40/60 [pag. 4]

Capitano di Fregata
labarcarolla
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- Ultima modifica di labarcarolla il 21/07/08 23:54, modificato 4 volte in totale
Citazione:
Mi permetto di risponderti dato che io ho quel motore. Assolutamente no. Raggiunge i 6000 giri con la sostituzione della centralina.


Se quello che dici è vero, il mio libretto che indica come POTENZA DICHIARATA 29,40 kw a 6000 GIRI/MIN. dice il falso perchè a 6000 giri la potenza di quel motore non può che essere maggiore di 29,40 kw.
Dovrebbe essere una falsità materiale in atto privato e meno male che c'è pure scritto in fondo alla dichiarazione di potenza della Brunwick (483 o 489 c.p.)... Sbellica
Il libretto del 40/60 potrebbe essere, sempre se quello che dice poimmoi è vero, un falso a prescindere da qualsiasi sostituzione della centralina o quant'altro, tanto che se l'assicurazione in seguito a sinistro grave fa i dovuti accertamenti rileva la non rispondenza con il libretto del motore in ogni caso, anche se non c'è stata alcuna modifica.
Bisognerebbe conoscere con certezza (IO NON LO SO) come avviene la riduzione di potenza nel 40 orion 995: se c'è per esempio una limitazione dei giri comandata dall'elettronica, la dichiarazione di potenza è imprecisa...COMUNQUE Rolling Eyes
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
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labarcarolla ha scritto:


Se quello che dici è vero, il mio libretto che indica come POTENZA DICHIARATA 29,40 kw a 6000 GIRI/MIN. (e questo non può essere attendibile perchè a 6000 giri la potenza erogata da quel motore non può che essere maggiore di quella dichiarata) è un falso.
Dovrebbe essere una falsità materiale in atto privato e meno male che c'è pure scritto in fondo alla dichiarazione di potenza della Brunwick (483 o 489 c.p.)...
Il libretto del 40/60 è, sempre se quello che dice poimmoi è vero, un falso a prescindere da qualsiasi sostituzione della centralina o quant'altro.
Se l'assicurazione in seguito a sinistro grave fa i dovuti accertamenti rileva la non rispondenza con l'omologazione in ogni caso.


Non so cosa ti fumi, ma deve essere roba forte... che c'entra il regime di potenza massima con la potenza dichiarata?

Su un motore ad iniezione basta cambiare la taratura della centralina per ridurre la coppia AGLI STESSI GIRI e automaticamente ridurre la potenza erogata...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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poimmoi ha scritto:
labarcarolla ha scritto:
Scusate, una domanda: il motore 40/60 orion, senza alcuna modifica, può raggiungere i 6.000 giri Question


Mi permetto di risponderti Smile dato che io ho quel motore. Assolutamente no. Raggiunge i 6000 giri con la sostituzione della centralina.


Perchè?S catta un limitatore di giri?
Se così non è, basta un'elica a passo più corto per raggiungere qualsiasi regime.
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labarcarolla
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Ripeto:

Dichiarazione di Potenza (sai di cosa parlo?) art.28 DL 171/2005

Brunswick Marine Italia

Terzo rigo:

"POTENZA DICHIARATA: 29,40 KW A 6000 GIRI/MIN."

p.s.: se vuoi ti mando una fotocopia...

p.s.s.: parli di potenza massima...ma io non l'ho nominata..ed io sarei quello che fuma.. Sbellica
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- Ultima modifica di Dolcenera il 21/07/08 22:19, modificato 1 volta in totale
labarcarolla ha scritto:
Ripeto:

Dichiarazione di Potenza (sai di cosa parlo?)



Vagamente.... Whistle

Citazione:


Brunswick Marine Italia

Terzo rigo:

"POTENZA DICHIARATA: 29,40 KW A 6000 GIRI/MIN."

p.s.: se vuoi ti mando una fotocopia...



perchè? hai il dubbio di non saper neppure ricopiare esattamente? ci credo, ci credo eccome!

Citazione:


p.s.s.: parli di potenza massima...ma io non l'ho nominata..ed io sarei quello che fuma.. Sbellica



Se non fai riferimento alla potenza massima, a maggior ragione stai solo dando aria ai denti...

Spiegami IN MODO INTELLEGGIBILE perchè quel motore non potrebbe dare 29.40 kW a 6000 giri...

Ripeto, (a meno che non ci sia un limitatore di giri che lo ferma prima), non vedo perchè non potrebbe arrivare a 6000 giri... con l'elica opportuna

Tra l'altro rientra nel suo range di funzionamento....
leggi qua :

https://www.mercurymarine.com/engines/outboards/fourstrokes/enginesettwo_specs.php?ID=80
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Citazione:
Spiegami IN MODO INTELLEGGIBILE perchè quel motore non potrebbe dare 29.40 kW a 6000 giri...


forse perchè "qualcosa" che magari ha a che fare con l'elettronica, limita i giri??

SCUSA MA LEGGI BENE, visto che è anche il tu motto.
Sono tre pagine che premetto che "se quello che dice pommoi è vero"..che sarà quello che dice pommoi?
che il motore 40 orion non modificato non arriva a 6000.
E' chiaro che se pommoi ce cambia l'elica e c'arriva a 6000 giri tutto sto discorso non ha senso...
Ma già che uno preparato come te sta davanti al pc a pensarci, vuol dire che qualche dubbio è legittimo o no?
Allora??
c'è o non c'è questa limitazione nei giri??
Se c'è, ripeto per l'ennesima volta che il libretto è na presa per c....
Wink
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- Ultima modifica di Dolcenera il 21/07/08 22:30, modificato 3 volte in totale
labarcarolla ha scritto:
Citazione:
Spiegami IN MODO INTELLEGGIBILE perchè quel motore non potrebbe dare 29.40 kW a 6000 giri...


forse perchè "qualcosa" che magari ha a che fare con l'elettronica, limita i giri??


forse... ma nessuno ne ha certezza ... Tu si? .

Citazione:

SCUSA MA LEGGI BENE, visto che è anche il tu motto.
Sono tre pagine che premetto che "se quello che dice pommoi è vero"..che sarà quello che dice pommoi?
che il motore 40 orion non modificato non arriva a 6000.
E' chiaro che se pommoi ce cambia l'elica e c'arriva a 6000 giri tutto sto discorso non ha senso...


e infatti, che sia vero, io l'ho messo subito in dubbio, SE HAI LETTO.... anche perchè lui NON HA il 40/60, ma un 60 originale, quindi non ha avuto possibilità di confronto.

Citazione:

Ma già che uno preparato come te sta davanti al pc a pensarci, vuol dire che qualche dubbio è legittimo o no?
Allora??
c'è o non c'è questa limitazione nei giri??
Se c'è, ripeto per l'ennesima volta che il libretto è na presa per c....
Wink


Io non ho nessun dubbio, solo il rimorso di esser qua a perder tempo a leggere i tuoi sproloqui.

Parli di truffe, falsi etc e ancora manco sai come stanno le cose.

Per me è' evidente che se è stato omologato per 6000 giri, a 6000 giri ci arriva... come peraltro previsto dal data sheet.
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Oddio UT

sta limitazione lo sai se c'è??

NON C'E' OMOLOGAZIONE!!
NON C'E' OMOLOGAZIONE !!
NON C'E' OMOLOGAZIONE !!

adesso c'è la DICHIARAZIONE DI POTENZA.

Quindi il tuo discorso molto intelligente: è stato omologato a 6000 giri, dunque sono sicuro che ci arriva, non ha senso.
Wink
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labarcarolla ha scritto:
Oddio UT

sta limitazione lo sai se c'è??

NON C'E' OMOLOGAZIONE!!

adesso c'è la DICHIARAZIONE DI POTENZA.

Quindi il tuo discorso molto intelligente: è stao omologato a 6000 giri, dunque ci arriva non regge.
Wink


Guarda, la tua IGNORANZA mi ha veramente stufato.

Non c'è omologazione? e allora in base a quali documenti viene rilasciato il certificato di potenza, di grazia?

Forse TU non sai cos'è un'omologazione,.... NON SAI cos'è un certificato di potenza... e ti atteggi a censore saccente..

Informati su cosa significa la frase riquadrata, e quando ti sarai reso conto delle fesserie che stai dicendo, ne riparliamo...

NB: ovviamente l'ellisse rossa non c'entra.... questa è solo una copia del certificato messo online da Corsaro....


re: 40/60
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Citazione:
forse... ma nessuno ne ha certezza ... Tu si? .


Ma questo è il dato assolutamente imprescindibile per capire se l'orion, di per sè, indipendentemente dalla modifica della centralina, sia OUT OF LAW in caso di sinistro grave.
Questo me lo permetti di dire, o no?
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Sailornet

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