Suzuki df 40 cigolio a bassi giri

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simonix (autore)
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ciao a tutti è un paio di giorni che sento un ciglio quando il motore è a bassi giri. ho provato a capire con attenzione da dove provenisse e sembra provenire dove inizia il gambo. purtroppo il mio meccanico è impegnato per tutto luglio e la mia paura è che peggiori la situazione. secondo voi da cosa possa dipendere
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Il livello dell’olio è a posto?
La distribuzione è a catena magari prova a levare il carter attorno al volano e sentire senza...forse ti proietta il rumore verso il basso.
A me sembra tanto un cuscinetto magari non è niente.
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
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simonix (autore)
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- 3/118
Ciao Roki, il livello olio è ok la prova del volano e la prima cosa che mi e venuta di fare il rumore sembra concentrato sulla parte bassa. Ho notato che lo fa a caldo in settimana provo a tirare giu il piede per xontrollare il millerighe.
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VanBob
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Se il cigolio cambia modulazione cambiando il regime di rotazione del motore sarei preoccupato. Avrebbe tutti i sintomi di un rumore da attrito di parti in rotazione.

Ma siamo ottimisti e crediamo di più a una guarnizione di gomma.
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simonix (autore)
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- 5/118
È possibile che sia dovuto dalla mancanza di olio nel piede? Perché mi sono accorto che c'è una piccola fuoriuscita dalla vite di carico probabilmente dovuta dalla guarnizione che non tiene.
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VanBob
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Non credo che manchi olio al piede, e se il rumore lo fa a cambio in folle puoi escludere quasi tutto il meccanismo poiché in folle gira solo l'albero di trasmissione (e la pompa con la girante).
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Guardiamarina
Fuller
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Il mio mercury a maggio faceva pure un rumore da strofinio. Dopo aver pensato il peggio, alla fine era la cinghia dell’alternatore logora. Si era talmente seccata da “sbucciarsi” un po’ la parte più esterna. La piccola protuberanza formatasi strisciava da qualche parte creando un suono simile a questo. Probabilmente si trattava di qualche cinghiaccia di concorrenza adattata per l’occasione. Può essere come dice Rocky che un rumore in alto ti si proietta il basso a causa del carter?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Simo, fai così....il piede controllalo a prescindere si sa mai, così cambi la guarnizione e anche l’olio.

Quando hai levato il piede, innesti una canna da giardino nella mandata della pompa (il tubo nel gambale) apri mezzo rubinetto e vedrai che dalla spia ci sarà flusso d’acqua ...se c’è poca pressione apri ancora senza esagerare.

Poi metti in moto e “ascolta” se il cigolio persiste....in caso prova ad individuare la zona di provenienza.

Capita che qualche bullone allentato crei rumori così fastidiosi....io non ci faccio troppo caso...ho avuto vari Mercury...sai...😬
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simonix (autore)
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- 9/118
dove sitrova la ciinghia dell altrnatore?
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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Parlava di Mercury efi nel tuo motore Suzuki la distribuzione è a catena.
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