Non ci sono più le persone serie...

Tenente di Vascello
gommosib (autore)
Mi piace
- 1/33
Ciao a tutti, questo vuole essere un post per sfogarmi e chiedere consiglio a voi sicuramente più calmi e lucidi di me.
Il giorno 21/3 di questo anno, decido di andare da un concessionario di una nota marca vicino al lago di Bolsena (150 km da me) per vedere un gommone nuovo da acquistare e un eventuale motore, passo il pomeriggio li, e rimango d'accordo col venditore che avrei deciso dopo averne parlato con mia moglie la sera a casa.
Il giorno seguente telefono e gli dico che avrei acquistato il gommone nuovo e se me lo avesse trovato, un motore usato per una spesa massima di 800€, mi manda una mail con su indicato l' ordine del gommone e il suo iban per versare un acconto di € 500 su 1200€ totali.
Il 25/3 effettuo il bonifico, glielo comunico telefonicamente, lui risponde di avermi trovato un buon motore per 650€ e che il gommone sarebbe arrivato in settimana...
Inizia il calvario!!! Twisted Evil
Chiamo il venerdì... E mi dice: mi è arrivata la fattura, vedrai che arriva in settimana...
Richiamo il venerdì seguente...chiamami lunedì
Chiamo lunedì.... Richiamami domani che stasera sento la fabbrica...
Richiamo il giorno seguente... Scusa ma ieri sera c'era un tempaccio...che alla fine non ho potuto chiamare UT
Il venerdì successivo... Entro il 25 aprile di sicuro
Il 26 aprile ritelefono...chiamami lunedì che devo chiamare il costruttore (del gommone)
Il lunedì successivo... Questa settimana al 100%
Aspetto il venerdì e lo chiamo... Mi dice: È stato il primo maggio e la loro azienda ha fatto il ponte ed è rimasta chiusa, però mi è arrivata la fattura, questo vuol dire che è partito e tra 2 o 3 giorni sarà qui
( ma non era già arrivata??? Mad )
Chiamo ieri... Ora sono in riunione chiamami tra un ora
Dopo 2 ore... Squilla ma non risponde
Dopo 3 ore... Squilla ma non risponde
Chiamo oggi.. Squilla ma non risponde
Cavolo, meno male che ci voleva una settimana!!! Ma non è questo il punto, non avrebbe fatto meglio a dirmi da subito se ci voleva un mese o due o tre? Avrebbe evitato 20 telefonate e di inventarsi 1000 scuse... E avrebbe un nemico di meno Smile A voi è mai capitato? Che mi consigliate di fare? Mi sento preso in giro da piu di un mese...Mi è anche passata la voglia di prenderlo, sarà che per me la parola è sacra...Considerate che ho tralasciato almeno altre 3 o 4 telefonate con annesse scuse...
Scusate se mi sono dilungato...
francesco
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 2/33
scusami ma non avete sottoscritto alcun contratto per l'acquisto del gommone nuovo?
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 3/33
Scusami, ma sulla causale del bonifico cosa hai scritto?
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
Mi piace
- 4/33
Sulla causale ho scritto anticipo per gommone etc.,non ho firmato nulla...
francesco
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 5/33
gommosib ha scritto:
mi manda una mail con su indicato l' ordine del gommone e il suo iban per versare un acconto di € 500 su 1200€ totali.

Già questo ti dovrebbe far stare più tranquillo, non sono un'avvocato però secondo me, ti conviene ritornare e sottoscrivere un "VERO" contratto fissando la data di consegna.
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Capitano di Corvetta
andrea85
Mi piace
- 6/33
Capisco come ti senti. A me è successa più o meno la stessa cosa quando ho comprato il mio...sono tutti uguali... Mad gli onesti sono davvero pochi...
Per ritirarlo dopo due mesi ho dovuto fare una giornata di sit in e poi ho scoperto che mi ha rifilato un gommone che aveva già usato in fiera.
Dopo tre mesi non avevo ancora il gommone a posto, ho alzato un po' la voce e mi ha minacciato di morte...fai te...
Ah! avevo ordinato anche il carrello. Anche quello non arrivava mai e poi ho scoperto che lo usava in un rimessaggio per spostare le barche...penso non servano altri commenti... Mad
Flyer F19 + Suzuki Df115
Tenente di Vascello
gommosib (autore)
Mi piace
- 7/33
Per questo ho già chiesto a mio zio che è avvocato, dice che la mail e il bonifico sono già di per se un contratto, ma ripeto, se devo aspettare aspetto, è che odio questo modo di fare, chiedo chiarezza
francesco
Comune di 1° Classe
nordest
Mi piace
- 8/33
Carissimo Francesco ti posso garantire che non sono tutti cosi (per fortuna) hai tutte le ragioni di essere arrabbiato e accolgo il tuo sfogo con tutta la mia comprensione ,ma io in quel settore ci lavoro e ti posso assicurare che a volte non dipende dai concessionari ,come a volte i venditori dovrebbero sul piatto più trasparenza .
Ti auguro che la tua attesa possa finire presto
ciao
Andrea
Ammiraglio di squadra
martiello123
Mi piace
- 9/33
io contatterei personalmente il cantiere per sapere da loro se e quando la concessionaria ha ordinato il gommone, poi ti regoli di conseguenza
Capitano di Corvetta
velino58
Mi piace
- 10/33
Il vero problema è che "dio denaro" sta facendo perdere la ragione e la serietà professionale. Purtroppo io in prima persona sono uno di quelli che crede ancora alla "parola data" che per me vale più di un contratto firmato. Ma mi rendo conto che i tempi stanno cambiando Crying or Very sad
E'BUON CAPITANO..CHI AFFRONTA LA TEMPESTA..MA LO E' ANCOR DI PIU' SE RIESCE AD EVITARLA...
Sailornet