una bella raccomandata dell'avvocato a Suzuki Italia verso i primi giorni di dicembre 2008....passano le feste e....dopo tempi biblici Sleeping per analizzare il caso finalmente a fine marzo 2009 si decidono a "passare" in garanzia la testata.



A parte l'errore di mandare la testata (In caso di causa legale lasciarla in mano a controparete non è mai bene), suzuki non ha mostrato rispetto per il cliente, bensì la piena consapevolezza che andare in causa significava soccombere, rimetterci anche i soldi delle spese legali e soprattutto ottenere una pubblicità negativa di quelle che ti fanno chiudere i bilanci in rosso fisso....

Tre mesi a sfogliare la margherita davanti ad un palese difetto in serie (se lo sappiamo noi che si son rotte più teste allo stesso modo, figurati se non lo sanno loro.... ) sono una vergogna, altro che rispetto...

Sono pronto a scommettere che la fonderia è in Cina.. Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Guardiamarina
modenet
Mi piace
- 72/90
signori con enorme dispiacere vi informo che aggiungo anche il mio df40 del 2001 con 200 ore di moto, alla sfilza di coloro che hanno avuto problemi alla testa del motore. ho aperto un altro post, ma i sintomi sono gli stessi. comunque nel mio caso credo sia solo la guarnizione. sono in attesa del responso finale dal meccanico e del preventivo.

ho solo solo preventivi di rotture di teste, ma per ripulire il motore e rifare la guarnizione quando potrebbero chiedermi?
rvn angelo so che hai esperienza su questo...

grazie, ciao
Guardiamarina
modenet
Mi piace
- 73/90
non ci crederete ma il motore è da buttare! l'hanno aperto e era tutto arruginito, anche gli alberi a camme e le valvole!

ma che zzo di motore è? in 5 giorni già arruginito nonostante la miscela di acqua e olio!

sono proprio nero, a breve passerò a un yamaha.
Tenente di Vascello
luciogianna
Mi piace
- 74/90
anche io come altri hanno descritto, credo che quei sintomi possano esser stati causati dalla guarnizione della testa. forse il meccanico ti dirà la verità.

Non voglio nemmeno pensarci......... anch'io ho il df 40 l'unica consolazione che è del 2008 con appena 25 ore di vita........ ma la sorte secondo il mio punto di vista è segnata...... speriamo bene!!! Sad

Saluti Luciano
Tenente di Vascello
luciogianna
Mi piace
- 75/90
scusa ma non avevo letto il tuo ultimo pezzo..........
........ è una bella disgrazia............. io sarei nero come te!!! Sad

Saluti
Capitano di Fregata
prince
Mi piace
- 76/90
l'acqua salata che è entrata nel motore ha fatto il resto........
penso ti convenga vendere il motore per parti di ricambio, ti dico per esperienza che se il motore vede l'acqua marina è finita.....
Guardiamarina
modenet
Mi piace
- 77/90
infatti lo vendo a pezzi, pensavo di lasciarglielo al meccanico. secondo voi quanto può valere?

inoltre era possibile accorgesene prima da parte di un meccanico del problema alla testa?
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
Mi piace
- 78/90
[quote="modenet"]non ci crederete ma il motore è da buttare! l'hanno aperto e era tutto arruginito, anche gli alberi a camme e le valvole!

ma che zzo di motore è? in 5 giorni già arruginito nonostante la miscela di acqua e olio!

sono proprio nero, a breve passerò a un yamaha.[/quote]

Scusa se rispondo in ritardo ma sono incasinatissimo con il lavoro e mi connetto poco.
Secondo me la guarnizione non centra niente.E'il classico caso di lesione all'intercapedine della testa.
Come ho gia'scritto,bisogna intervenire subito altrimenti si blocca tutto.
Capitano di Corvetta
Rvn Angelo
Mi piace
- 79/90
[quote="luciogianna"]anche io come altri hanno descritto, credo che quei sintomi possano esser stati causati dalla guarnizione della testa. forse il meccanico ti dirà la verità.

Non voglio nemmeno pensarci......... anch'io ho il df 40 l'unica consolazione che è del 2008 con appena 25 ore di vita........ ma la sorte secondo il mio punto di vista è segnata...... speriamo bene!!! Sad

Saluti Luciano[/quote]

Pulisci e sostituisci gli anodi interni all'occorrenza e dormi tranquillo Wink
Guardiamarina
modenet
Mi piace
- 80/90
Rvn Angelo ha scritto:


Scusa se rispondo in ritardo ma sono incasinatissimo con il lavoro e mi connetto poco.
Secondo me la guarnizione non centra niente.E'il classico caso di lesione all'intercapedine della testa.
Come ho gia'scritto,bisogna intervenire subito altrimenti si blocca tutto.


lesione all'intercapedine? cosa intendi?
la testa era a posto, pensavo fosse la guarnizione di testa anche se aveva solo un paio di piccoli segni e non era rotta.
Sailornet