Evinrude 521 25xp, da caldo fatica ad accendersi (RISOLTO) [pag. 2]

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eros
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matteo82 ha scritto:
eros ha scritto:
un tubo della benzina lascia entrare aria e quindi si svuota il carburatore.
controlla tutte le fascette
il mio faceva quello scherzo .

ciao
eros


quindi controllo tutte le fascette che trovo dal motore al serbatoio??
Rolling Eyes


tutte dal serbatoio al carburatore è possibile anche che si sia all' interno della calandra .
gia che sei in ballo controlla che i tubetti non siano screpolati

ciao
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VanBob
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eros ha scritto:
matteo82 ha scritto:
eros ha scritto:
un tubo della benzina lascia entrare aria e quindi si svuota il carburatore.
controlla tutte le fascette
il mio faceva quello scherzo .

ciao
eros


quindi controllo tutte le fascette che trovo dal motore al serbatoio??
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tutte dal serbatoio al carburatore è possibile anche che si sia all' interno della calandra .
gia che sei in ballo controlla che i tubetti non siano screpolati

ciao

Se entrasse aria nel circuito il motore non andrebbe nè a freddo nè a caldo... cerchiamo di non distrarci nelle analisi per non perder tempo.
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matteo82 (autore)
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VanBob ha scritto:
Ma se insisti riparte? Magari tirando un po' lo starter?
Tirando la corda ti sembra più o meno compresso che a freddo?

insistendo riparte perfortuna, la compressione è la stessa anche da freddo, non capisco perchè appena messo in acqua parte al primo colpo poi mi da problemi.....però per la prima uscita ho usato 22litri di miscela "vecchia" di 8mesi, non vorrei fosse quella...ad avermi creato il problema...
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matteo82 (autore)
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- 14/44
anch'io penso che se sia un problema di carburatore non dovrebbe partire neanche da freddo.... Rolling Eyes
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VanBob
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- 15/44
Hai provato ad usare un minimo di starter? Potrebbe anche essere un inizio di vapor-lock.
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Capitano di Corvetta
matteo82 (autore)
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- 16/44
VanBob ha scritto:
Hai provato ad usare un minimo di starter? Potrebbe anche essere un inizio di vapor-lock.


scusami ma per me questo....è arabo Embarassed
Ammiraglio di divisione
eros
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- 17/44
VanBob ha scritto:
eros ha scritto:
matteo82 ha scritto:
eros ha scritto:
un tubo della benzina lascia entrare aria e quindi si svuota il carburatore.
controlla tutte le fascette
il mio faceva quello scherzo .

ciao
eros


quindi controllo tutte le fascette che trovo dal motore al serbatoio??
Rolling Eyes


tutte dal serbatoio al carburatore è possibile anche che si sia all' interno della calandra .
gia che sei in ballo controlla che i tubetti non siano screpolati

ciao

Se entrasse aria nel circuito il motore non andrebbe nè a freddo nè a caldo... cerchiamo di non distrarci nelle analisi per non perder tempo.


Non insisto , non voglio accendere discussioni o distrarre qualcuno, ma ho avuto quel motore per 15 anni e gli ho sempre fatto le manutenzioni da solo.

Gli unici problemi all' accensione erano legati a quanto scritto prima o sul mio che era dell' 83 alla regolazione dell' anticipo/farfalla carburatore che era fatta da una serie di levette , che si possono starare solo smontandole intenzionalmente. .

ciao Eros senza volontà di polemica alcuna
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VanBob
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- 18/44
Nessuna polemica ma se si vuota il carburatore, perchè come dici tu prende aria da qualche parte, si deve vuotare sia a motore caldo che a motore freddo.
Invece in questo caso a freddo parte benone.
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VanBob
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matteo82 ha scritto:
VanBob ha scritto:
Hai provato ad usare un minimo di starter? Potrebbe anche essere un inizio di vapor-lock.


scusami ma per me questo....è arabo Embarassed

Starter = hai provato ad avviarlo "tirando un po' l'aria"? Wink
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Sergente
ins
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controlla lo spillo conico
Sailornet