Sono in avaria con l"etec 250 si è spento e non parte più [pag. 11]

Capitano di Vascello
andryb
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Rimane anche il mistero intorno a questi particolarissimi iniettori Evinrude Etec...
Se ne è parlato pure in altre occasioni.
A quanto mi risulta (appreso a suo tempo da assistenza ufficiale) la conformazione degli iniettori non consentirebbe lo smontaggio per una pulizia a fondo, pertanto, quando si inchiodano per la presenza di acqua, vanno per forza sostituiti. Il prezzo del pezzo nuovo di un iniettore Etec 250, si aggirava intorno ai 500/600€, ma parlo di quando la Evinrude era ancora in attività. Possibile che ora il prezzo si sia quasi dimezzato?
Confermo comunque che il rifornimento di ricambi per il mercato europeo passa(va) per il Belgio
Per quanto riguarda il ricorso a pezzi di seconda mano, lo stesso risulterebbe molto problematico, in quanto il software dell'iniettore va installato in centralina attraverso un codice fornito dalla Evinrude. Senza il codice si potrebbe comunque fare un settaggio generico che però non assicurerebbe il funzionamento ottimale.
Ripeto, non so se tutte queste questioni siano state superate nel momento in cui la Evinrude ha chiuso i battenti e, di conseguenza, potrebbe aver rilasciato liberamente tutte le informazioni di codici, software e quant'altro alle officine incaricate di proseguire l'assistenza.
Al riguardo, sarebbe interessante conoscere il parere dell'officina che ha risolto la problematica al nostro amico, che mi pare fornisca ancora assistenza ufficiale Evinrude.
Capitano di Vascello
aureliods
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VanBob ha scritto:
Ovviamente sono piuttosto perplesso.
Abbiamo fatto la caccia alle streghe?
Che aveva sto motore?

Posso dire che se il proprietario ancora oggi non sa cosa è successo, la mia perplessità è giustificata?
Intendo dire, se lui stesso non sa, non sa capire, mi sembra persino non sappia spiegare, che tipo di notizie ci stanno arrivando? E quali sono arrivate ai vari sfortunti che hanno messo le mani lì dentro?
Sarebbe bello conoscere la verità, ma nutro seri dubbi.


Questo “purtroppo” è il settore Sad. se non ci si rivolge a persone qualificate.

Comunque il motore del nostro amico aveva il cavo della ricarica secondaria rotto, Vito glielo ha sistemato risolvendo i conflitti che questo creava all’impianto elettrico.

La serietà della Nautica Cesare e del suo personale ancora una volta ha dato una mano, e che mano, quando il nostro ’amico si è presentato per chiedere la disponibilità dei ricambi.

Rammento che per chi si presenta da Nautica Cesare facendo presente che è un utente di Gommonauti.it , trova sempre qualche vantaggio.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
Sailornet