Orizzonti Syros 190 e Suzuki DF 100B: Personalizzazioni e report navigazione [pag. 13]

Contrammiraglio
Ziomaicol (autore)
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- 121/150
Mamma mia e ditemi che non è bellissima?? Poi le grafiche nuove sono veramente belle.

Ma il frigo è montato nel gavone di poppa? come lo hai fissato? mi diresti esattamente marca e modello?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Tenente di Vascello
Montecristo 1000
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- 122/150
Tutto molto bello. Complimenti. Anche io sono curioso riguardo al frigo Smile
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Raymarine Element 7 HV
VHF fisso ICOM IC-M330GE
VHF portatile Cobra Marine MR HH600
Patente Nautica - Certificato SRC
Contrammiraglio
Ziomaicol (autore)
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- 123/150
Qualcuno ha a portata di mano la larghezza dell'entrata del gavone di poppa?
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 125/150
Volevo gentilmente sapere come gestisci questo frigo , mi riferisco ai consumi e a quanto lo tieni acceso. Grazie
Contrammiraglio
Ziomaicol (autore)
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- 126/150
Mi associo a blu, che qua bisogna organizzarsi per bene per le vacanze re: Orizzonti Syros 190 e Suzuki DF 100B: Personalizzazioni e report navigazione
Mariner 380s - Mariner 8,5hp
Fiart Cariddi 22 - Volvo Penta 20hp diesel
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF40A
Orizzonti Syros 190 - Suzuki DF100B
Marinello Eden 22 - Suzuki DF150A
2° Capo
SVitoL
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- 127/150
Complimenti ai possessori di questa barca. Ho letto velocemente il topic e le personalizzazioni fatte, soprattutto le plancette, le ho trovate azzeccate. Forse non avrei forato i gavoni per renderli comunicanti ma l'autosvuotamento dei gavoni è comunque una comodità. Sono rimasto sbalordito dai consumi! 1,5 - 1,7 MN/l è veramente eccezionale. Lo dico perché su una barca della stessa misura, ma forse peso maggiore, col cambio motore, non ho riscontrato le stesse performance. Passando da un 90 cv Optimax a un 150 cv 4t Mercury, ho visto solo un aumento di potenza (e che aumento! Wink) ma i consumi, restano attestati su 1,1 MN/l navigando in 4 persone. Direte voi, perché un 150 cv su una barca da 19 piedi? Laughing ...perché è la massima ammessa sullo scafo (da costruttore) e perché la differenza tra un 115 e un 150 non era poi così elevata...e chissà, magari prima o poi potrò salire di misura senza pensare a dover cambiare motore! però, onestamente, mentre il rivenditore mi dice che fino a 1 L/Mn siamo su valori di tutto rispetto, vero è ma mi aspettavo qualcosa di meglio, almeno a velocità di crociera 20 - 22 nodi.
Capitano di Vascello
sergetto
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- 128/150
@SVitoL
Gli optimax hanno consumi specifici simili a quelli dei 4t moderni.
imho consumi di 1.1 nm/l su un 19 piedi non sono, in linea generale, considerabili buoni. Bisogna però vedere il caso specifico, fare ipotesi risulta impossibile senza avere la minima idea dell'imbarcazione in oggetto e soprattutto della massa complessiva navigante. Qui saremo comunque OT .
Capitano di Vascello
andryb
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- 129/150
Se fossi un moderatore ti direi di aprire apposita discussione.
In ogni caso, per commentare con un minimo di cognizione, occorrerebbe, per lo meno che tu indicassi n. giri a vel.max e n.di giri a vel.di crociera con il 90hp e n.di giri a vel.max e n.di giri a vel.di crociera con il 150hp.
Poi, naturalmente, occorrerà tenere conto dell'elica... sbagliata
Razz
Comune di 1° Classe
carlomario11
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- 130/150
ho 2 batterie una dei servizi e una del motore,il frigo consuma 60watt
Sailornet