Problemone Suzuki DF40 [pag. 2]
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sialansa
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labarcarolla ha scritto:
Certo 500 ore non sono pochissime però se è già successo allora forse il motore in questione ha qualche problemone proprio a monte...
E allora se c'è un difetto di fabbricazione, non è che la Suzuki deve riconoscere qualcosa?
Mar.co 57 altura Suzuki 140
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-TIA- (autore)
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- 12/90
Sono stato dal mio amico a vedere il motore....
mah..che dire...nulla darebbe da pensare ad un motore con qualche problema dovuto a cattiva manutenzione.
Il motore dentro la calotta è impeccabile, nessun segno di ossidazione o cose simili. Non so veramente che dire e pensare !!!
Domani sentirà il venditore...avendolo comprato in luglio ed avendo un anno di garanzia scritta se dovesse avere un problema relativo alla testata ne dovrà rispondere lui...almeno spero !
Per quanto riguarda le 500 ore di moto non sono poi così tante come qualcuno diceva...
Con quello che costano i motori al giorno d'oggi se dovessi cambiarlo ogni 500 ore per me sarebbe un disastro...Ne faccio circa 200 l'anno...
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mah..che dire...nulla darebbe da pensare ad un motore con qualche problema dovuto a cattiva manutenzione.
Il motore dentro la calotta è impeccabile, nessun segno di ossidazione o cose simili. Non so veramente che dire e pensare !!!
Domani sentirà il venditore...avendolo comprato in luglio ed avendo un anno di garanzia scritta se dovesse avere un problema relativo alla testata ne dovrà rispondere lui...almeno spero !
Per quanto riguarda le 500 ore di moto non sono poi così tante come qualcuno diceva...
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isla
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quando va' l'acqua nell 'olio,non e' un buon segno!
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Rvn Angelo
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Dolcenera ha scritto:carlobarillari ha scritto:Dai sintomi che descrivi direi proprio che è partita la guarnizione della testata.
Oppure si è proprio crepata la testa...
Non sarebbe il primo Suz 40 che fa quella fine....
Purtroppo devo darti una cattiva notizia,è lesionata la testata in un intercapedine interna,e va sostituita con una nuova(quel modello non ha gli anodi sulla testa).
Ne ho riparati parecchi con quel problema e bisogna intervenire subito,dato che l'acqua ha raggiunto praticamente tutti i componenti interni del motore.
La serie successiva è stata modificata con l'aggiunta degli anodi e non crea quel difetto(sempre che vengano puliti/sostituiti ad intervalli regolari).
PS.La riparazione costa un botto
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stik58
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Rvn Angelo ha scritto:
Purtroppo devo darti una cattiva notizia,è lesionata la testata in un intercapedine interna,e va sostituita con una nuova(quel modello non ha gli anodi sulla testa).
Ne ho riparati parecchi con quel problema e bisogna intervenire subito,dato che l'acqua ha raggiunto praticamente tutti i componenti interni del motore.
La serie successiva è stata modificata con l'aggiunta degli anodi e non crea quel difetto(sempre che vengano puliti/sostituiti ad intervalli regolari).
PS.La riparazione costa un botto
Io ho un evinrude 40cv 4 t del 2000. Mi dicono che è un suzuki travestito. Potrei avere lo stesso problema quindi?
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isla
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- 16/90
ecco Angelo col macete!colpo finale!altro che guarnizione he?
ma conviene ripararlo?![Wink](images/smiles/1f609.png)
ma conviene ripararlo?
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isla
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stik58 ha scritto:[Io ho un evinrude 40cv 4 t del 2000. Mi dicono che è un suzuki travestito. Potrei avere lo stesso problema quindi?
cambia motore finche' sei in tempo
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stik58
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isla ha scritto:stik58 ha scritto:[Io ho un evinrude 40cv 4 t del 2000. Mi dicono che è un suzuki travestito. Potrei avere lo stesso problema quindi?
cambia motore finche' sei in tempo
Mi sa che vado dal nostro amico C......i e prendo uno yamaha 40/60 !!
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Che ne dici Isla....?
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isla
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stik58 ha scritto:isla ha scritto:stik58 ha scritto:[Io ho un evinrude 40cv 4 t del 2000. Mi dicono che è un suzuki travestito. Potrei avere lo stesso problema quindi?
cambia motore finche' sei in tempo
Mi sa che vado dal nostro amico C......i e prendo uno yamaha 40/60 !!![]()
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Che ne dici Isla....?
io non perderei un'attimo,pecunia permettendo!
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Rvn Angelo
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isla ha scritto:ecco Angelo col macete!colpo finale!altro che guarnizione he?
ma conviene ripararlo?
L'ultimo mi pare che l'ho riparato nel 2005.
Se non ricordo male solo di testata(viene fornita una modificata con 2 anodi sulla testa),era circa 500 euro.
Poi c'è da considerare tutto il lavoro di pulizia(il motore va sbancato tutto),smerigliatura valvole(la testata è fornita nuda),ricalibrare le pastiglie dei bicchierini .........................
Insomma ci vuole un bel po di lavoro.
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