40/60 [pag. 8]

Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 71/119
labarcarolla ha scritto:
sulla mia dichiarazione di potenza è riferito a:
albero portaelica.


esatto, e io cosa ho detto?

Guarda che i giri del motore variano non solo in funzione dell'elica ma anche in base ad altre caratteristiche dello scafo , vedi peso, forma di carena etc.
Prova a far andare un motore con un'elica xx attaccato a un gommone di 300 Kg. con carena piatta e poi monta lo stesso motore su un cabinato di 2000 Kg. con carena a V.
Secondo te l'elica fa gli stessi giri e il motore sviluppa la stessa velocità?
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 72/119
marco57 ha scritto:
labarcarolla ha scritto:

Per questo stai sicuro che se scoppia il casino, pure con l'elica diversa sei in difetto.


UT UT UT

oh.... questa è bella!!!

Guarda che l'Honda per esempio ti vende il motore senza elica ed è scritto sul libretto di manutenzione di montare l'elica a seconda delle proprie esigenze.
Infatti sul certificato si parla di potenza all'albero non all'elica.

Meditate gente, meditate!


Lascia perdere, Marco, sta solo sproloquiando senza senso...
non riesce a capire la differenza tra i dati certificati ( che non si possono alterare) e quelli no... tra un pò ci dirà che riverniciando il motore lo si altera... Crying or Very sad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 73/119
Io starò sproloquiando, però tu dimmi questo:
i giri del motore possono aumentare oltre i 6000 con un'elica determinata ed uno scafo determinato?
E dunque in questo caso non sarebbero superiori a quanto indicato sulla mia dichiarazione di potenza??
Wink

p.s.: rispondi con sincerità, senza astio, per favore..sei tu il maestro.
Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 74/119
posso farlo io?
la domanda non ha senso perchè oltre i 6000 la potenza cala
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 75/119
puo essere che oltre i 6000 giri la potenza diminuisca...perche non è il range giusto....nel diesel oltre un certo numero di giri si sente che il motore non spinge bene!
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di squadra I.S.
bobo
Mi piace
- 76/119
e poi scusa,
l'omologazione si riferisce ad un dato oggettivo del motore.... come se si riferisse all'altezza del tuo o mio naso da terra; non sta a guardare se oltre il naso uno ha la fronte bassa o alta.
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 77/119
Allora,
secondo alcuni di voi si può variare quanto certificato nella dichiarazione di potenza, mantenendo tuttavia nel range indicato i kw massimi erogabili all'albero (portaelica).
Va bene?
Giusto?
Dunque cambiando l'elica non ci sono problemi, anche in caso di incidente dove ci scappa i morto, state sicuri che vi sequestrano il motore ve lo controllano da cima a fondo... ma l'assicurazione paga.
Ok

E' lecito dubitarne.
Embarassed
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 78/119
se non vuoi capire...non si varia nulla!non ti dice i giri massimi che puoi raggiungere la dichiarazione di potenza!
ti dice che la potenza massima è a 6000 giri!
e STOP
tu puoi andare a 1000 come magari a 6500 rischiando di spaccare tutto. ma la potenza massima è a 6000!cosa dovrebbero contestarti?!
Hey Ho let's go!
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 79/119
labarcarolla ha scritto:
Io starò sproloquiando, però tu dimmi questo:
i giri del motore possono aumentare oltre i 6000 con un'elica determinata ed uno scafo determinato?
E dunque in questo caso non sarebbero superiori a quanto indicato sulla mia dichiarazione di potenza??
Wink

p.s.: rispondi con sincerità, senza astio, per favore..sei tu il maestro.
Wink


Mi permetto di rsponderti io al posto di Dolce perchè mi sa che si è un po scog@@@@@to.

La tua potenza indicata nella "dichiarazione di potenza" come tutte le altre viene misurata al banco e sull'albero portaelica senza elica.
Non glie ne frega niente al costruttore e alle assicurazioni dove monti il tuo motore e che elica ci monti!
E non c'entra niente il calo di potenza, il diesel o qualsiasi altra variabile.
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Fregata
Albertpd
Mi piace
- 80/119
era per fargli capire la storia del diesel!
resta il fatto che se il certificato dice che la potenza max è a 6000 giri è cosi e basta!non varia nessun dato cambiando l'elica.
Hey Ho let's go!
Sailornet

Argomenti correlati